CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 184 di 186 primaprima ... 84134174182183184185186 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,831 a 1,840 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1831
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Redblues60 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    mi scuso in anticipo se ne avevate gia' parlato, ma ho provato a leggere o a cercare il mio problema ma non ho trovato niente
    il problema che si presenta sul mio Zenfone 2 ZE550KL e' il seguente :

    da qualche giorno la ricarica della batteria non arriva al 100%, dopo una notte in carica il led non diventa mai verde come in precedenza a ricarica completa,
    e l'indicazione in minuti sulla schermo del termine di ricarica (da sempre impreciso) arriva a 4/5 minuti
    ho provato a lasciarlo per piu' tempo (anche 30 minuti) ma non completa
    altre prove effettuate e' stata quella di pulire la cache e tutti i file inutili ma il risultato non e' cambiato.

    avete soluzioni ? consigli ? prove da fare ?

    grazie in anticipo
    devi chiedere nella sezione del tuo terminale......Asus Zenfone 2 Laser
    Current Device: Iphone 11 Pro

  2.  
  3. #1832
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pij Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho comprato un ASUS ZenFone 2 ( ZE551ML ). Appena arrivo l'ho usato un pò la batteria scende drasticamente. L'ho fatto caricare un bel po, dopo il segnale del 100% ho continuato a caricare 5 ore. Ma il problema persiste. La batteria scende come un metronomo ogni tot minuti scende di 1%.
    Stesso problema, preso dalla disperazione ho deciso di tentare alcune strade nella speranza di poter utilizzare il mio smartphone che, anche se ne parlano male, ha un hardware, secondo me, di prim'ordine. Schermo fullhd, 4 gb di RAM e 64 gb di memoria interna. Vi elenco le cose che ho fatto e l'esito:
    1. Wipe data e factory reset: problema IRRISOLTO;
    2. Aggiornamento dal menù del telefono all'ultima disponibile: problema IRRISOLTO;
    3. Download ultimo aggiornamento disponibile dal sito Asus, che avrebbe dovuto portare Android alla versione 6, uploadato nel telefono che lo ha riconosciuto ed installato, nel menù risulta ancora Android 5 😞: problema IRRISOLTO;
    4. Ricalibrata la batteria con apposita app: problema IRRISOLTO;
    5. Apro la app "risparmio energia", clicco su modalità batteria personalizzato ed ho selezionato alla voce "rete", disabilitato in caso di sospensione: problema RISOLTO.
    Lo smartphone a questo punto mostra un grafico della batteria orizzontale che cambia direzione solo con l'effettivo utilizzo. Finalmente posso completare la giornata di utilizzo e, con un po' di parsimonia affrontare anche la seconda e la terza giornata, e pensare che avevo seriamente pensato di cambiarlo e svenderlo. Sperando di aver fatto cosa gradita, vi faccio i miei saluti.
    Ps. Lo smartphone è in garanzia, comprato nell'estate 2017, ho sempre escluso un deterioramento della batteria nuova.
    Ps2. Ovviamente con questa soluzione, il telefono in stand bye, non riceverà più notifiche da wapp o da messaggistica che utilizza i dati, fintanto non verrà riattivato.

  4. #1833
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: purtroppo mi ero illuso o cantato vittoria troppo presto. Dopo un paio di giorni di "normalità" sono ritornato al normale drain della batteria che non fa arrivare il telefono a fine giornata. Sembra che android scarichi la pila, anche in standby. Conoscete qualche app per monitorare le attività svolte e crei un log consultabile? Sarebbe simpatico capire se è un malfunzionamento di qualche app o qualcuno che sfrutta gli smartphone da remoto per i propri scopi personali (mining di cryptovalute).

  5. #1834
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sllcc Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: purtroppo mi ero illuso o cantato vittoria troppo presto. Dopo un paio di giorni di "normalità" sono ritornato al normale drain della batteria che non fa arrivare il telefono a fine giornata. Sembra che android scarichi la pila, anche in standby. Conoscete qualche app per monitorare le attività svolte e crei un log consultabile? Sarebbe simpatico capire se è un malfunzionamento di qualche app o qualcuno che sfrutta gli smartphone da remoto per i propri scopi personali (mining di cryptovalute).
    il drain nel mio caso deriva dal sistema android. dopo 2 giorni di stand by ho ripreso il telefono al 65% di batteria, mia figlia ci ha visto 40 minuti di youtube, scesa a 25%, stacco youtube e in 2 minuti, ripeto 2 minuti, da 25% si è spento per carica esaurita.........una cosa vergognosa. resto sempre più della mia opinione che non bisogna aggiornare il sistema operativo dopo i 6 mesi dall'acquisto. lo fanno apposta a creare casini ai terminali, così si è costretti a cambiarli.

  6. #1835
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da MR.MAURO Visualizza il messaggio
    salve, non ho utilizzato la funzione cerca perche' non ho idea di come fare a cercare una cosa del genere e credo di essere anche l'unico ad avere questo problema, ma veniamo alla questione che cerchero' di spiegarvi: ieri sera mia sorella mi consegna l asus zenfone 2 551ml variante con 16gb rom dicendomi che non caricava, allora l'ho messo sotto carica con piu' caricatori e cavi anche tutta la notte e tutta la mattinata ma niente di niente. io ho pensato che sicuramente poteva essere il modulo di ricarica.
    avendo 5 mesi non ho perso tempo a contattare l assistenza che ha negato il servizio in quanto versione asiatica e non destinato al nostro mercato (qui rimango basito...) quindi attenti da quale sito comprate, anche perche' ho letto che su questo sito o non rispondono o si perdono telefoni e che il massimo che fanno e' provare ad aggiustarlo loro (eppure e' un sito che sta spopolando moltissimo). fatto sta che girando su internet ho letto che poteva essere che la batteria non si ricaricasse perche' scarica al di sotto di quanto dovuto, provando a smontare per curiosita' e scollegando e ricollegando la batteria il telefono ha ridato segni di vita, quindi ho provveduto a ricaricarlo e accenderlo.
    MA IL VERO PROBLEMA E' CHE LA BATTERIA RIMANE FISSA AL 50% percio' caricandolo o usandolo la carica e' bloccata al 50% quindi chiedevo a voi consigli perche' non ho proprio idea sul da farsi, l unica cosa molto probabile e' che domani verra' formattato. se non dovesi risolvere provvedero' al cambio batteria ma nel frattempo avete soluzioni?
    Salve, mi unisco a questo problema della batteria bloccata al 50%. A me il problema è sorto quando ho cambiato la batteria e la dock usb perchè non mi caricava più in modalità veloce e neanche normale a volte. Proverò a fare Soft reset, wipe cache e Hard reset se necessario. ma se qualcuno ha risolto il problema, mi faccia sapere

  7. #1836
    Androidiano L'avatar di MR.MAURO


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    105
    Smartphone
    lg g5 h850

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    usalo tranquillamente poi si sistema da solo

  8. Il seguente Utente ha ringraziato MR.MAURO per il post:

    Ale41 (10-06-18)

  9. #1837
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    S2 i9100P (Root, Stock)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Stesso problema dopo sostituzione, molto sudata, della batteria....Batteria al 50% costante! Non è per caso qualche pin del connettore? La mia vecchia batteria era ben inserita questa sembra solo appoggiata al connettore ma più di così non entra!

  10. #1838
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Non saprei, anche io ho avuto un esperienza disastrosa con questo phablet... In casa mia non entrerà mai più un prodotto asus. Probabilmente vendono batterie avvizzite dal tempo che logicamente perdono capacità di accumulare correttamente l'energia. A suo tempo mi sono accorto anche della scarsa qualità costruttiva del prodotto, che senso ha rendere visibile la batteria se non si può rimuovere facilmente? Pur essendo avvezzo a questi interventi mi diede qualche noia.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  11. #1839
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    S2 i9100P (Root, Stock)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    RISOLTO..... Il problema è il connettore che deve essere spinto bene sulla scheda madre da un gommino.... Ho fatto un posto sul mio blog con foto inviatomi dal venditore di eBay.
    https://miramlp.blogspot.com/2018/06...tteria-50.html
    Spero serva a qualcuno...

  12. #1840
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MR.MAURO Visualizza il messaggio
    usalo tranquillamente poi si sistema da solo
    Ciao a tutti confermate?? si risolve solo? ho provato in tutti i modi a tenere ben saldi i pin della batteria, sia con il gommino originale sia con la carta il risultato non cambia capita che anziche essere fisso al 50% resta fisso al 1% inoltre ho notato che non va la vibrazione.
    Il tutto non accade se rimonto la batteria vecchia. Help!!

Pagina 184 di 186 primaprima ... 84134174182183184185186 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy