CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 186 primaprima ... 567891757107 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Messo in carica stamattina, dopo (circa) 1 giorno e 10 ore

    arrivato al 30% ho messo Risparmio energia massimo, praticamente si disabilita ogni push, ma tutto continua ad essere funzionante

    Purtroppo ogni cifra di durata è relativa, in quanto ognuno di noi fa un uso differente del proprio smartphone

    Personalmente io gioco praticamente niente, uso molto telefonate, whatsapp, mail, bluetooth in auto
    Luminosità dello schermo automatica, circa al 50%

    Sulla SIM del lavoro ricevo molte telefonate.

    I confronti me li faccio io con gli smartphone precendenti

    Ad esempio prima di questo avevo Honor 6, che mi faceva senza grossi problemi 1 giorno e mezzo

    Se con questo, considerato lo schermo maggiore, riesco a fare una giornata intera mi ritengo soddisfatto, ogni ora in più è grasso che cola

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato redcan80 per il post:

    lefantome (24-04-15),PastaMGW (24-04-15)

  3.  
  4. #62
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Samsung galaxy s advance 9070p

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 18 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti. ero interessato all'acquisto dello zen da 4 gb ma mi sono fermato a causa della batteria e dei problemi di battery drain. asus ha migliorato qualcosa con l'ultimo aggiornamento ?

  5. #63
    Baby Droid L'avatar di KevinGreenspan


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'aggiornamento è previsto per fine mese, ancora siamo allo scandalo puro, tra l'altro sembra per il solito set full di Google.

  6. #64
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KevinGreenspan Visualizza il messaggio
    L'aggiornamento è previsto per fine mese, ancora siamo allo scandalo puro, tra l'altro sembra per il solito set full di Google.
    Giusto per capire, hai lo ZE551ML o la tua affermazione è conseguenza di sentito dire / letto qua e là?

    No me lo chiedo perchè mi metto nei panni di uno che deve valutare l'acquisto di questo smartphone, legge il tuo post (che non si sa su quali dati sia basato) e giustamente preferisce andare su qualche altro modello.

    Perchè personalmente, dopo aver effettuato il pre-acquisto dal sito Asus ero stato seriamente preoccupato da un test live della batteria fatto da un noto blog, test che alla luce della prima settimana di utilizzo posso dire (confermando quello che era stata la mia impressione) esser stato una gran buffonata, o fatto comunque su un dispositivo con evidenti problemi software (alla fine della prova l'app con la maggior percentuale di consumo era stata Gmail, sopra a sistema operativo e schermo, segno evidente che qualcosa non andava...)

    Da quello che si evince invece leggendo i primi post delle persone che lo stanno usando quotidianamente (me compreso) direi che la situazione è tutt'altro che scandalosa.

    Certo c'è spazio ad ottimizzazioni e miglioramenti, ma se *l'utente* non è un battery killer lo smartphone si comporta dignitosamente.
    Sicuro, non brilla per durata della batteria nonostante i 3000 mAh, ma comunque considerando come è carrozzato direi che si può essere soddisfatti dell'autonomia

    E questo io lo dico basandomi sulla mia esperienza, guarda un attimo il consumo attuale
    Ok, siamo nel weekend e il telefono lo sto usando poco
    Ma ieri ho fatto 500 km, presente il cambio celle quanto piace alla batteria?
    E se ci fossero seri problemi di battery drain, la batteria non sarebbe andata comunque in picchiata...?




  7. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato redcan80 per il post:

    Darkalone666 (26-04-15),lefantome (26-04-15),PastaMGW (26-04-15),Val3r10 (26-04-15)

  8. #65
    Baby Droid L'avatar di KevinGreenspan


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sì sono possessore, ovviamente.

  9. #66
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KevinGreenspan Visualizza il messaggio
    Sì sono possessore, ovviamente.
    Ottimo!

    Allora credo che possa essere molto utile che tu argomenti un minimo la tua affermazione!

    Se sei così insoddisfatto potresti condividere la tua esperienza, descrivendo a grandi linee che tipo di uso fai del tuo telefono, quanto ti dura la batteria ecc!

  10. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Sicily
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Redmi Note 3 pro SE- Zenfone 2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    @redcan80 : quindi hai superato le 24 ore con 2 sim inserite ? direi che quindi con due moduli telefonici attivi (che ciucciano anche in standby ) mi sembra una gran cosa.

    Noto che nelle ore notturne il consumo pare costante.. hai controllato con un wakelock detector se il terminale entra in deep sleep ?Servirebbe il Root,ma forse è possibile eseguirlo in terminali senza root. Sul mio attuale telefono(huawei y300) qualche app aggiornata nelle ultime settimane mi sta dando seri problemi di drain (passato dal 2-5% di utilizzo quindi 95% di deep sleep al 80% di utilizzo e la durata batteria è scesa parecchio); a breve reinstallerò un altra rom e quindi non mi preoccupo tanto.. Però ottimizzare il sistema operativo su questo asus potrebbe fare miracoli (root + greenify premium ad esempio)

  11. #68
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darkalone666 Visualizza il messaggio
    @redcan80 : quindi hai superato le 24 ore con 2 sim inserite ? direi che quindi con due moduli telefonici attivi (che ciucciano anche in standby ) mi sembra una gran cosa.

    Noto che nelle ore notturne il consumo pare costante.. hai controllato con un wakelock detector se il terminale entra in deep sleep ?Servirebbe il Root,ma forse è possibile eseguirlo in terminali senza root. Sul mio attuale telefono(huawei y300) qualche app aggiornata nelle ultime settimane mi sta dando seri problemi di drain (passato dal 2-5% di utilizzo quindi 95% di deep sleep al 80% di utilizzo e la durata batteria è scesa parecchio); a breve reinstallerò un altra rom e quindi non mi preoccupo tanto.. Però ottimizzare il sistema operativo su questo asus potrebbe fare miracoli (root + greenify premium ad esempio)
    Si le 2 sim le ho sempre attive, e le 24 ore le ho già passate un paio di volte (ce l'ho da una settimana )
    Per il deepsleep non ti so dire, però in effetti anche io mi aspettavo un consumo notturno inferiore.
    Mi è capitato di staccarlo dalla carica all'1 del mattino, batteria al 100%, alle 7 me lo sono trovato al 92%

  12. #69
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Sicily
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Redmi Note 3 pro SE- Zenfone 2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    anche senza ottimizzazione possiamo dire allora che la durata della batteria è molto buona .. Non sono molti i terminali che riescono a coprire più di un giorno , soprattutto se hanno la scheda tecnica dello zenfone 2 ze551ML.. non vedo l'ora che mi arrivi ..

  13. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho uno Zenfone 2 modello 4bg ram. Dopo l'aggiornamento firmware di qualche giorno fa noto un grosso consumo di batteria da parte dell'applicazione "cover view". Ho provato a disabilitare la flip cover ma non cambia nulla. È successo anche a qualcun altro? Siete riusciti a risolvere in qualche modo? Grazie.

Pagina 7 di 186 primaprima ... 567891757107 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy