CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 40 primaprima ... 273536373839 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 393
Discussione:

[AGGIORNAMENTI] Changelog, informazioni, problemi [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Notifiche dopo ultimo aggiornamento da 191MB

    Ciao a tutti, ho uno zenfone 2 laser da 5", 2GB di ram e come da titolo, ho un problema dopo ultimo aggiornamento da 191MB effettuato stamattina. Mi sono sparite le notifiche di chiamate non risposte o messaggi vari non letti dalla schermata di blocco. O vedo il microscopico e tenue led oppure devo sbloccare il telefono.
    In altre parole, dal menù schermata di blocco, la funziona mostra barra di stato non funziona più a prescindere da SI opp NO.
    Io uso il launcher di asus, nessun'altro programma per customizzare lockscreen o notifiche. Qualcuno mi può aiutare?

    Grazie!!
    Ultima modifica di mantaor; 25-08-16 alle 20:20

  2.  
  3. #362
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dopo molti sbattimenti, ho notato che il problema sta nella sequenza di blocco. Io uso un segno e non vedo status bar, sveglie ecc. Se imposto il non sicuro swipe, tutte le informazioni appaiono di nuovo. Qualcuno mi può aiutare ad avere il segno come sblocco e le informazioni (che prima erano visibili!!!) nella lock screen? Grazie

  4. #363
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Vi disturbo per sottoporVi un quesito.
    E' da circa 2 mesi che ho questo dispositivo ASUS ZenFone 2 Laser e appena acquistato mi era comparsa la segnalazione che era possibile passare alla nuova versione di Android ....cancellata e ho proseguito.
    Oggi a distanza di mesi è ricomparsa la segnalazione e leggendo qua e là sento che non sia il massimo il dispositivo dopo l'aggiornamento....consulto direttamente Asus e mi dicono che loro CONSIGLIANO l'aggiornamento ma non è obbligatorio.
    Non volendo fare cazzate di cui pentirmi sono indeciso sul da farsi.
    Che mi dite?.....l'aggiornamento che mi era stato proposto due mesi fa circa è lo stesso che mi viene proposto oggi?
    Posso fidarmi ad aggiornare?.

    Grazie

  5. #364
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gadget Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Vi disturbo per sottoporVi un quesito.
    E' da circa 2 mesi che ho questo dispositivo ASUS ZenFone 2 Laser e appena acquistato mi era comparsa la segnalazione che era possibile passare alla nuova versione di Android ....cancellata e ho proseguito.
    Oggi a distanza di mesi è ricomparsa la segnalazione e leggendo qua e là sento che non sia il massimo il dispositivo dopo l'aggiornamento....consulto direttamente Asus e mi dicono che loro CONSIGLIANO l'aggiornamento ma non è obbligatorio.
    Non volendo fare cazzate di cui pentirmi sono indeciso sul da farsi.
    Che mi dite?.....l'aggiornamento che mi era stato proposto due mesi fa circa è lo stesso che mi viene proposto oggi?
    Posso fidarmi ad aggiornare?.

    Grazie
    Quote Originariamente inviato da mantaor Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho uno zenfone 2 laser da 5", 2GB di ram e come da titolo, ho un problema dopo ultimo aggiornamento da 191MB effettuato stamattina. Mi sono sparite le notifiche di chiamate non risposte o messaggi vari non letti dalla schermata di blocco. O vedo il microscopico e tenue led oppure devo sbloccare il telefono.
    In altre parole, dal menù schermata di blocco, la funziona mostra barra di stato non funziona più a prescindere da SI opp NO.
    Io uso il launcher di asus, nessun'altro programma per customizzare lockscreen o notifiche. Qualcuno mi può aiutare?

    Grazie!!
    Quote Originariamente inviato da mantaor Visualizza il messaggio
    Dopo molti sbattimenti, ho notato che il problema sta nella sequenza di blocco. Io uso un segno e non vedo status bar, sveglie ecc. Se imposto il non sicuro swipe, tutte le informazioni appaiono di nuovo. Qualcuno mi può aiutare ad avere il segno come sblocco e le informazioni (che prima erano visibili!!!) nella lock screen? Grazie
    Discussioni unite al thread aggiornamenti...


    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #365
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Discussioni unite al thread aggiornamenti...


    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    Ciao...
    Con Molta pazienza mi sono riletto tutti i post precedenti..e ci ho ho messo un bel pò....sono giunto ad alcune considerazioni che spero qualcuno con un pò più di malizia di me riesca a spiegare:
    1- perchè vi sono tutti sti "problemi" ad ogni aggiornamento?.
    2- perchè i "problemi" riscontrati NON SONO TUTTI gli stessi?.
    3- come si può essere sicuri nell'aggiornare una versione del SO?.
    4- solitamente si fa un aggiornamento per migliorare....ma da quello che leggo parecchi se ne sono pentiti subito.
    5- è possibile che l'aggiornamento consigliatomi pochi giorni fa sia meglio di quello di qualche mese fa?...e da cosa lo riconosco che è diverso? (scusa l'ignoranza)
    6- vista la miriade di personalizzazioni può essere che tutto questo pandemonio di diversificazioni di problemi dipenda da questo?.

    Premetto che io per ora sono soddisfatto..vengo da un Samsung e mai più ci tornerei...ho scelto ASUS perchè "dovrebbe" essere libero da ogni tipo di personalizzazione forzata del marchio ma non fatemi pentire di aver acquistato questo e non quello.


    Grazie per la disponibilità

  7. #366
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gadget Visualizza il messaggio
    Ciao...
    Con Molta pazienza mi sono riletto tutti i post precedenti..e ci ho ho messo un bel pò....sono giunto ad alcune considerazioni che spero qualcuno con un pò più di malizia di me riesca a spiegare:
    1- perchè vi sono tutti sti "problemi" ad ogni aggiornamento?.
    2- perchè i "problemi" riscontrati NON SONO TUTTI gli stessi?.
    3- come si può essere sicuri nell'aggiornare una versione del SO?.
    4- solitamente si fa un aggiornamento per migliorare....ma da quello che leggo parecchi se ne sono pentiti subito.
    5- è possibile che l'aggiornamento consigliatomi pochi giorni fa sia meglio di quello di qualche mese fa?...e da cosa lo riconosco che è diverso? (scusa l'ignoranza)
    6- vista la miriade di personalizzazioni può essere che tutto questo pandemonio di diversificazioni di problemi dipenda da questo?.

    Premetto che io per ora sono soddisfatto..vengo da un Samsung e mai più ci tornerei...ho scelto ASUS perchè "dovrebbe" essere libero da ogni tipo di personalizzazione forzata del marchio ma non fatemi pentire di aver acquistato questo e non quello.


    Grazie per la disponibilità
    Ciao

    1. Non c'è una risposta, purtroppo nulla è perfetto, se guardi le sezioni di terminali da 700/800€ troverai anche li molti problemi relativi agli aggiornamenti;
    2. Perchè ogni smartphone è unico e diverso dagli altri: ognuno ci fa cose diverse, installa le sue app e sceglie i suoi settaggi;
    3. In che senso?
    4. Gli aggiornamenti sono quasi sempre migliorativi, può capitare che in caso di cambio di versione (non è questo il caso) ci possano essere problemi di scarsa ottimizzazione ma che saranno poi risolti in seguito;
    5. Se è più recente è sicuramente migliore, puoi riconoscerlo dalla versione build (ti viene mostrata anche al momento del download);
    6. Toglierei anche il "può essere"... Il software di Asus è indubbiamente TROPPO carico di personalizzazioni (anche su device con prestazioni tutt'altro che elevate come il Laser)... Uno dei tanti motivi che mi ha spinto a cambiare telefono


    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #367
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Ciao

    1. Non c'è una risposta, purtroppo nulla è perfetto, se guardi le sezioni di terminali da 700/800€ troverai anche li molti problemi relativi agli aggiornamenti;
    2. Perchè ogni smartphone è unico e diverso dagli altri: ognuno ci fa cose diverse, installa le sue app e sceglie i suoi settaggi;
    3. In che senso?
    4. Gli aggiornamenti sono quasi sempre migliorativi, può capitare che in caso di cambio di versione (non è questo il caso) ci possano essere problemi di scarsa ottimizzazione ma che saranno poi risolti in seguito;
    5. Se è più recente è sicuramente migliore, puoi riconoscerlo dalla versione build (ti viene mostrata anche al momento del download);
    6. Toglierei anche il "può essere"... Il software di Asus è indubbiamente TROPPO carico di personalizzazioni (anche su device con prestazioni tutt'altro che elevate come il Laser)... Uno dei tanti motivi che mi ha spinto a cambiare telefono


    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    Grazie
    Ok..sono consapevole che anche i top di gamma possono avere problemi....ma qui mi pare siamo di fronte a problemi che spaziano dal semplice "laggare" al più pericoloso "non riparte più".
    Poi ogni dispositivo è diverso ma mi aspetto che se per esempio un dispositivo dia un problema con un particolare aggiornamento ...il problema sia il medesimo ALMENO PER TUTTI I DISPOSITIVI dello stesso tipo. Qui si parla di STESSO dispositivo problemi DIVERSI.
    Quando parlo di sicurezza nell'aggiornare mi riferisco al fatto che uno non deve aggiornare sperando che tutto vada bene...altrimenti lascio perdere.
    Per il discorso "personalizzazioni" questa è un'arma a doppio taglio..se ci sai fare ok..diversamente lascia perdere...è quello che faccio io.

  9. #368
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gadget Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Vi disturbo per sottoporVi un quesito.
    E' da circa 2 mesi che ho questo dispositivo ASUS ZenFone 2 Laser e appena acquistato mi era comparsa la segnalazione che era possibile passare alla nuova versione di Android ....cancellata e ho proseguito.
    Oggi a distanza di mesi è ricomparsa la segnalazione e leggendo qua e là sento che non sia il massimo il dispositivo dopo l'aggiornamento....consulto direttamente Asus e mi dicono che loro CONSIGLIANO l'aggiornamento ma non è obbligatorio.
    Non volendo fare cazzate di cui pentirmi sono indeciso sul da farsi.
    Che mi dite?.....l'aggiornamento che mi era stato proposto due mesi fa circa è lo stesso che mi viene proposto oggi?
    Posso fidarmi ad aggiornare?.

    Grazie
    Io non sono un gran esperto, ma dopo gli aggiornamenti non ho riscontrato nessn miglioramento (a dire il ver adava benissimo anche prima) ed è saltato fuori il problema al gps (forse adesso risolt ma dopo mesi di funzionamento a singhiozzo

    Di certo questi aggiornamenti fanno perdere un bel po' di memoria (ho la memoria piena e devo fare pulizia....'mo vedo)

    Sinceramente se il tuo funziona bene così io non andrei a toccare niente....se tornassi indietro io non aggiornerei

  10. #369
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un ZE550KL con bootloader sbloccato e root
    La versione del firmaware è quella di quando è stato acquistato cioè WW_1.17.40.999_20160115 .
    Vorrei rimanere con lollipop e nel sito della Asus ci sono due firmaware WW_1.17.40.1234 e WW_1.17.40.1531 ,
    Li devo installare in sequenza o posso saltare sull ultimo ?
    Dopo l' aggiornamento perdo i miei dati ?
    Mi potreste linkare la sezione con la procedura per aggiornare da root.
    Grazie
    Ultima modifica di stenospa; 19-09-16 alle 21:16

  11. #370
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    mi viene un nervoso....settimana scorsa un mio amico possessore di un P8 Lite ha ricevuto l'aggiornamento a Android 6...fatto senza problemi e contentissimo del risultato.....
    Ma è mai possibile?..ho scartato a suo tempo l'acquisto di Huawei perchè mi avevano convinto che Asus fosse meglio....ma è così vero?
    Tutti sti problemi?
    Se può servire anche a me da problemi il navigatore (Google Maps) ho ovviato Terminando Play Store e eliminando gli aggiornamenti di Google Maps, ora sembra andare un pò meglio.
    Con Samsung vecchio mai avuto problemi...
    Misera consolazione

Pagina 37 di 40 primaprima ... 273536373839 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy