CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 52 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 520
Discussione:

[PROBLEMA] Malfunzionamento GPS [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Angry

    [PROBLEMA] Malfunzionamento GPS [ZenFone 2 Laser]

    Salve, ho fatto una piccola ricerca sul forum per vedere se se ne fosse già parlato, ma non ho trovato nulla.

    In pratica sia a me che un mio collega di lavoro non funziona il google map navigator.
    Il servizio parte, compare benissimo la mappa e inizia a partire anche la navigazione correttamente collegata con i satelliti, ma subito dopo si blocca il cursore sulla mappa e non sai più dove andare....
    Mi devo fermare. aspettare 2 minuti che si sblocca di nuovo ... e così via.
    Impossibile da utilizzare.
    Problemi sicuramente sui sensori o sulla ricezione dei segnali dei satelliti.
    E' capitato a qualcun'altro? C'è una possibile soluzione o è guasto il Zenfone?
    Ho la garanzia, ma non credo che sia un guasto poiché ha lo stesso difetto lo smartphone di un mio collega.
    Ultima versione del software installata.
    .......

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azazil Visualizza il messaggio
    Salve, ho fatto una piccola ricerca sul forum per vedere se se ne fosse già parlato, ma non ho trovato nulla.

    In pratica sia a me che un mio collega di lavoro non funziona il google map navigator.
    Il servizio parte, compare benissimo la mappa e inizia a partire anche la navigazione correttamente collegata con i satelliti, ma subito dopo si blocca il cursore sulla mappa e non sai più dove andare....
    Mi devo fermare. aspettare 2 minuti che si sblocca di nuovo ... e così via.
    Impossibile da utilizzare.
    Problemi sicuramente sui sensori o sulla ricezione dei segnali dei satelliti.
    E' capitato a qualcun'altro? C'è una possibile soluzione o è guasto il Zenfone?
    Ho la garanzia, ma non credo che sia un guasto poiché ha lo stesso difetto lo smartphone di un mio collega.
    Ultima versione del software installata.
    .......
    Salve, possiedo il medesimo modello aggiornato all'ultimo update.
    Una delle prime cose che mi sono trovato ad utilizzare/testare del device è stato proprio il GPS con GMaps ed ho continuato ad usufruirne regolarmente in quanto ne necessito per lavoro.
    Passando dal mio vecchio LG che ogni tanto mi abbandonava (con conseguenti ricalcoli di percorso, lasciandomi brancolare nel buio) a questo, ne sono rimasto strabiliato!
    Non solo, ovviamente, per il cambio di device e prestazioni ma proprio messo a paragone con altri parigamma e superiori osservati in azione nella navigazione..questo Zen2 non solo vede "at the speed of light" ma ti ci porta pure in giro!
    Al di fuori di metafore..non ha mai fatto una piega e la localizzazione della posizione attuale a servizio appena avviato avviene in meno di 5 secondi con connessione H+..rapidissimo anche dopo aver impostato una destinazione.

    Mi viene da consigliarti, se non l'hai già fatto, di provare a cancellare cache e dati di GMaps..al limite anche disinstallarla e reinstallarla.
    Se nemmeno in questo caso la situazione cambiasse si potrebbe provare con un hard reset (anche se mi pare eccessivo, potrebbe essere comunque una probabile soluzione).
    In caso il problema svanisse con una di queste opzioni, allora si trattava di "difetto" software..altrimenti si potrebbe anche pensare ad un malfunzionamento hardware, nonostante la coincidenza dello stesso difetto su un altro dispositivo faccia pensare più al primo caso.

    Facci sapere!
    Ultima modifica di TheBlackJester; 04-03-16 alle 15:27

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie, farò dei test e riporterò i risultati.
    Ciao

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Stesso problema anch'io...tre mesi perfetti in navigazione e da un paio di settimane è inutilizzabile...

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi sa che è successo qualcosa a seguito di qualche aggiornamnto ..

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azazil Visualizza il messaggio
    Salve, ho fatto una piccola ricerca sul forum per vedere se se ne fosse già parlato, ma non ho trovato nulla.

    In pratica sia a me che un mio collega di lavoro non funziona il google map navigator.
    Il servizio parte, compare benissimo la mappa e inizia a partire anche la navigazione correttamente collegata con i satelliti, ma subito dopo si blocca il cursore sulla mappa e non sai più dove andare....
    Mi devo fermare. aspettare 2 minuti che si sblocca di nuovo ... e così via.
    Impossibile da utilizzare.
    Problemi sicuramente sui sensori o sulla ricezione dei segnali dei satelliti.
    E' capitato a qualcun'altro? C'è una possibile soluzione o è guasto il Zenfone?
    Ho la garanzia, ma non credo che sia un guasto poiché ha lo stesso difetto lo smartphone di un mio collega.
    Ultima versione del software installata.
    .......
    Ciao,
    anch'io ho lo stesso problema. Da premettere che il mio firmware(WW_12.8.5.118_20150915) non è aggiornato e a breve farò i tre aggiornamenti successivi manualmente perché via OTA non arrivano.
    Sul mio telefono maps è impreciso nella posizione ed estremamente lento a ricalcolare il percorso qualora io lo cambi per sbaglio o volutamente. Siamo nell'ordine dei 10-15 secondi.
    Sono sicuro che il mio telefono funziona perfettamente perché con Waze non da alcun problema.
    Se con waze funziona perfettamente, la logica mi porta a pensare che sia l'ultima versione di Gmaps che ha qualche problema con il nostro telefono.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aramis81 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    anch'io ho lo stesso problema. Da premettere che il mio firmware(WW_12.8.5.118_20150915) non è aggiornato e a breve farò i tre aggiornamenti successivi manualmente perché via OTA non arrivano.
    Sul mio telefono maps è impreciso nella posizione ed estremamente lento a ricalcolare il percorso qualora io lo cambi per sbaglio o volutamente. Siamo nell'ordine dei 10-15 secondi.
    Sono sicuro che il mio telefono funziona perfettamente perché con Waze non da alcun problema.
    Se con waze funziona perfettamente, la logica mi porta a pensare che sia l'ultima versione di Gmaps che ha qualche problema con il nostro telefono.
    Leggendo questi dati e ripensando al calcolo (mentale e forfettario) che avevo usato nel mio precedente post mi sono accorto che effettivamente l'aggancio avviene nettamente in meno di 5 secondi e non 15-20 come avevo scritto...ritestato ora sia in Wi-Fi che in H+...ergo, tutto regolare.
    Utilizzerò nuovamente a pieno la navigazione con Maps stasera e vi farò sapere se ci sono stati cambiamenti.

    Preciso che il tutto ha funzionato bene in questo modo dal giorno in cui ho acceso lo ZenFone la prima volta (trovai subito notifica di un primo update* e lo applicai) e continua a farlo...se mente non mi inganna, in seguito, sono arrivati altri 2-3 update.
    Spero non si palesi il problema anche a me dopo un randomico lasso di tempo.

    Versione attuale SW: WW_12.8.5.222_20151225
    Versione attuale GMaps: 9.21.0 del 22 Feb 2016


    *se non ricordo male era l'update proprio alla versione 12.8.5.118

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Modificato il titolo
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato NiloGlock per il post:

    azazil (04-03-16),TheBlackJester (04-03-16)

  11. #9
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho letto una montagna di forum, anche inglesi.
    Migliaia di persone hanno questo problema IRRISOLVIBILE.
    Pare sia un difetto di alcuni stock di Zenfone 2 ...
    E' irrisolvibile, è mesi che in tutto il globo tantissimi ci provano, ma nulla..
    Chi ha questo difetto se lo tiene ..
    OK lo vendo, torno a Samsung ...

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azazil Visualizza il messaggio
    Ho letto una montagna di forum, anche inglesi.
    Migliaia di persone hanno questo problema IRRISOLVIBILE.
    Pare sia un difetto di alcuni stock di Zenfone 2 ...
    E' irrisolvibile, è mesi che in tutto il globo tantissimi ci provano, ma nulla..
    Chi ha questo difetto se lo tiene ..
    OK lo vendo, torno a Samsung ...

    Scusa cosa vuol dire se lo tiene...la garanzia non copre questo problema? e La garanzia ZenCare+ non serve a niente?

Pagina 1 di 52 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy