CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema avvio di Asus ZE550KL bloccato sulla schermata Asus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema avvio di Asus ZE550KL bloccato sulla schermata Asus

    Ciao a tutti,

    Pochi giorni fa il mio Ausus zenfone laser 2 ZE550KL mi dava problemi con la ricezione del segnale Vodafone, così l'ho spento e riacceso.
    Purtroppo non si è mai più riavviato, o meglio, si accende ma rimane fissa la schermata di avvio con la scritta Asus, fa per caricare il sistema operativo, ma nulla, si riavvia di continuo sulla schermata Asus.

    Ho provato premendo il tasto di accensione e volume giù a fare un wipe data factory, ma il problema persiste.
    Ho privato anche con tasto di accesione volume su ed è apparsa la scritta azzura Fastboot mode! Ma poi il telefono non fa nulla e rimane sempre sulla scritta Asus.

    La garanzia guarda caso è scaduta 10 giorni fa....quindi sono indecisa se spendere soldi per farlo aggiustare visto che presentava anche un problema con l'audio dell'altoparlante posteriore.

    A qualcuno di voi è capitato?
    Sapete se c'è un modo per ripristinarlo?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da talia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Pochi giorni fa il mio Ausus zenfone laser 2 ZE550KL mi dava problemi con la ricezione del segnale Vodafone, così l'ho spento e riacceso.
    Purtroppo non si è mai più riavviato, o meglio, si accende ma rimane fissa la schermata di avvio con la scritta Asus, fa per caricare il sistema operativo, ma nulla, si riavvia di continuo sulla schermata Asus.

    Ho provato premendo il tasto di accensione e volume giù a fare un wipe data factory, ma il problema persiste.
    Ho privato anche con tasto di accesione volume su ed è apparsa la scritta azzura Fastboot mode! Ma poi il telefono non fa nulla e rimane sempre sulla scritta Asus.

    La garanzia guarda caso è scaduta 10 giorni fa....quindi sono indecisa se spendere soldi per farlo aggiustare visto che presentava anche un problema con l'audio dell'altoparlante posteriore.

    A qualcuno di voi è capitato?
    Sapete se c'è un modo per ripristinarlo?

    Grazie
    Buon giorno a tutti.
    Mi sono inscritto apposta perche questa segnalazione è la fotocopia di quello che è successo anche a me.
    Stesso modello ze550kl , pure il mio fuori garanzia da circa 10 giorni.
    Mi è sparita la barra del segnale kenamobile, spento e riacceso ed è andato in bootloop perenne.
    Ho provato un paio di ripristini da recovery originale senza nessun risultato positivo.
    Sono riuscito poi ad installare la recovery TWRP nonostante l'assenza del bootloader sbloccato e dei permessi di root ed ho cancellato tutto quello che potevo.
    Ritornato alla recovery originale, ho rifatto un factory reset e riavviato.....niente da fare...ancora bootloop perenne.
    Quel po che so su android, l'ho imparato in questi giorni, ma ho già perso troppo tempo e mi sono arreso.
    Se lo porterò ad aggiustare sarà solo per la curiosità di sapere cosa è successo.
    Sarei lieto anch'io di sapere se sfortunatamente è capitata la stessa cosa ad altri e se hanno risolto il problema.
    Grazie.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,

    io alla fine ho dovuto comprare un telefono nuovo perchè non sono riuscita a sistemare il mio Asus da sola...ora ho provato a portarlo in uno di quei centri cinesi che fanno riparazioni varie...mi hanno detto che provavano a ripristinarlo e se funziona mi costa 30€ altrimenti me lo danno indietro e basta.
    Lunedì dovrei andarlo a ritirare....se con 30€ me la cavo sono felice di poterlo usare di nuovo, magari lo do a mia madre!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da talia Visualizza il messaggio
    Ciao,

    io alla fine ho dovuto comprare un telefono nuovo perchè non sono riuscita a sistemare il mio Asus da sola...ora ho provato a portarlo in uno di quei centri cinesi che fanno riparazioni varie...mi hanno detto che provavano a ripristinarlo e se funziona mi costa 30€ altrimenti me lo danno indietro e basta.
    Lunedì dovrei andarlo a ritirare....se con 30€ me la cavo sono felice di poterlo usare di nuovo, magari lo do a mia madre!
    Ciao

    Si, anch'io ne ho gia ordinato uno nuovo.
    Non so se dalle mie parti esiste un centro cinese che fa riparazioni a basso prezzo, ma se lo trovo, credo che farò la stessa cosa........Ri ciao

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'ho ritirato ieri e sono riusciti a installare nuovamente il sistema operativo, con 30€ funziona di nuovo!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Talia
    Io sono stato meno fortunato.
    Non ho trovato un centro cinese, ma l'ho portato nel laboratorio meglio recensito della mia città.
    Mi hanno detto subito che poteva trattarsi del tasto di accensione e che me lo canbiavano.... se funzionava avrei speso 35 euro altrimenti niente.
    Ho fatto presente che il tasto faceva il suo classico clic e che aveva sempre funzionato bene, ma mi sono fidato di loro ed ho accettato che lo sostituissero, tanto non ci avrei rimesso nulla.
    Dopo una settimana mi hanno chiamato dicendo che il problema non era quello e che probabilmente è guasta la scheda madre.
    Chissà... se non avessi provato io a reinstallare il firmware, forse si poteva aggiustare.... ma sono testardo, voglio sempre imparare cose nuove e non resisto.
    Con i computer mi è sempre andata bene e li ho sempre riparati da me, con gli smartfhone però sono alle prime armi e so ben poco.
    Sono talmente testardo che, nonostante il parere del tecnico, ho voluto riprovare ad installare una rom custom....chissà... forse avrebbe funzionato.
    Bene, in questi casi si sa, bisogna riavviare spesso il telefono.
    Dopo tre accensioni, il tasto di accensione, quello che non mi aveva mai dato noie e che ora addirittura
    avrebbe dovuto essere nuovo, smette di funzionare.
    Smonto la cover, controllo con con una lente e mi accorgo che il bottoncino appare tutt'altro che nuovo, anzi.... quello che c'era prima, quello "vecchio", era bello lucido, mentre questo che dovrebbe essere nuovo, è tutto ossidato (??????).
    Ma dico io.......vatti a fidare delle recensioni.
    Ho poi provato a riaccendere direttamente senza cover sul tastino con l'unghia e pur senza il classico clic dopo vari tentativi, il telefono si è acceso (in recovery naturalmente!).
    Che dire....ora che faccio? lo riporto da qualche altra parte o lo butto?
    Mah....quando avrò un po di tempo, riproverò con la mia testardaggine anche se poi alla fine dovrò buttarlo.....però almeno imparo cose nuove.
    Ciao

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il tempo l'ho trovato.
    Dopo 4 o 5 ore ininterrotte di ricerche in internet, sono riuscito a resuscitare il mio asus ze550kl.
    Non chiedetemi come perchè non saprei rispondervi..... sono sorpreso pure io.
    Ho cercato in tutti i modi di sbloccare il bootloader con il telefono funzionante solo in fastboot e recovery mode senza riuscirci.
    Però come detto in precedenza, sono riuscito ad installare la twrp recovery e da questa senza sbloccare il bootloader(????), dopo 2 o tre tentativi ho tentato e sono riuscito ad installare anche la custom rom lineageOS.
    Ora sono doppiamente felice, primo perchè ho recuperato il mio asus a cui ero affezionato, secondo perchè ho imparato qualcosa sugli smartphone che non sapevo.
    Cercherò ora di risolvere anche alcuni misteri di come ci sono riuscito......credevo fosse impossibile installare una custom rom senza sbloccare il bootloader, o almeno cosi si diceva in tutti i forum che ho consultato.
    La mia testardaggine questa volta ha vinto.
    Ciao a tutti,,,,,,ciao Talia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy