CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 52 primaprima ... 242505152
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 520
Discussione:

[PROBLEMA] Malfunzionamento GPS [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non so a cosa possa servire ricoprire un contatto con del 'nero' mentre tutti gli altri sono rame lucido.

  2.  
  3. #512
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    non sono un tecnico quindi non posso darti una risposta esatta. Mi pare solo strano che un pennarello abbia delle capacità isolanti, almeno che io sappia. Magari è stato solo contrassegnato

  4. #513
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    224
    Smartphone
    Asus Zenfone Max ZC550KL

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

    per ovviare al problema gps dei nostri asus , anche se dopo la modifica il problema rimane parzialmente compratevi un'antenna esterna
    io ho acquistato dalla baia quello originale della nokia nuovo ed imballato da un negozio ad € 9.99 con spedizione gratis sda (ha molti pezzi disponibili)
    scrivete sulla baia questo titolo NOKIA ANTENNA satellite GPS WIRELESS BLUETHOOT LD-3W Sirf Star III posizione
    e seguite questa guida per configurarlo https://www.androidiani.com/forum/an...o-android.html
    (nella guida il punto 2 non l'ho fatto se no gmaps non funzionava)
    testato e funzionante con gmpas e asus zenfone max
    Asus Zenfone Max ZC550KL-6A011WW Dual Black
    RISOLTO problema gps http://www.androidiani.com/forum/asu...al-gps-13.html
    RISOLTO problema gps 2° Soluzione http://www.androidiani.com/forum/asu...ml#post7938912

  5. #514
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    E' da un anno che ho un asus zenfone 2 laser e sono mesi che sto riscontrando anche io il problema del malfunzionamento di google maps.
    Ho letto ora i post precedenti e ringrazio anche io per i consigli.
    Aggiungo però una possibile soluzione fresca fresca di ieri.
    Ho fatto la prova ed ha funzionato facendomi andare subito sopo maps due volte su due a distanza di 4 ore circa dalla prima alla seconda volta, con percorso cambiato e non seguendo il navigatore per veder se maps si adattava al mio sbagliar appositamente la strada.
    Ho fatto cosi:
    1 aggiornare maps all'ultima versione
    2 installare androidauto
    3 pulire cache del cellulare da impostazioni del sistema
    4 spegnere cellulare
    5 accendere cellulare
    6 attivare androidauto e po usare la sua parte di navigazione ..... dovrebbe andare!!!! ......almeno sul mio zenfone ha funzionato.
    Ciao

  6. #515
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno e grazie mille a tutti per vs. prezioso supporto.

    Ovviamente il mio ASUS ha smesso di funzionare come navigatore ( ed era eccellente ) 2 mesi dopo la scadenza della garanzia ( ma che caso )…
    Leggendo i vari forum e commenti, riguardo alla mancata ricezione dei satelliti e quindi impossibilità totale di utilizzare qualsiasi navigatore, sul mio ASUS ZenFone 2 Laser ZE550KL ho risolto per ora ( e spero in maniera definitiva ) in questo modo ( scrivo tutti i passaggi essendo io una capra in materia elettronico/informatica ):
    Togliere ovviamente la cover di plastica e smontare la scocca posteriore con cacciavitino a stella.
    Attenzione a togliere e riposizionare le viti nella stessa posizione ( le 2 centrali in basso sono + lunghe ).
    Attenzione a quando staccate fisicamente la scocca dal telaio, la guarnizione di spugna della fotocamera si sposta dalla sua sede. Occhio sempre a rimetterla in asse e a non sporcare l’obbiettivo ( ed il vetrino lato interno, sulla cover di plastica che vi rimane in mano ).
    Con una pinzetta metallica ( tipo quella dei peli per intenderci ) “grattare” con molta delicatezza i contatti metallici sotto alla scocca che avete appena smontato ( sono quelli grigio/bianchi ).
    Con la punta della pinzetta, ed aiutandoci con una lente di ingrandimento ( per evitare di far danni ) sollevare leggermente i contatti sul telaio del telefono ( sono quelli in ottone, e sono 4 ).
    Richiudete il tutto e stringete bene le viti a stella.
    Se è un problema di contatti, forse sono stato fortunato, ma ho risolto così.
    Ho anche “rischiato” con l’ultimo aggiornamento al sistema operativo ( giusto ieri ) e per ora tutto funziona. Fix dei satelliti entro 10 secondi, e navigazione precisa. Testato per ora sul tragitto casa-lavoro con Google Maps e con Waze.
    Saluti ed un grazie ancora a tutti.
    Joe70

  7. #516
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    224
    Smartphone
    Asus Zenfone Max ZC550KL

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

    io ragazzi ho abbandonato android e son passato ad Ios .. dopo anni di android abbandono .. per il mio lavoro era indispensabile affidibalità, navigazione e gps costante
    Asus Zenfone Max ZC550KL-6A011WW Dual Black
    RISOLTO problema gps http://www.androidiani.com/forum/asu...al-gps-13.html
    RISOLTO problema gps 2° Soluzione http://www.androidiani.com/forum/asu...ml#post7938912

  8. #517
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vespajoe70 Visualizza il messaggio
    Buongiorno e grazie mille a tutti per vs. prezioso supporto.

    Ovviamente il mio ASUS ha smesso di funzionare come navigatore ( ed era eccellente ) 2 mesi dopo la scadenza della garanzia ( ma che caso )…
    Leggendo i vari forum e commenti, riguardo alla mancata ricezione dei satelliti e quindi impossibilità totale di utilizzare qualsiasi navigatore, sul mio ASUS ZenFone 2 Laser ZE550KL ho risolto per ora ( e spero in maniera definitiva ) in questo modo ( scrivo tutti i passaggi essendo io una capra in materia elettronico/informatica ):
    Togliere ovviamente la cover di plastica e smontare la scocca posteriore con cacciavitino a stella.
    Attenzione a togliere e riposizionare le viti nella stessa posizione ( le 2 centrali in basso sono + lunghe ).
    Attenzione a quando staccate fisicamente la scocca dal telaio, la guarnizione di spugna della fotocamera si sposta dalla sua sede. Occhio sempre a rimetterla in asse e a non sporcare l’obbiettivo ( ed il vetrino lato interno, sulla cover di plastica che vi rimane in mano ).
    Con una pinzetta metallica ( tipo quella dei peli per intenderci ) “grattare” con molta delicatezza i contatti metallici sotto alla scocca che avete appena smontato ( sono quelli grigio/bianchi ).
    Con la punta della pinzetta, ed aiutandoci con una lente di ingrandimento ( per evitare di far danni ) sollevare leggermente i contatti sul telaio del telefono ( sono quelli in ottone, e sono 4 ).
    Richiudete il tutto e stringete bene le viti a stella.
    Se è un problema di contatti, forse sono stato fortunato, ma ho risolto così.
    Ho anche “rischiato” con l’ultimo aggiornamento al sistema operativo ( giusto ieri ) e per ora tutto funziona. Fix dei satelliti entro 10 secondi, e navigazione precisa. Testato per ora sul tragitto casa-lavoro con Google Maps e con Waze.
    Saluti ed un grazie ancora a tutti.
    Joe70

    Grazie!!! ora ho un Asus Zenfone Max PRO M1
    ma conto di risolvere con il Zenfone Max 2 e recuperarlo

  9. #518
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    San Cesareo - Roma
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vespajoe70 Visualizza il messaggio
    Buongiorno e grazie mille a tutti per vs. prezioso supporto.

    Ovviamente il mio ASUS ha smesso di funzionare come navigatore ( ed era eccellente ) 2 mesi dopo la scadenza della garanzia ( ma che caso )…
    Leggendo i vari forum e commenti, riguardo alla mancata ricezione dei satelliti e quindi impossibilità totale di utilizzare qualsiasi navigatore, sul mio ASUS ZenFone 2 Laser ZE550KL ho risolto per ora ( e spero in maniera definitiva ) in questo modo ( scrivo tutti i passaggi essendo io una capra in materia elettronico/informatica ):
    Togliere ovviamente la cover di plastica e smontare la scocca posteriore con cacciavitino a stella.
    Attenzione a togliere e riposizionare le viti nella stessa posizione ( le 2 centrali in basso sono + lunghe ).
    Attenzione a quando staccate fisicamente la scocca dal telaio, la guarnizione di spugna della fotocamera si sposta dalla sua sede. Occhio sempre a rimetterla in asse e a non sporcare l’obbiettivo ( ed il vetrino lato interno, sulla cover di plastica che vi rimane in mano ).
    Con una pinzetta metallica ( tipo quella dei peli per intenderci ) “grattare” con molta delicatezza i contatti metallici sotto alla scocca che avete appena smontato ( sono quelli grigio/bianchi ).
    Con la punta della pinzetta, ed aiutandoci con una lente di ingrandimento ( per evitare di far danni ) sollevare leggermente i contatti sul telaio del telefono ( sono quelli in ottone, e sono 4 ).
    Richiudete il tutto e stringete bene le viti a stella.
    Se è un problema di contatti, forse sono stato fortunato, ma ho risolto così.
    Ho anche “rischiato” con l’ultimo aggiornamento al sistema operativo ( giusto ieri ) e per ora tutto funziona. Fix dei satelliti entro 10 secondi, e navigazione precisa. Testato per ora sul tragitto casa-lavoro con Google Maps e con Waze.
    Saluti ed un grazie ancora a tutti.
    Joe70
    CIao, la tua è l'ultima delle soluzioni proposte che leggo oggi.
    Sarebbe stato bello aver una foto con qualche riferimento per capire bene qual i sono questi contatti "grigi", quali contatti metallici sono da grattare.. etc etc. Probabilmente balzeranno ai miei occhi non appena aprirò di nuovo il telefono.

    E' bellissimo leggere di persone che in un modo o nell'altro sono riuscite a risolvere questo angusto problema. Io invece son li e li per tirar il cellulare dalla finestra, vorrei semplicemente ancora dargli fiducia (e non spendere altri duecento euro per un telefono nuovo).

    Per dover di integrazione, vi dico le prove che ho fatto:

    Formattazione telefono con rom mod - LineageOs - La rom, basata su Oreo 8.1, è perfetta, veloce e vi dirò (e questo è strano) i primi giorni la navigazone era fluida e soprattutto funzionante.
    Copertura con nastro isolante di diverse combinazioni di pin - sarà un caso ma a me sembra sia peggiorato l'aggancio dei satelliti (e ho potuto comprovare tutto questo anche con Oruxmaps - sw per il tracciamento in ambiente montano che si serve solo di gps senza rete dati d'alcun tipo) - di buono c'è che ora so dove vanno le viti lunghe.
    Pare che lineageos esca con la configurazione dei server gps impostata sull'emisfero americano - quindi ho cambiato la configurazione con i server europei - è cambiato qualcosa, non so cosa, ma è cambiato.

    Conclusioni

    l'aggancio dei satelliti sembra avvenire più o meno preciso sia con maps, che con orux che con altre app.

    LA navigazione è completamente out, con maps con waze e altri.

    Il mio telefono ha problemi con la navigazione o meglio sembra aver problemi con il resto dei dati che contemplano le informazioni ottenute dal gps.
    Le coordinate spaziali ok, ma se andiamo a vedere dati come altitudine e altro, non sono corretti.

    Probabilmente a giorni farò almeno una prova. Super formattone e riinizio a installare app da capo (provo sia rom stock che mod) per capire quando la navigazione inizierà a non funzionare più.

  10. #519
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Xiaomi Mi A3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi accodo a tutti quelli che hanno problemi col GPS sui due modelli ZF 2 Laser, io ho il 550KL.
    Ho provato tutto: factory reset, nastro isolante per avere le antenne a lambda/2, pulizia contatti, sollevamento contatti, grafite sui contatti... niente, semplicemente la ricezione del segnale GPS funziona malissimo.

    Anche su Zentalk se ne è parlato molto, ma i moderatori, che generalmente sono molto presenti dando consigli validi, su questo argomento hanno preferito tacere se non per dare indicazioni tanto vaghe quanto inutili, tipo la richiesta continua di ulteriori informazioni per poi dire che non erano sufficienti per poter dare una risposta. Più utenti ti dicono la stessa cosa: "Dopo l'ultimo aggiornamento non funziona più il GPS", che ulteriore informazione ti serve?
    A mio avviso, visto che così tante persone riscontrano lo stesso problema e tutte ad iniziare dal penultimo aggiornamento ricevuto da questi dispositivi, l'idea dell'obsolescenza programmata è quantomai viva.
    Le varie soluzioni che leggo in giro a qualcuno funzionano ad altri no, penso che sia solo una casualità se hanno effetto.
    L'idea di molti è che tramite software si sia impostata una soglia minima per definire la ricezione valida più in alto dei livelli standard, in modo che o hai un segnale bello forte, oppure niente.

    Adesso mi trovo nella situazione di dover cambiare telefono, questo Asus mi piaceva (ho fatto comprare il 500KL a mio padre e il 3 MAX alla mia ragazza), ma visti questi eventi difficilmente mi fiderò dell'acquisto di un nuovo loro dispositivo.
    Ultima modifica di Alhazred; 13-04-19 alle 11:58

  11. #520
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Motorola Edge

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    che peccato, sembrano ottimi giocattoli, ma questo baco li penalizza molto!
    Nello (dal capoluogo italiano a sud di Tunisi)
    oltre 1050 feedback 100% positivi su Ebay... bastano?

Pagina 52 di 52 primaprima ... 242505152

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy