CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 52 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 520
Discussione:

[PROBLEMA] Malfunzionamento GPS [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spike22 Visualizza il messaggio
    Si Google maps è aggiornato ma lo uso molto poco. Come navigatore uso here.



    è corretto che l'applicazione gps test indichi zero satelliti all'apertura perchè appunto non ha l'ausilio del wi-fi o della connessione di rete. In questa maniera il gps funziona come un normale navigatore senza l'aiuto di internet. Bisogna attendere 5-10 minuti e avviene il fix dei satelliti poi si può tornare ad utilizzarlo nella maniera consueta.

    Ciao a tutti
    Il problema è che lo smartphone è stato circa mezz'ora fuori al balcone con gps test attivato e schermo sempre attivo ma nonostante questo non mi ha fixato nullo, comparivano sempre tutti zero...

    Quote Originariamente inviato da smandracchio Visualizza il messaggio
    Dato che ho avuto anche io qualche problemino col GPS che adesso invece non funziona proprio più anch'io vorrei usare la zencare+. Ma non devi cmq spedirgli il telefono (che in teoria dovrebbero cmq sistemare) oltre a richiedere il rimborso? Quali passaggi hai seguito? Grazie
    Io ho mandato prima lo smartphone in assistenza per il problema gps, una volta che mi è stato restituito ed ho notato che il problema non era stato risolto ho richiesto rimborso tramite lo zencare+ dove mi hanno richiesto anche la scansione del foglio di lavoro dell'ultima assistenza, per il momento so solo che la richiesta di rimborso è stata accettata, attendo altre istruzioni in merito ed il bonifico sul quale mi hanno riferito ci vogliono circa 30 giorni.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Ionia per il post:

    smandracchio (29-09-16)

  3.  
  4. #332
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    17
    Smartphone
    ASUS ZENFONE2 ZE550ML, ZE500KL

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Quote Originariamente inviato da Ionia Visualizza il messaggio
    Il problema è che lo smartphone è stato circa mezz'ora fuori al balcone con gps test attivato e schermo sempre attivo ma nonostante questo non mi ha fixato nullo, comparivano sempre tutti zero...


    Io ho mandato prima lo smartphone in assistenza per il problema gps, una volta che mi è stato restituito ed ho notato che il problema non era stato risolto ho richiesto rimborso tramite lo zencare+ dove mi hanno richiesto anche la scansione del foglio di lavoro dell'ultima assistenza, per il momento so solo che la richiesta di rimborso è stata accettata, attendo altre istruzioni in merito ed il bonifico sul quale mi hanno riferito ci vogliono circa 30 giorni.


    Anch'io l'ho appena inviato in riparazione in garanzia. Speriamo bene....
    Con ZenCare+ mi sono trovato male, perchè avevo inviato un altro telefono come "rotto" e ho dovuto attendere 2 mesi per sentirmi dire che non me lo cambiano perchè hanno perso l'ordine. Per forturna, dopo una mia infuriata, mi hanno rimborso i soldi in 10 gg.

  5. #333
    Androidiano L'avatar di sabryina


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    155
    Smartphone
    HTC One M8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento di sistema con menzione speciale del GPS...
    E' ancora in installazione, dopo vi saprò dire qualcosa di più.
    E speriamo che sia la volta buona!
    HTC One M8
    I miei ex device: HTC Wildfire - HTC Desire rom Miui - HTC One S grey brand T-Mobile S3 Jellybean - Samsung Galaxy Tab2 7.0 Wifi white - Samsung Galaxy S4 White Frost - Samsung Galaxy S5 Electric Blue

  6. #334
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    17
    Smartphone
    ASUS ZENFONE2 ZE550ML, ZE500KL

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sabryina Visualizza il messaggio
    Aggiornamento di sistema con menzione speciale del GPS...
    E' ancora in installazione, dopo vi saprò dire qualcosa di più.
    E speriamo che sia la volta buona!
    Questo nuovo aggiornamento non risolve nulla. È un difetto hardware.

  7. #335
    Androidiano L'avatar di sabryina


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    155
    Smartphone
    HTC One M8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Begale70 Visualizza il messaggio
    Questo nuovo aggiornamento non risolve nulla. È un difetto hardware.
    Difatti... Situazione medesima...
    HTC One M8
    I miei ex device: HTC Wildfire - HTC Desire rom Miui - HTC One S grey brand T-Mobile S3 Jellybean - Samsung Galaxy Tab2 7.0 Wifi white - Samsung Galaxy S4 White Frost - Samsung Galaxy S5 Electric Blue

  8. #336
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Begale70 Visualizza il messaggio
    Questo nuovo aggiornamento non risolve nulla. È un difetto hardware.
    Sono d'accordo che non serve a nulla ma sinceramente non sono convinto che sia un difetto SOLAMENTE hardware, secondo me è principalmente software dove forse qualche responsabilità, leggendo il link postato da un utente in questo topic prima di noi, ce l'ha anche l'app di google service/google map che in qualche modo interferisce in maniera anomala con il modulo gps di questo smartphone. E' una mia opinione che mi sono fatto leggendo tutte le problematiche relative a questo problema.

  9. #337
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    17
    Smartphone
    ASUS ZENFONE2 ZE550ML, ZE500KL

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In famiglia ne abbiamo 4 zenfone 2 è solo uno ze500kl ha questo difetto. 3 di questi sono ze500kl e uno è ze550ml.

  10. #338
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2
    Smartphone
    asus zenfone 2 laser ze500kl

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io ho uno zenfone 2 laser ze500kl. appena preso andava una meraviglia il gps. poi ha iniziato a singhiozzare fino a diventare inutilizzabile dopo pochi mesi. mandato in assistenza. tonrato, mi diceva il foglio "riparazione hardware". per un mese ha funzionato di nuovo perfettamente... poi singhiozzava... sempre peggio.... stamattina non sono riuscito ad utilizzarlo. per me è un problema hardware. l'antenna gps, o qualcosa su cui poggia, è fragile e, magari col caldo, si deteriora. pecacto. un gran belllo smartphone, considerando anche il basso prezzo. ma questo problema sul gps lo penalizza fortemente. non posso pensare di mandarlo in assistenza ogni 3 mesi, per una settimana.

  11. #339
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 61 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ciao.

    Possiedo un lg g2 (mio) e un asus zenfone 2 laser 5 pollic(mia moglie)i. Tutti e due hanno problemi col fix e perdono spesso il segnale mentre prima funzionavano alla grande.
    Sul mio ho il root e Ho trovato una guida su internet che ha risolto il problema. non riesco a trovare di nuovo la guida ma so bene quale è la modifica. Si tratta di commentare nel file gps.conf tutto quello che comincia per SUPL. Esempio:

    #SUPL_HOST=supl.google.com

    E anche le porte.

    Sul mio g2 funziona alla grande adesso. Fix perfetto e non si sgancia piu.

    Potreste provare anche voi su asus zenfone 2 se avete il root?
    Questo problema lo sto osservando in molti terminali soprattutto dopo gli aggiornamenti e potrebbe essere un problema del server.
    Ovviamente è solo una ipotesi.

    Grazie

  12. Il seguente Utente ha ringraziato kijuz per il post:

    PieroPro (30-09-16)

  13. #340
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa intendi per commentare?

Pagina 34 di 52 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy