CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 186 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    [BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

    Salve ragazzi, apro il thread ufficiale sulla batteria come richiesto nell'altro topic..
    Qua possiamo parlare di tutti i problemi, opinioni, dubbi e le vostre esperienze con la batteria dello Zenfone 2.
    Mi raccomando, per chiarezza, se riuscite, indicate il modello a cui vi riferite (ZE500CL, ZE550ML, ZE551ML).




    sono stato avvisato per email che la mia spedizione è partita (complimenti ad ASUS per la precisione)..chiedo:
    appena mi arriva, devo fare qualcosa di particolare con la batteria? devo seguire il topic dedicato all'inizializzazione?

    ho chiesto a asus su fb, mi hanno risposto così, ma non mi è molto chiaro:

    <<Per quanto riguarda la batteria, non sono necessarie particolari precauzioni, tuttavia inizialmente è consigliabile compiere alcuni cicli di carica e scarica completi.>>
    Ultima modifica di MatteXperiaU; 13-04-15 alle 21:57
    Current Device: Iphone 11 Pro

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato MatteXperiaU per il post:

    Indrenx46 (09-05-16),NiloGlock (13-04-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Lo scopo di questo thread sarà quello di raccogliere i vari screen sulla durata della batteria ed anche domande/dubbi/problemi/consigli su di essa.

    Chi volesse confrontare la durata della sua batteria con gli altri utenti tramite gli screenshot è pregato di inserirli sotto spoiler. Ecco la sintassi:






    F.A.Q. Batteria




    • Spesso mi occorre di ricaricarlo anche se è al 50/60%, creo danni?
    • No, non c'è un "effetto memoria" come sulle vecchie batterie al cadmio, quindi non crea malfunzionamenti.


    • Quando raggiunge il 100% di carica e lo scollego dalla rete, in pochi minuti, la percentuale cala
      subito a 99-98%, è normale?
    • Si, il telefono ha un sistema di protezione, che impedisce forzature di carica e si assesta subito
      sul valore ottimale.


    • La luminosità alta influisce sui consumi?
    • Si, lo schermo è tra le maggiori fonti di assorbimento di energia, quindi utilizzare l'adattamento automatico
      della luminosità, è la migliore impostazione.


    • Se lo collego alla rete, la carica è più veloce che se lo collego con l'USB al PC, è normale?
    • Si, il voltaggio di ricarica è inferiore, e quindi impiega un tempo maggiore!


    • Posseggo un caricatore con amperaggio inferiore, posso utilizzarlo?
    • Si, come per la carica da USB, allungherà solo i tempi di carica!





    Consigli sul risparmio batteria


    • Il dispositivo possiede la funzione di risparmio energetico, attivandola è possibile ottenere anche un consistente risparmio di batteria, per contro avremo un leggero abbassamento delle prestazioni.
    • Le nostre home possono essere integrate con molti widget utili, ma il loro utilizzo comporta un dispendio di energia maggiore, quindi meglio limitare ai soli widget indispensabili.
    • È assolutamente normale che in condizioni di scarso segnale della rete dati il dispositivo effettuerà maggiore ricerca, e di conseguenza aumenterà il consumo della batteria.
    • L'utilizzo del WiFi richiede minore energia delle reti 3G, è consigliabile quindi utilizzare il più possibile questo tipo di connessione, ove possibile. È poi d'obbligo la sua disattivazione in caso di inutilizzo, per contenere ancora di più i consumi.
    • Bluetooth e GPS sono molto esose di risorsa energetica, è consigliato disattivare queste funzioni quando non utilizzate, o se possibile mantenere il dispositivo in carica durante il loro utilizzo.
    • Anche gli sfondi animati (aka live wallpapers) comportano un dispendio di energia, dunque è buona norma utilizzare dei wallpaper statici.
    • Lasciare troppe applicazioni in background è ovviamente fonte di maggiore consumo, quindi quando usciamo da una applicazione sarebbe meglio chiuderla dal task manager.
    Ultima modifica di NiloGlock; 24-05-15 alle 12:31
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteXperiaU Visualizza il messaggio
    ragazzi dato che asus mi ha avvisato che la mia spedizione è partita..chiedo:
    appena mi arriva, devo fare qualcosa di particolare con la batteria? devo seguire il topic dedicato all'inizializzazione?

    ho chiesto a asus su fb, mi hanno risposto così, ma non mi è molto chiaro..

    Per quanto riguarda la batteria, non sono necessarie particolari precauzioni, tuttavia inizialmente è consigliabile compiere alcuni cicli di carica e scarica completi.
    qualcuno sostiene che ormai non sia più necessario procedere con l'inizializzazione e che anzi porti ad uno stress per la batteria... io appunto un paio di cicli (100%>0%>100%>0%) per l'inizializzazione (e ogni 5/6 mesi ca per la ricalibrazione, per la ricalibrazione a volte faccio solo 100%>notifica carica bassa>100%>notifica carica bassa) li faccio sempre, perchè secondo me lo stress maggiore deriva dall'uso che se ne fa tutti i giorni non da un paio di scariche l'anno...
    cerca quindi soprattutto di farne un uso corretto ogni giorno.

    PS appena ti arriva devi fare una review ti staremo tutti con gli occhi addosso, specie io che non lo vedrò prima del 6 maggio...
    Ultima modifica di Kaichou; 13-04-15 alle 19:00
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  6. #4
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    qualcuno sostiene che ormai non sia più necessario procedere con l'inizializzazione e che anzi porti ad uno stress per la batteria... io appunto un paio di cicli (100%>0%>100%>0%) per l'inizializzazione (e ogni 5/6 mesi ca per la ricalibrazione, per la ricalibrazione a volte faccio solo 100%>notifica carica bassa>100%>notifica carica bassa) li faccio sempre, perchè secondo me lo stress maggiore deriva dall'uso che se ne fa tutti i giorni non da un paio di scariche l'anno...
    cerca quindi soprattutto di farne un uso corretto ogni giorno.

    PS appena ti arriva devi fare una review ti staremo tutti con gli occhi addosso, specie io che non lo vedrò prima del 6 maggio...
    certamente certo il mio utilizzo non è di certo "alla Galeazzi" però di sicuro vi informerò!
    quindi praticamente appena arriva lo metto in carica (senza accenderlo?), poi lo uso fino a farlo morire (attaccato alla corrente?). e ripeto l'operazione..
    Current Device: Iphone 11 Pro

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteXperiaU Visualizza il messaggio
    sono stato avvisato per email che la mia spedizione è partita (complimenti ad ASUS per la precisione)..chiedo:
    appena mi arriva, devo fare qualcosa di particolare con la batteria? devo seguire il topic dedicato all'inizializzazione?

    ho chiesto a asus su fb, mi hanno risposto così, ma non mi è molto chiaro..

    Per quanto riguarda la batteria, non sono necessarie particolari precauzioni, tuttavia inizialmente è consigliabile compiere alcuni cicli di carica e scarica completi.
    ciao, puoi informarci su quali modelli stanno spedendo (ovvero che modello hai ordinato) e a quando era stimata la spedizione? giusto per capire se stanno anticipando le date o no.. grazie

  8. #6
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Netkar Visualizza il messaggio
    ciao, puoi informarci su quali modelli stanno spedendo (ovvero che modello hai ordinato) e a quando era stimata la spedizione? giusto per capire se stanno anticipando le date o no.. grazie
    il mio è ZE550ML! l'ordine diceva: il suo prodotto verrà spedito entro il 13 aprile. sono stati precisi
    Current Device: Iphone 11 Pro

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteXperiaU Visualizza il messaggio
    sono stato avvisato per email che la mia spedizione è partita (complimenti ad ASUS per la precisione)..chiedo:
    appena mi arriva, devo fare qualcosa di particolare con la batteria? devo seguire il topic dedicato all'inizializzazione?

    ho chiesto a asus su fb, mi hanno risposto così, ma non mi è molto chiaro..

    Per quanto riguarda la batteria, non sono necessarie particolari precauzioni, tuttavia inizialmente è consigliabile compiere alcuni cicli di carica e scarica completi.
    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    qualcuno sostiene che ormai non sia più necessario procedere con l'inizializzazione e che anzi porti ad uno stress per la batteria... io appunto un paio di cicli (100%>0%>100%>0%) per l'inizializzazione (e ogni 5/6 mesi ca per la ricalibrazione, per la ricalibrazione a volte faccio solo 100%>notifica carica bassa>100%>notifica carica bassa) li faccio sempre, perchè secondo me lo stress maggiore deriva dall'uso che se ne fa tutti i giorni non da un paio di scariche l'anno...
    cerca quindi soprattutto di farne un uso corretto ogni giorno.

    PS appena ti arriva devi fare una review ti staremo tutti con gli occhi addosso, specie io che non lo vedrò prima del 6 maggio...
    Quote Originariamente inviato da MatteXperiaU Visualizza il messaggio
    certamente certo il mio utilizzo non è di certo "alla Galeazzi" però di sicuro vi informerò!
    quindi praticamente appena arriva lo metto in carica (senza accenderlo?), poi lo uso fino a farlo morire (attaccato alla corrente?). e ripeto l'operazione..
    Ciao, c'è il thread per la batteria, la prossima volta vi consiglio di chiedere li: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=462107
    @MatteXperiaU ci rivediamo ... insieme l'xperia U ed ora entrambi Asus
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  10. #8
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thereferee Visualizza il messaggio
    Ciao, c'è il thread per la batteria, la prossima volta vi consiglio di chiedere li: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=462107
    @MatteXperiaU ci rivediamo ... insieme l'xperia U ed ora entrambi Asus
    grande lucajuventino! anche tu qui?
    non ho scritto in quel topic perchè si riferisce allo ZE551ML, se mi dite che si può parlare anche delle altre versioni mi sposto di la asus con tutte ste sigle fa diventare matti
    Current Device: Iphone 11 Pro

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteXperiaU Visualizza il messaggio
    grande lucajuventino! anche tu qui?
    non ho scritto in quel topic perchè si riferisce allo ZE551ML, se mi dite che si può parlare anche delle altre versioni mi sposto di la asus con tutte ste sigle fa diventare matti
    Io ho zenfone 5 però @NiloGlock che dici?
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thereferee Visualizza il messaggio
    Io ho zenfone 5 però @NiloGlock che dici?
    Dico che sei ovunque



    Quote Originariamente inviato da MatteXperiaU Visualizza il messaggio
    grande lucajuventino! anche tu qui?
    non ho scritto in quel topic perchè si riferisce allo ZE551ML, se mi dite che si può parlare anche delle altre versioni mi sposto di la asus con tutte ste sigle fa diventare matti
    La discussione si riferisce ad una serie di bug però come detto di quel modello li, un thread ufficiale dedicato alla batteria non è ancora stato aperto, dunque se lo ritieni opportuno crea pure la discussione
    Ultima modifica di NiloGlock; 13-04-15 alle 21:07
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 1 di 186 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy