CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[FOTOCAMERA] Condivisione scatti, confronti e opinioni [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    [FOTOCAMERA] Condivisione scatti, confronti e opinioni [ZenFone 2 Laser]

    FOTOCAMERA ● ZENFONE 2 LASER





    Discutiamo qui di tutti i problemi relativi alla fotocamera e condividiamo gli scatti (inserite nei tag [SPOILER]).
    Ultima modifica di NiloGlock; 04-03-16 alle 15:50
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Località
    Palermo
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve. Esiste un modo per accedere velocemente all'autoscatto, dalla fotocamera posteriore?

    Quando si scattano foto con la fotocamera anteriore, è molto semplice impostare l'autoscatto.. Mentre con la fotocamera posteriore bisogna aprire le impostazioni, e trovare l'autoscatto è piuttosto scomodo.. Conoscete un modo per avere una scorciatoia con la fotocamera posteriore ?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, ho da poco uno Zenfone2 Laser e non riesco a registrare i video con la fotocamera anteriore, sono incapace io a farli o non è possibile proprio farli fare con questo smartphone?
    grazie per la disponibilità.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    173
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 Laser (ZE500KL)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Si, é possibile...devi premere sui quadratini in basso a sinistra e selezionare automatico...puoi registrare video in full HD anche con la fotocamera frontale

  6. Il seguente Utente ha ringraziato giancao per il post:

    emanuele81 (09-02-16)

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emanuele81 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho da poco uno Zenfone2 Laser e non riesco a registrare i video con la fotocamera anteriore, sono incapace io a farli o non è possibile proprio farli fare con questo smartphone?
    grazie per la disponibilità.
    Quote Originariamente inviato da giancao Visualizza il messaggio
    Si, é possibile...devi premere sui quadratini in basso a sinistra e selezionare automatico...puoi registrare video in full HD anche con la fotocamera frontale
    Unito alla discussione edicata
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille!!!

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaZig Visualizza il messaggio
    Salve. Esiste un modo per accedere velocemente all'autoscatto, dalla fotocamera posteriore?

    Quando si scattano foto con la fotocamera anteriore, è molto semplice impostare l'autoscatto.. Mentre con la fotocamera posteriore bisogna aprire le impostazioni, e trovare l'autoscatto è piuttosto scomodo.. Conoscete un modo per avere una scorciatoia con la fotocamera posteriore ?
    Effettivamente un modo più rapido per accedere al classico autoscatto con countdown non c'è, al momento.
    In alternativa c'è la modalità Autoritratto a cui si può accedere velocemente dal menu modalità, in basso a sinistra (e ancor più velocemente se si utilizza e imposta il widget fotocamera)..in questa modalità ti chiede di impostare il numero di visi da riconoscere nell'autoscatto, da 1 o più fino a più di 4 persone..una volta che il software riconosce i requisiti minimi per la foto emette un suono di pre-scatto e poi effettua 3 scatti consecutivi, per creare la scelta dello "scatto migliore".

    Probabilmente con qualche app fotocamera di terze parti si potrebbe velocizzare la cosa.




    Comunque, che thread di condivisione/confronto scatti sarebbe..senza scatti!?
    Quindi vi linko alcune delle foto fatte in questi giorni con il mio ZE500KL, per testare la fotocamera e capire un po' come si comporta in base alle diverse modalità selezionate.

    Scatti rodaggio/prova PixelMaster Camera [ZE500KL] - Album on Imgur

    La cosa che mi lascia perplesso è quell'effetto che viene definito come "effetto acquerello"..compare quando si va a visualizzare a piena estensione uno scatto effettuato.
    Questo sia nelle foto con luminosità bassa/scarsa (dove molte volte è normale ci sia del "rumore") sia in condizioni di piena luce.
    Effettivamente da un senso di non molto definito..personalmente se faccio uno scatto da smartphone non mi metto poi li a vedere il dettaglio di quando è zoomata al 100% e non sono abituato ai "canoni qualitativi" delle fotocamere su mobile..ma ho l'impressione in ogni caso che questa fotocamera possa dare di più di quanto vedo al momento.
    Per assurdo faceva foto più definite in quel senso la fotocamera da 5Mpx del mio vecchio LG L5..non tanto per i Mpx, che non sono un reale o unico parametro di qualità, quanto per l'anzianità dell'altro device.
    Insomma, ovvio non sia l'ottica di una Reflex ne di una compatta (ergo, ha i suoi ovvi limiti) ma da un device con autofocus laser mi aspettavo un comparto fotografico con un po' di attenzione in più..anyway questa è una cosa "piccola", almeno per me, e visti i continui aggiornamenti non escludo che migliorino la sinergia tra parte fisica e software.

    Nel complesso sono molto soddisfatto da come si comporta..in modalità notturna/luce bassa fa un ottimo lavoro e di suo cattura molta più luce di quel che mi aspettassi, anche in automatico..messa a fuoco molto veloce (altrimenti che ce lo mettevano a fa' 'sto laser!?), un bel parco-modalità da sfruttare e tutte le impostazioni di cui si necessita.
    Trovo molto buona anche la qualità della fotocamera anteriore.

    Staremo a vedere

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho inserito una Micro SD da 128 che riconosce... Le fotografie scattate ed i video non sono però visualizzabili... Chi mi sa spiegare perché. Grazie

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vi leggo da alcuni anni ormai anche se non scrivo mai. Ho un problema con questo smartphone e spero possiate aiutarmi a risolverlo. In pratica solo di recente mi sono accorto che la qualità delle foto è piuttosto bassa. Io in generale ho impostato tutto su automatico, ma nelle impostazioni della fotocamera, alla voce risoluzione mi permette di scegliere solo tra 2 risoluzioni, e cioè, 1.4M 1600x900 (16:9), oppure 2M 1600x1200 (4:3)....come è possibile? Non dovrebbe essere da 8 MP la fotocamera frontale? è un problema del terminale oppure sbaglio io qualcosa? Grazie a chi vorrà aiutarmi.

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lufuecu Visualizza il messaggio
    Ho inserito una Micro SD da 128 che riconosce... Le fotografie scattate ed i video non sono però visualizzabili... Chi mi sa spiegare perché. Grazie
    Quote Originariamente inviato da Freddy81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi leggo da alcuni anni ormai anche se non scrivo mai. Ho un problema con questo smartphone e spero possiate aiutarmi a risolverlo. In pratica solo di recente mi sono accorto che la qualità delle foto è piuttosto bassa. Io in generale ho impostato tutto su automatico, ma nelle impostazioni della fotocamera, alla voce risoluzione mi permette di scegliere solo tra 2 risoluzioni, e cioè, 1.4M 1600x900 (16:9), oppure 2M 1600x1200 (4:3)....come è possibile? Non dovrebbe essere da 8 MP la fotocamera frontale? è un problema del terminale oppure sbaglio io qualcosa? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
    Discussioni unite al thread dedicato alla fotocamera.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy