CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

Assenza di sistema operativo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, dopo aver effettuato il reset di tutti i dati all'avvio il device non rileva piu il sistema operativo, Non riesco piu ad accedere al recovery mode , se uso la combinazioni tasti power e volume le uniche scritte presenti sul display sono quelle mostrate in foto.
    Spoiler:
    Ultima modifica di gianpassa; 04-04-20 alle 18:58

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flomant19 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, dopo aver effettuato il reset di tutti i dati all'avvio il device non rileva piu il sistema operativo, Non riesco piu ad accedere al recovery mode , se uso la combinazioni tasti power e volume le uniche scritte presenti sul display sono quelle mostrate in foto.
    In attesa che arrivi qualche utente esperto in Asus ( @JuJu75 ? ), dovresti precisare per bene la sigla del tuo dispositivo.
    Questo per poter trovare i firmware nelle versioni corrette.

    Da come vedo sembra entrare in fastboot e la cosa è senz'altro ottima.

    In sostanza si tratta di caricare via fastboot la partizione boot e recovery che sembra mancare.

    Un appunto:

    Perché quel link di spam tra le due foto ?

    Edita e toglilo grazie.
    Ultima modifica di gianpassa; 04-04-20 alle 09:27
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Perfetto, ho tolto il link. Il mio dispositivo e' ZE500 Kl con 2 g di ram e 20 di memoria interna. Firmware : WW_13.1010.1612.53_20170202.

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flomant19 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, dopo aver effettuato il reset di tutti i dati all'avvio il device non rileva piu il sistema operativo, Non riesco piu ad accedere al recovery mode , se uso la combinazioni tasti power e volume le uniche scritte presenti sul display sono quelle mostrate in foto.
    Spoiler:
    Dovresti essere più dettaglkiato sulla procedura che hai effettuato per arrivare a questo.
    Hai utilizzato una TWRP ?
    Come hai fatto ad eliminare il Sistema (anche se l'errore riguarda più la fase di boot) ?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si deve aver utilizzato una TWRP non idonea ed al riavvio , cosi mi ha riferito quel "mascalzone" smanettone di mio figlio.....

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ipotizzando che il bootloader sia sbloccato, se è già stata installata una TWRP, provare come segue.

    Scarica il pacchetto platform tools

    Estrarre la cartella platfrom tools e rinominala in adb.

    Per sicurezza disabilitare la verifica della firma dei driver.

    Installare i driver manualmente (consigliati quelli fastboot by graville se prorpio non si riesce provare con quelli automatici 15 sec adb&fastboot)

    Scaricare il file immagine della TWRP e copiarlo nella cartella adb

    Spostare la cartella adb nella partizione principale dell'Hard Disk del computer, per esempio C:

    Scaricare il firmware per TWRP e copiarlo in una scheda microSD da inserire nel dispositivo.

    Mettere il dispositivo in fastboot mode con la combinazione dei tasti Volume Su + Power e collegarlo al pc

    Aprire un prompt dei comandi come Amministratore e digitare

    cd C:\adb

    fastboot devices

    Se tutto è a posto un messaggio nel promt avviserà con un codice alfanumerico.

    Dare il comando fastboot flash recovery twrp_3.0.2-0.img

    Ora senza riavviare, staccare il dispositivo e tener premuti i tasti Volume Giù + Power finchè non entra nella TWRP.

    Dalla TWRP > Install > selezionare la scheda microSD e installare il firmware.

    Al termine tornare indietro e da Reboot > System riavviare il sistema.

    Link

    adb https://developer.android.com/studio...platform-tools

    Firmware https://cloud.mail.ru/public/9WoX/B2fs4oHuy

    TWRP twrp_3.0.2-0

    15 sec adb https://mega.nz/#!kQNClADa!9_Wno7fPe...HOIpWTnObmAEhE

    Driver fastboot by graville Driver fastboot by gavrila

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    flomant19 (04-04-20),gianpassa (04-04-20)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Tutto chiaro, domani mi cimento ..... grazie.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora ho seguito la procedura passo passo ed entrato nella twrp ( sulla micro sd ho copiato il firmware) e dopo aver scelto installa non mi fa selezionare la voce SD . Ho provato a formattare la micro sd ed a reinstallare il firmware ma niente da fare non mi fa selezionare la voce sd.Purtroppo la schermata del promt finisce con errore : sending recovery okay mentre writing recovery failed can't flash unsigned image.......Che fare ????

  11. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flomant19 Visualizza il messaggio
    Allora ho seguito la procedura passo passo ed entrato nella twrp ( sulla micro sd ho copiato il firmware) e dopo aver scelto installa non mi fa selezionare la voce SD . Ho provato a formattare la micro sd ed a reinstallare il firmware ma niente da fare non mi fa selezionare la voce sd.Purtroppo la schermata del promt finisce con errore : sending recovery okay mentre writing recovery failed can't flash unsigned image.......Che fare ????
    Quale schermata del prompt ?
    Cosa stai cercando di fare quando ottieni questo messaggio ?

    EDIT: Apri un promtp dei comandi e cillega in fastboot il dispositivo, poi digita

    fastboot oem device-info

    Nella schermata che segue vedi alla voce (bootloader) Device unlocked: xxxxxx cosa riporta ?
    Se riporta True, alora il bootloader è sbloccato, se riporta False è bloccato.
    Ultima modifica di JuJu75; 05-04-20 alle 12:36

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non sono davanti al PC , questa è la foto del promt. Scusami se non mi spiego bene, ma con la combinazione Power e tasto volume _ entro nella twrp poi digito installa da microSD ma non prende la spunta sul cerchietto sd e quindi non posso installare il file immagine. Domani faccio la verifica se il bootloader e sboccato o meno. Grazie della pazienza.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy