CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 186 primaprima ... 78910111959109 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TannerScroll Visualizza il messaggio
    Ho un dubbio, appena mi arriva lo accendo e lo uso un po' o lo metto direttamente in carica?
    Qui trovi tutte le info di cui hai bisogno: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    TannerScroll (29-04-15)

  3.  
  4. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TannerScroll Visualizza il messaggio
    Ho un dubbio, appena mi arriva lo accendo e lo uso un po' o lo metto direttamente in carica?
    fai quello che vale per tutti i telefoni: non importa più di tanto.
    Generalmente il consiglio è di far scaricare completamente la batteria a 0 per i primi cicli di carica e poi metterla in carica per un tempo maggiore rispetto al 100% (tipo un'oretta in più, questo per i primi cilci di ricarica...diciamo da 2 a max 5 cicli). Serve a "regolarizzare" la batteria (cioè a tararla per bene).
    Per gli utilizzi normali, l'unica accortezza e non far arrivare la carica a 0 (un 15-20% è sufficiente) tranne se strettamente necessario. Le batterie al Litio non soffrono dell'effetto memoria come quelle al nichel, perciò non vanno scaricate a zero e poi ricaricate (anzi, tutto l'opposto). Cioè che deteriora le batterie al litio sono Calore e Tempo.
    Tutto il resto (non far scaricare subito il cell, tenere 12h il cell sotto carica la prima volta e altri rimedi astrusi) sono spesso solo delle leggende metropolitane

    EDIT: Nilo mi ha preceduto Noto che nella guida viene sconsigliato di usare subito il cell... Suppongo cmq non ci sia grossa differenza
    Ultima modifica di giuliosplash; 29-04-15 alle 12:42

  5. Il seguente Utente ha ringraziato giuliosplash per il post:

    TannerScroll (29-04-15)

  6. #83
    Baby Droid L'avatar di TannerScroll


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    53
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 (ZE500CL)

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuliosplash Visualizza il messaggio
    fai quello che vale per tutti i telefoni: non importa più di tanto.
    Generalmente il consiglio è di far scaricare completamente la batteria a 0 per i primi cicli di carica e poi metterla in carica per un tempo maggiore rispetto al 100% (tipo un'oretta in più, questo per i primi cilci di ricarica...diciamo da 2 a max 5 cicli). Serve a "regolarizzare" la batteria (cioè a tararla per bene).
    Per gli utilizzi normali, l'unica accortezza e non far arrivare la carica a 0 (un 15-20% è sufficiente) tranne se strettamente necessario. Le batterie al Litio non soffrono dell'effetto memoria come quelle al nichel, perciò non vanno scaricate a zero e poi ricaricate (anzi, tutto l'opposto). Cioè che deteriora le batterie al litio sono Calore e Tempo.
    Tutto il resto (non far scaricare subito il cell, tenere 12h il cell sotto carica la prima volta e altri rimedi astrusi) sono spesso solo delle leggende metropolitane

    EDIT: Nilo mi ha preceduto Noto che nella guida viene sconsigliato di usare subito il cell... Suppongo cmq non ci sia grossa differenza
    Io quindi lo accenderò, e se noto che è tipo a 15-20% lo spengo e lo metto sotto carica per "12 ore"? Non è troppo? XD

  7. #84
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TannerScroll Visualizza il messaggio
    Io quindi lo accenderò, e se noto che è tipo a 15-20% lo spengo e lo metto sotto carica per "12 ore"? Non è troppo? XD
    Le batterie nuove (al litio s'intende) sono semicariche e non è dunque conveniente utilizzarle subito
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #85
    Baby Droid L'avatar di TannerScroll


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    53
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 (ZE500CL)

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Le batterie nuove (al litio s'intende) sono semicariche e non è dunque conveniente utilizzarle subito
    Ok grazie mille! Ultima cosa, quindi lo carico direttamente per 12h? Mi ripeto, non è troppo?

  9. #86
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TannerScroll Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille! Ultima cosa, quindi lo carico direttamente per 12h? Mi ripeto, non è troppo?
    Effettivamente sono tantine... In ogni caso la prima carica falla da spento, aspetta l'avviso di carica completa dopodiché lascialo altre 3/4 ore massimo in carica, poi stacca
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    TannerScroll (29-04-15)

  11. #87
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    non è dunque conveniente utilizzarle subito
    Ecco, ma il motivo di questo? nemmeno in quel topic è specificato (anzi lascia spazio ad argomentazioni scientifiche che però non ci sono nè in un senso nè in un altro purtroppo).
    Personalmente non lo ritengo un fattore importante (sappiamo che per la calibrazione è neccessario scarica completa + carica completa oltre 100% ecc; sappiamo che il Calore (in primis) e il Tempo sono i fattori che incidono sulla durata della batteria; infine ci sono i fattori esterni legati all'utilizzo dello smartphone).
    Non vedo quindi come potrebbe influire l'utilizzo fin da subito di una batteria nuova rispetto ad una carica senza utilizzo (sono aperto a smentite di tipo concreto).
    Naturalmente la mia non è una critica a quella guida o ad altri, ma solo curiosità
    Forse per si comincia ad andare OT in questo modo, quindi lasciamo stare

  12. #88
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ragazzi dopo l'ultimo aggiornamento mi ritrovo nell'utilizzo batteria SISTEMA ANDROID come primo, come secondo WIFI anche se questo l'avevo disattivato..
    Oggi dopo riavvio e ricarica completa ugualmente WIFI al secondo posto..
    Qualcosa non quadra!?!?!?!
    Qualcuno ha lo stesso problema???
    Ultima modifica di john78; 01-05-15 alle 09:27

  13. #89
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da john78 Visualizza il messaggio
    Ragazzi dopo l'ultimo aggiornamento mi ritrovo nell'utilizzo batteria SISTEMA ANDROID come primo, come secondo WIFI anche se questo l'avevo disattivato..
    Oggi dopo riavvio e ricarica completa ugualmente età al secondo posto..
    Qualcosa non quadra!?!?!?!
    Qualcuno ha lo stesso problema???
    Si, purtroppo è un problema noto: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6809276
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  14. #90
    Baby Droid L'avatar di TannerScroll


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    53
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 (ZE500CL)

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusatemi ancora, dato che nella guida c'è scritto di non accenderlo e metterlo direttamente sotto carica potrei accenderlo un attimo per vedere se funziona? Sapete com'è.. l'ho preso su internet e quindi se non funziona devo richiamare il sito XD

Pagina 9 di 186 primaprima ... 78910111959109 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy