CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema menù a tendina e tasti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema menù a tendina e tasti

    Buona sera a tutti, ho provato a cercare nelle discussioni precedenti se ci fosse già qualcosa inerente al mio problema, ma non ho trovato nulla.
    Il menù a tendina non scende più, è come se fosse sparito, dal nulla. Inoltre il tasto home e quello utilizzato per chiudere tutte le applicazioni aperte non funzionano più, funziona solamente quello per tornare indietro. Il tutto è iniziato in seguito ad un ravvio casuale del telefono ed una volta tornato in funzione ha riscontrato tutti questi problemi.
    Ho provato nuovamente a spegnerlo e riaccenderlo, ma niente. Non capisco cosa sia successo.
    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ieri ho avuto lo stesso e identico problema anche io, tra l'altro non riesco nemmeno ad accedere ai file dal pc. Sei riuscito a risolvere in qualche modo?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo no, volevo provare a resettarlo ma, come hai scritto anche tu, non si riesce ad accedere ai file dal pc, il telefono lo legge, ma no ciò che c'è dentro, e di perdere tutto non ho per niente voglia. A questo punto credo che aspetterò un aggiornamento del sistema, sperando si risolva anche se dubito altamente.
    Mi dispiace non poterti aiutare, non capisco sinceramente cosa sia successo. Però, dal momento che anche a te è accaduto lo stesso, significa che non è un evento isolato, ma più di qualcuno avrà riscontrato questo problema.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto solo facendo un reset del telefono, tra l'altro proprio ieri è arrivato anche un aggiornamento del firmware.
    Per il backup sono riuscito a fare il backup su google foto e su google drive.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma il backup lo ha fatto in automatico? Comunque buono a sapersi, agirò immediatamente. Grazie.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il backup delle foto da google foto, precedentemente al problema, il backup non era abilitato. L'ho dovuto solo abilitare e poi l'ha fatto automaticamente, ho dovuto solo aspettare che finisse.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto, grazie mille per l'aiuto!

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jacopo1702 Visualizza il messaggio
    Perfetto, grazie mille per l'aiuto!
    Per ringraziare c'è il tasto dedicato.

    Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho avuto anch'io un problema simile. Non riuscivo a far funzionare il tasto dx che chiude le applicazioni aperte. Dal playstore non riuscivo a scaricare alcuna nuova applicazione pur avendo a disposizione memoria residua e non riuscivo a scaricare foto su computer. Dopo infiniti tentativi ho voluto provare a ripristinare le impostazioni iniziali. Mi è partito tutto l'archivio l'account ecc. quindi il tutto ha comportato un bel lavoro con qualche piccola perdita; adesso però sembra che tutto funzioni come nuovo

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci sono anch'io, non siete soli. Stesso problema per menù tendina e tasti, il tutto così...paff! e via! Per ora ho solo dato il via a back-up e ripristino, ma non so proprio cosa potrà cambiare, nel frattempo mi accontento del mio zen "monco", bene o male è utilizzabile. Preciso che non sono proprio un gran tecnico a livello informatico. Quindi accetto volentieri consigli "elementari" che possano trarmi d'impaccio: vuoi mettere la soddisfazione di rimediare da soli, con l'aiuto di compagni di sventura, senza farsi sezionare sul tavolo operatorio lo smartphone da un tecnico sconosciuto?
    Per ore grazie a tutti, il fatto di non essere il solo con questi problemi già mi consola: almeno non l'ho scassato io, ha fatto tutto da solo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy