CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 52 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 520
Discussione:

[PROBLEMA] Malfunzionamento GPS [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 61 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Mettere il # davanti alla riga che inizia per "supl" come nell'esempio. Inoltre guardando il file gps.conf mi pare che il server ntp non sia quello europeo e andrebbe configurato anche quello modificandolo con quello che inizia per "europe". Vi posto la mia configurazione:

    #SUPL_HOST=supl.google.com
    XTRA_SERVER_2=http://xtrapath2.izatcloud.net/xtra2.bin
    #MSB=0X1
    NMEA_PROVIDER=1
    LGE_TLS_MODE=1
    #SUPL_VER=0x10000
    CAPABILITIES=0x33
    VENDOR=OPEN
    LGE_GPS_POSITION_MODE=1
    A_GLONASS_POS_PROTOCOL_SELECT=0
    INTERMEDIATE_POS=0
    USE_EMERGENCY_PDN_FOR_EMERGENCY_SUPL=0
    XTRA_SERVER_1=http://xtrapath1.izatcloud.net/xtra2.bin
    XTRA_SERVER_3=http://xtrapath3.izatcloud.net/xtra2.bin
    #SUPL_PORT=7275
    #XTRA2=2
    XTRA_VERSION_CHECK=0
    DEBUG_LEVEL=3
    #MSA=0X2
    SUPL_ES=0
    #NMEA_PROVIDER=0
    #AGPS_CERT_WRITABLE_MASK=0
    #DISABLE=0
    #AUTO=1
    SUPL_VER=0x20000
    ERR_ESTIMATE=0
    #GPS_LOCK=0
    #NTP_SERVER=0.kr.pool.ntp.org
    #XTRA3=3
    LPP_PROFILE=0
    SGLTE_TARGET=0
    NTP_SERVER=europe.pool.ntp.org


    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #342
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io ho mandato il mio zenfone 2 laser in assistenza per il problema del gps agli inizi di settembre, me lo hanno tornato il 15. il foglio di lavoro recitava sostituzione minuterie e plastica e scheda madre nuova; accendo lo smartphone per testarlo e ho sempre android 6 ed il gps non fixava nulla come prima, inoltre non leggeva alcuna sim. ho dovuto rimandare in assistenza il cellulare che funzionava peggio di prima. Attendo che me lo tornino, ma la buona notizia è che mi hanno riconosciuto la zencare+, quindi dovrebbe arrivarmi il bonifico!!!

  4. #343
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera, o buongiorno. Gentili colleghi, anche io mi sono ritrovato questa ormai famosa rogna dell'asus, e non solo del max ma anche di altri modelli.
    e HO RISOLTO!.
    1: Diciamoci la verita' siccome non lo abbiamo pagato come un merdoso iphone o note 7 o altro , non siamo stati li a metterci cover , pellicole e roberie varie vero ?In piu' non abbiamo la saccoccetta da cintura che hanno tutti i possessori dei sopracitati modelli, ma tendiamo a metterlo in tasca o sbatacchiarlo come un mattone a destra e manca. VERO ?
    Ebbene , questo comportamento accelera una naturale dissaldatura o sporcatura del connettore del chip gps all'antenna situata sul coperchio posteriore. Ebbene, procediamo a sistemare la rogna.
    Armatevi di alcol etilico e di cotton fiocc, aprite la cover posteriore e osservate in alto a destra. Troverete due connettori molto piccoli, i connettori del gps, poi guardate la cover appena rimossa in prossimita' di dove questi due connettori si innestano ( antenna del gps). prendete il cotton fioc, imbevetelo di alcol e pulite entrambi e asciugate con un altro cotton fioc . (non lasciate pezzettini di cottonfioc nel circuito per cortesia).. Dopo di che, forzate lievemente l'angolo dei due connettori piegandolo di pochissimo , in modo che l'effetto molla sull'antenna sia piu' efficace.
    Allego immagine dei due suddetti punti caldi.

    www.pisandri.it/download/ZENFONEMAXGPSCHIP.jpg

    Nell'immagine sotto e' indicato in rosa uno dei due connettori del gps, ovviamente vanno puliti tutti e due, in quella sopra , il punto di contatto da dove parte l'antenna gps.
    Al termine della pulizia , rimettete a posto il coperchio e fatevi un giretto.

    Ciao a tutti.




    Quote Originariamente inviato da azazil Visualizza il messaggio
    Salve, ho fatto una piccola ricerca sul forum per vedere se se ne fosse già parlato, ma non ho trovato nulla.

    In pratica sia a me che un mio collega di lavoro non funziona il google map navigator.
    Il servizio parte, compare benissimo la mappa e inizia a partire anche la navigazione correttamente collegata con i satelliti, ma subito dopo si blocca il cursore sulla mappa e non sai più dove andare....
    Mi devo fermare. aspettare 2 minuti che si sblocca di nuovo ... e così via.
    Impossibile da utilizzare.
    Problemi sicuramente sui sensori o sulla ricezione dei segnali dei satelliti.
    E' capitato a qualcun'altro? C'è una possibile soluzione o è guasto il Zenfone?
    Ho la garanzia, ma non credo che sia un guasto poiché ha lo stesso difetto lo smartphone di un mio collega.
    Ultima versione del software installata.
    .......

  5. #344
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    17
    Smartphone
    ASUS ZENFONE2 ZE550ML, ZE500KL

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nell'aprirlo c'è una vite coperta dal sigillo Asus ?
    Aprendo in questo modo il telefono perdiamo la garanzia di Asus ed è facile danneggiare qualche punto minuscolo.
    Il mio telefono deve rientrare dalla riparazione tra due giorni e stiamo a vedere cosa hanno combinato...
    Il mio aveva una cover flip originale Asus ma usandolo mia moglie a fatto qualche piccola caduta senza danni apparenti.
    Probabilmente ne avrà risentito solo il GPS...
    Ultima modifica di Begale70; 03-10-16 alle 23:04

  6. #345
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Vorrei mandare in assistenza lo Zenfone 2 Laser della mia ragazza ma la cosa che mi fa imbestialire è che con GPS test prende i satelliti ma non funziona con nessun programma di navigazione e altri programmi che utilizzano il GPS. Non vorrei che a mandarlo in assistenza il cell rientra come prima e mi fanno pure pagare perché non riscontrano il problema? A qualcuno è capitato?

  7. #346
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    17
    Smartphone
    ASUS ZENFONE2 ZE550ML, ZE500KL

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come fai vedere che prende i satelliti? Userai una app per verderli

  8. #347
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Begale70 Visualizza il messaggio
    Come fai vedere che prende i satelliti? Userai una app per verderli
    Uso l'app GPS test. Ora sto provando con l'app Here e forse sembra andare. Ecco cosa mi prende con GPS test (poi con Maps e Vuze però navigazione impossibile).

    Mandarlo in assistenza ho paura possa risultare inutile.
    Ultima modifica di smandracchio; 04-10-16 alle 15:11

  9. #348
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    17
    Smartphone
    ASUS ZENFONE2 ZE550ML, ZE500KL

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non inviarlo in assistenza, penso ti basti fare un reset di fabbrica.
    Il mio non vedeva nessun satellite e oggi è tornato dopo la riparazione in garanzia e FUNZIONA.

  10. #349
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Begale70 Visualizza il messaggio
    Non inviarlo in assistenza, penso ti basti fare un reset di fabbrica.
    Il mio non vedeva nessun satellite e oggi è tornato dopo la riparazione in garanzia e FUNZIONA.
    Ma tu hai fatto la prova con GPS test o simili e non vedeva alcun satellite oppure te ne sei accorto perché la navigazione non funzionava? Perché se mi dovrei basare solo sulla navigazione neanche il mio aggancia nulla. Ieri ho letto possa essere un problema legato a Google come ha segnalato un utente qualche post fa. Farò i tentativi che suggeriscono quelli che hanno avuto problemi di questo tipo (diversi cellulari, non solo Zenfone 2 Laser) e vi faccio sapere.

  11. #350
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    17
    Smartphone
    ASUS ZENFONE2 ZE550ML, ZE500KL

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono accorto che il GPS non andava quando dovevo usare google maps.

    Poi ho provato anche con GPS test e non andava. Quindi ho fatto un hard reset senza successo.
    Inviato in assistenza hanno sistemato minuterie e ora funziona.

Pagina 35 di 52 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy