CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 186 primaprima ... 40484950515260100150 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Se usato sotto wifi si fanno 5 ore tranquillamente

  2.  
  3. #492
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    345
    Smartphone
    huawei y300

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juan7 Visualizza il messaggio
    Come fai ad avere 5 ore di schermo? Mi fai quasi venire il dubbio che il mio telefono abbia problemi..

    La sincronizzazione ce l'hai sempre attiva? Usi app come juice defender?
    Tieni presente che ero sotto wifi tutto il.giorno ..la sincro e gps accesi. Dalla sincro di Google ho tolto quelle che non mi.interessano es fit...
    Ho luminosità automatica
    Ho eliminato la ricerca costante delle reti wifi
    Dalle impostazioni geolocalizzazione ho impostato modalità solo gps.
    Dalle impostazioni google/sicurezza. Ho spento la verifica alle minacce etc....


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  4. #493
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Io invece uso sempre la connessione dati (4g fisso).. la lascio accesa anche quelle poche volte che sono in wifi, sia perchè non ci penso a disattivarla e sia perchè se esco da casa mi devo ricordare di riattivarla manualmente.. e capita che mi dimentico.

    Non ho mai provato ad usare solo wifi.. anche se devo fare questa prova per vedere la durata della batteria. Comunque quando si attiva il wifi la connessione dati si stoppa, ma rimane sempre attiva e consuma giusto?


    In tieni attivo wifi durante la sospensione avete "sempre"?

    Per il resto nella sincronizzazione dati ho tolto quello che non serve come fit, calendari ecc. in impostazioni google la verifica di minace ecc. quindi il problema credo sia proprio la connessione dati per quanto mi riguarda.. inoltre se è vero che il 4g consuma più batteria peggio ancora!
    Ultima modifica di juan7; 09-07-15 alle 12:10

  5. #494
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ovviamente quando sei collegato in wifi la parte dati si 'disattiva" da sola

  6. #495
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide2606 Visualizza il messaggio
    Ovviamente quando sei collegato in wifi la parte dati si 'disattiva" da sola
    Si, si disattiva da sola.. in poche parole diciamo che non si consumano i giga, ma l'impostazione rimane sempre attiva (su on).. questo comporta sempre consumo di batteria?

  7. #496
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Nono tranquillo

  8. Il seguente Utente ha ringraziato davide2606 per il post:

    juan7 (09-07-15)

  9. #497
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    A questo punto allora conviene (per chi si scoccia di attivare/disattivare) tenere attivo sempre il wifi in modo tale da attivarsi automaticamente quando si è in casa per esempio. E' vero che tenerlo acceso è uno spreco ma ripeto per chi non ha voglia di accendere e spegnerlo alla fine forse ci guadagna sempre in termini di durata della batteria.

    Poi vorrei capire bene l'impostazione "mantieni attivo wifi solo quando collegato": allora io in casa accendo il wifi e quindi sono collegato. Se esco di casa, fuori copertura, il wifi si disattiva ovviamente perchè perdo il collegamento.. ma quando io ritorno in casa lui si riattiva di nuovo? Credo di no, perchè nel frattempo che sono uscito di casa fuori copertura lui si è disattivato..
    Quindi è un impostazioni che non serve a una mazza.. volendo..

  10. #498
    Androidiano L'avatar di BubbaLandz


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    GIà possessore di questo device dal Day One..l'ho venduto a causa dei numerosi problemi (specialmente della batteria) bhè a oggi il problema ancora persiste...e la cosa non mi fa piacere

  11. #499
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Sicily
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Redmi Note 3 pro SE- Zenfone 2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BubbaLandz Visualizza il messaggio
    GIà possessore di questo device dal Day One..l'ho venduto a causa dei numerosi problemi (specialmente della batteria) bhè a oggi il problema ancora persiste...e la cosa non mi fa piacere
    che problemi avevi??
    L'unico problema con la batteria è quello dato da un bug di android lollipop che hanno tutti i device con android 5.0 ; questo bug causa un drain eccessivo ed è risolto sulla versione 5.1 che asus rilascerà presto (come annunciato ufficialmente) ..

    Con uso normale (con qualunque terminale se ci si gioca 5 ore di seguito si consuma la batteria )penso che qui tutti possessori del 551ml riusciamo ad arrivare a tarda sera / notte,con uso da mattina e i possessori del 550ml fanno pure qualche ora in più .. cosa che molti possessori di top di gamma non possono fare , quindi non capisco dove stiano queste paure disinformanti.

    Vedo utilizzatori della mela che si collegano all'energia elettrica come vampiri arrivati a sera .. anche in posti improbabili (dentro locali)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Darkalone666 per il post:

    redblack (10-07-15)

  13. #500
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ho appena acquistato lo Zenfone 2 modello ze550ml.

    Per quanto riguarda l'inizializzazione della batteria ero orientato a seguire la parte 5 della guida qui postata.

    Dopo solo 1 ora e mezza la spia è diventata verde per cui, seguendo i consigli della guida, dovrei tenerla in carica ancora per altre due ore, per un totale di ricarica di 3 ore e mezza.

    Ora leggendo il manuale asus, ho visto che consiglia per la prima ricarica un tempo di ben 8 ore!.

    Siccome lo scarto tra i due metodi è notevole mi chiedevo quale dei due seguire. Otto ore mi sembrano tante e ho paura di danneggiare la batteria (ho letto altrove che non è salutare lasciare in carica oltre il dovuto per troppo tempo).

    Cosa mi consigliate?

    - Ignoro il manuale asus e seguo la guida?

    - Lo tengo in carica 8 ore e poi procedo con i cicli di carica/scarica?

    - Seguo il manuale asus senza procedere ai cicli di carica/scarica?

Pagina 50 di 186 primaprima ... 40484950515260100150 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy