CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 186 primaprima ... 242505152535462102152 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Sicily
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Redmi Note 3 pro SE- Zenfone 2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redcan80 Visualizza il messaggio
    Che tutti arrivino agevolmente a sera mi sembra un'affermazione azzardata...

    Drain ce ne sono parecchi, e non solo legati a Lollipop

    In ufficio da me abbiamo lo ZE551ML in 4, e 1 solo arriva agevolmente a sera...

    Ce l'ho dall'uscita, 20 aprile, e sinceramente di questa batteria mi sto scocciando.

    Io con il telefono ci lavoro, NON ci gioco, della serie che non apro MAI un gioco, ne ho qualcuno sul telefono per nipoti e bimbi vari, ma diciamo che l'utilizzo dei giochi non è consuetudine quindi non mi fa statistica.

    Io a sera ci arrivo poche volte, il mio uso primario è telefonate su entrambe le SIM e WhatsApp. Che poi magari capita la volta che ci faccio un giorno e mezzo eh, ma è una rarità...

    Wifi sempre attivo, localizzazione disattivata, bluetooth attivo su necessità, NFC off

    CoverView che ogni tanto sbarella e mi fa il 30% di consumo, Gapps idem (e questo, ok, è il bug di lollipop), sistema operativo android sempre in prima linea nei consumi.

    Ho dovuto disinstallare Facebook per guadagnare un 20% di autonomia (20%, è tanto!)

    Da qualche giorno poi sono cominciati reboot preoccupanti, Asus, interpellata, dice di fare un bel wipe di tutto e aspettare gli aggiornamenti

    e grazie tante, questo lo sapevo, ma io posso perdermi mezza giornata a riconfigurare tutto così, perchè devo provare a vedere se per caso si risolvono i problemi?

    Sinceramente questo Zenfone, del quale ero entusiasta, mi ha un po' deluso utilizzandolo...

    Attendo ancora la 5.1, poi se la musica non cambia me ne libero

    Sono scappato da Honor6 (che per alcuni aspetti era nettamente superiore) per problemi di stabilità, ma qui non è che sono finito tanto meglio

    ovviamente con uso intensivo delle funzioni mail , messaggistica , chiamate utilizzando oltretutto due moduli telefonici attivi magari non riesci a fare tutte queste ore .. poi all'occorrenza basta una mini ricarica di 20-30 minuti in powercharge per restare sereni ..
    ci sono molte app che ciucciano parecchio , personalmente ho disabilitato dall'autostart manager tutto tranne la swiftkey , telegram e whatsapp .. non ho consumi anomali da altre app (tengo facebook ma la uso al bisogno). Se qualche altro terminale ha comportamenti molto diversi dal tuo , sicuramente potresti trovare qualche app che ciuccia un po e provare a disabilitarla !


    Nel tuo caso l'utilizzo del root con moduli xposed per ottimizzare la batteria (Greenify+Amplify+Power Nap) potrebbe essere davvero utile ; io aspetto la versione 5.1 per eventualmente eseguire root e poter sfruttare a pieno quelle app).

    Inoltre puoi provare(se non l'hai già fatto) la modalità di risparmio energetico : io la uso per la notte (con l'auto settaggio) e noto con piacere che in quella modalità il telefono va in deep sleep anche se lascio connesso al wifi , cosa che spesso non accade utilizzando la modalità balanced.

  2.  
  3. #512
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darkalone666 Visualizza il messaggio
    Inoltre puoi provare(se non l'hai già fatto) la modalità di risparmio energetico : io la uso per la notte (con l'auto settaggio) e noto con piacere che in quella modalità il telefono va in deep sleep anche se lascio connesso al wifi , cosa che spesso non accade utilizzando la modalità balanced.
    La usavo con gran soddisfazione, specialmente la notte, MA

    Asus ha deciso bene che dal firmware 2.19.40.18 (quello che hanno poi ritirato) in avanti la sveglia non dovesse più funzionare in modalità risparmio energia massimo (!!!), e questo per me è un dramma...
    Nonostante l'app orologio sia (l'unica) nell'elenco di quelle che possono svegliare il telefono in questa modalità, semplicemente non funziona... O meglio, se la sveglia è fissata ad esempio alle h 6, questa non suonerà. Appena prendiamo poi il telefono e lo "svegliamo" noi, che siano le 6.30, le 8, le 10, ecco che drin drin suona la sveglia...

    Inoltre, l'interessante funzione di passaggio automatico in modalità risparmio energia massimo a me funziona come la sveglia, nel senso che se entro nella pagina della relativa impostazione poco prima del passaggio allora funzionerà, ma da lì in avanti niente, come se il processo venisse killato e non facesse più il suo dovere...

    Boh, stiamo a vedere, di sicuro Asus sta dimostrando un forte impegno nel voler migliorare questo dispositivo

  4. #513
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quindi usi lo swith automatico su risparmio energetico massimo durante la notte?

    Se la sveglia è fissata alle 6 del mattino, generalmente il risparmio massimo viene settato per disattivarsi prima.. perchè appunto uno alle 6 si sveglia e quindi il telefono dev'essere già funzionante per notifiche ecc.

    Giustamente non conosco le tue abitudini, i tuoi ritmi, per carità.. avrai sicuramente le tue buone ragioni per settarlo in quel modo

  5. #514
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juan7 Visualizza il messaggio
    Quindi usi lo swith automatico su risparmio energetico massimo durante la notte?

    Se la sveglia è fissata alle 6 del mattino, generalmente il risparmio massimo viene settato per disattivarsi prima.. perchè appunto uno alle 6 si sveglia e quindi il telefono dev'essere già funzionante per notifiche ecc.

    Giustamente non conosco le tue abitudini, i tuoi ritmi, per carità.. avrai sicuramente le tue buone ragioni per settarlo in quel modo
    Diciamo che teoricamente io lo farei andare in risparmio massimo dalle 23 alle 7

    La mia sveglia generalmente è puntata alle 6, ma quando mi sveglio non mi interessa ancora che il telefono sia "attivo", colazione, preparazioni varie ecc, tra una cosa e l'altra, con la dovuta calma mattutina esco di casa alle 7, ed ecco che lì mi starebbe bene il ritorno del telefono alla piena efficienza

    Il problema però è che nonostante io abbia pianificato i passaggi automatici a risparmio massimo e ritorno a normale, la cosa non funziona...

    Il passaggio di fatto non avviene!

    Cioè, se io tipo alle 22.50 entro nella sezione impostazione passaggio automatico, vedo che sia tutto regolare ecc ed esco, allora funzionerà, ma dal giorno dopo niente, è come se non avessi impostato proprio un bel niente...

    Mi sa che appena avrò un attimo farò un bel wipe data, e vediamo se questi bachi si risolvono, mi sembrano clamorosi per essere proprio del firmware, propendo più per un incasinamento del mio, sul quale dal day one ho fatto sempre gli aggiornamenti OTA, uno sull'altro, il che magari ha lasciato qualche porcheria in giro.

    Quello che so di per certo è che un mio amico con lo stesso identico modello, preso 2 settimane dopo sempre su Asus Shop, ha lo stesso identico mio problema (non funzionano sveglia in risparmio massimo e passaggio automatico tra le modalità batteria)

  6. #515
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Sicuramente sul risparmio energetico c'è qualche problema proprio di firmware che non si risolve con un factory reset perchè l'ho fatto già io. Infatti io, ma penso anche altri, hanno il problema che si ritrovano la modalità bilanciata invece di risparmio intelligente.
    E credo che il problema sia proprio lo swich automatico nella notte della modalità risparmio massimo, che quando si spegne non riporta correttamente il telefono alla modalità risparmio intelligente..

    Non succede sempre ma ogni 2-3 giorni vado a controllare e mi ritrovo la bilanciata.. qui viene segnalato un bug nello switch.. forse è proprio quello che dico io Possible bug found in power saving function Auto-switch mode-ZE550ML

  7. #516
    Androidiano L'avatar di BubbaLandz


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Spero si sbrighino a rilasciare Android 5.1 per eliminare questo battery drain dovuto a Sistema Operativo Android..E spero verrà rilasciato (in futuro) anche Android M..lollipop è stato un flop dall'inizio..

  8. #517
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma il problema di "sistema operativo android" si risolve con un factory reset?
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  9. #518
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thereferee Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma il problema di "sistema operativo android" si risolve con un factory reset?
    Io l'ho fatto giorni fa per altri problemi e non sembra aver risolto nulla..

  10. #519
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Qualcuno si offre volontario per effettuare il test per verificare se il telefono va in deep sleep? Come da guida [GUIDA] Verificare il deep sleep (CpuSpy) è molto semplice..

    2-3 aggiornamenti fa ricordo che avevo il deep sleep sul 95% circa.. oggi dopo i vari aggiornamenti ho effettuato tre volte il test ed per due volte sono sceso sotto al 90%
    Ovviamente ho chiuso tutto come da guida: app, sincronizz, gps, wifi, ecc.

    Quindi credo ci sia qualcosa che non va, giusto? Non dovrebbe scendere al 89% ma essere sopra i 90..

    Potete fare un test anche voi? Magari se anche voi avete questo problema, poi con app apposita si può capire cos'è che consuma la batteria..

    (p.s. ho scritto lo stesso post nell'altro thread del 550ml.. ho sbagliato sorry..)

  11. #520
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Sicily
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Redmi Note 3 pro SE- Zenfone 2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thereferee Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma il problema di "sistema operativo android" si risolve con un factory reset?
    E' un bug di Lollipop , che affligge diversi dispositivi con un drain esagerato. Qualcuno risolve disattivando il sync di tutte le attività google (contatti calendario etc) .

    se ne parla qui
    Android OS Battery Drain-ZE551ML


    Ps: Qui ci sono dei consigli per migliorare un po la situazione . ->[ZenFone2 Bug Report] Fixed battery drain
    Ultima modifica di Darkalone666; 14-07-15 alle 13:48

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Darkalone666 per il post:

    thereferee (14-07-15)

Pagina 52 di 186 primaprima ... 242505152535462102152 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy