CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 52 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 520
Discussione:

[PROBLEMA] Malfunzionamento GPS [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provato oggi... non funziona, per ora disinstallo e termino google play e google maps e utilizzo here che và alla grande

  2.  
  3. #322
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolomn Visualizza il messaggio
    Aggiornato google play. Provate a controllare, a me funziona. Non perfetto ma funziona
    come non detto
    ieri andava e oggi no
    grazie google..

  4. #323
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    17
    Smartphone
    ASUS ZENFONE2 ZE550ML, ZE500KL

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nella mia famiglia possediamo 3 Asus zenfone2 laser ZE500KL e 1 Asus ZE550ML e purtroppo uno solo, modello laser Ze500kl, tutto ad un tratto non vede nessun sattelite. Gli altri funzionano regolarmente con GoogleMaps e Copilot, senza perdite di segnale tranne quando sono in galleria. Nel mio caso sembra che si un problema hardware perchè anche con le applicazioni test GPS non viene rilevato nessun sattelite. Ho provato più volte a resettarlo alle impostazioni di fabbrica (Android 6 M) e anche ad usarlo in modalità provvisoria, senza aver successo. Ho deciso quindi mandarlo in riparazione in garanzia. Potrei anche richiedere il rimborso con ZenCarePlus, ma è meglio non farlo perchè mi hanno fatto perdere la pazienza con un altro caso di "sostituzione in caso di danni accidentali" che sarà luogo di discussione in un altro forum.

  5. #324
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    17
    Smartphone
    ASUS ZENFONE2 ZE550ML, ZE500KL

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per il modello Ze550ml hanno rilasciato il firmware per tornare alla versione 5 Lollipop. Bisogna scaricarla dal pc nella SD del telefono.
    Comunque penso tu possa farlo anche per il tuo modello, andando nel sito Asus, nella sessione Support e prelevare qualsiasi Rom versione precedente (oltre 1Gb).

  6. #325
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    17
    Smartphone
    ASUS ZENFONE2 ZE550ML, ZE500KL

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Spike22, puoi postare la foto della modifica che hai fatto ? Anch'io vorrei provare sistemare questo dannato GPS che non vede i satteliti.
    Ho altri 2 modelli di zenfone2 laser ma per ora funzionano bene; sarà questione di usura o assemblaggio ?

  7. #326
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Begale70 Visualizza il messaggio
    Ciao Spike22, puoi postare la foto della modifica che hai fatto ? Anch'io vorrei provare sistemare questo dannato GPS che non vede i satteliti.
    Ho altri 2 modelli di zenfone2 laser ma per ora funzionano bene; sarà questione di usura o assemblaggio ?

    Ciao Begale70, la modifica che cerchi non è mia ma dell'utente acerob. La puoi trovare al post 274 per le spiegazioni e al 284 per le foto. Prima di armarti di cacciavite potresti provare questa soluzione che io ho da tempo usato quando il gps dava segnali di scarso funzionamento.
    Con me funziona se vuoi provare:
    1) non autorizzare google all'utilizzo del wi-fi e reti mobili per il gps. Quindi quando apri il gps e compare la finestra di google per "migliorare la precisione della posizione" cliccare su "non accetto". Se avevi già autorizzato questa opzione la puoi resettare andando su impostazioni-applicazioni-google play service-memoria-gestisci spazio-cancella tutti i dati (percorso marshmallow). Non mi assumo responsabilità per questo passaggio, non dovresti perdere impostazioni particolari, a me non è mai successo, ma salvati eventuali dati di account. Al successivo avvio del gps dovrebbe comparirti la finestra che ti chiede l'autorizzazione che non devi dare.
    2) disattivare il wi-fi, la connessione dati della rete mobile ed il gps.
    3) aprire gps test con il gps disattivato e cliccare più volte su clear agps
    4) chiudere gps test
    5) attivare il gps, alla finestra di google cliccare "non autorizzo", riaprire gps test all'aperto e attendere il fix dei satelliti. La ricerca in questa maniera avviene solo con il modulo gps senza l'aiuto dei dati della rete mobile o del wi-fi e può durare diversi minuti ma se il modulo gps funziona avviene il fix dei satelliti. A fix avvenuto chiudi gps test riattiva la connessione dati ed il wi-fi. Ora si può utilizzare in maniera normale il gps che avrà l'ausilio dei dati dei satelliti tramite la rete mobile o del wi-fi ma ricordati che alla comparsa della finestra google di cliccare sempre non autorizzo


    Con questa procedura credo che si azzerino tutte le informazioni contrastanti create dai vari programmi che accedono al gps e che sono, a mio parere, il motivo del malfunzionamento del gps dopo un certo periodo di utilizzo del cel.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato spike22 per il post:

    Ionia (27-09-16),PieroPro (27-09-16)

  9. #327
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao spike22 il tuo procedimento funziona abbastanza bene. Ogni tanto la freccia và per le campagne, peró ora il GPS si utilizza discretamente.
    Una sola domanda: il tuo Google maps è aggiornato all'ultima versione o è senza alcun aggiornamento? Grazie

  10. #328
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho provato a fare i percorsi citati da spike22 che ringrazio, ma debbo constatare che il gps in assenza di wifi e rete dati non riesce a fixare nessun satellite, cioè l'app gps test segnala zero dappertutto, che sia rotto proprio il modulo gps?... E dire che l'ho mandato in assistenza per questo problema e me l'hanno rispedito indietro praticamente senza far nulla e sono ancora in attesa del rimborso zencare+ (anche se nella mail mi hanno specificato che ci vogliono 30 giorni per l'accredito).

  11. #329
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PieroPro Visualizza il messaggio
    Ciao spike22 il tuo procedimento funziona abbastanza bene. Ogni tanto la freccia và per le campagne, peró ora il GPS si utilizza discretamente.
    Una sola domanda: il tuo Google maps è aggiornato all'ultima versione o è senza alcun aggiornamento? Grazie
    Si Google maps è aggiornato ma lo uso molto poco. Come navigatore uso here.

    Quote Originariamente inviato da Ionia Visualizza il messaggio
    Io ho provato a fare i percorsi citati da spike22 che ringrazio, ma debbo constatare che il gps in assenza di wifi e rete dati non riesce a fixare nessun satellite, cioè l'app gps test segnala zero dappertutto, che sia rotto proprio il modulo gps?... E dire che l'ho mandato in assistenza per questo problema e me l'hanno rispedito indietro praticamente senza far nulla e sono ancora in attesa del rimborso zencare+ (anche se nella mail mi hanno specificato che ci vogliono 30 giorni per l'accredito).
    è corretto che l'applicazione gps test indichi zero satelliti all'apertura perchè appunto non ha l'ausilio del wi-fi o della connessione di rete. In questa maniera il gps funziona come un normale navigatore senza l'aiuto di internet. Bisogna attendere 5-10 minuti e avviene il fix dei satelliti poi si può tornare ad utilizzarlo nella maniera consueta.

    Ciao a tutti

  12. #330
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ionia Visualizza il messaggio
    Segnalo pure io che oggi il gps mi ha ripreso a funzionare magicamente... A questo punto penso fosse colpa di google maps boh! Il problema è che io ho richiesto il rimborso tramite zencare+(che ancora mi deve arrivare) ed ora il telefono funziona
    Dato che ho avuto anche io qualche problemino col GPS che adesso invece non funziona proprio più anch'io vorrei usare la zencare+. Ma non devi cmq spedirgli il telefono (che in teoria dovrebbero cmq sistemare) oltre a richiedere il rimborso? Quali passaggi hai seguito? Grazie

Pagina 33 di 52 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy