CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 186 primaprima ... 3644454647485696146 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #451
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Ragazzi a me play service consuma uno sproposito. Cose tipo il 10% di batteria se non sono connesso in wifi!
    Mi serve una soluzione. Ovviamente limitando i dati in background probabilmente si risolve, ma poi non mi arrivano email e messaggi di hangout. Altre soluzioni?
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  2.  
  3. #452
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Bologna ma abruzzese
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Zenfone 5, Zenfone 2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Questo è lo screen della mia batteria dalle 7 e mezza stamattina (100)%) al 27% adesso alle 21:10, dura troppo poco? Usato solo per fb, whatsapp qualche mail e navigare col browser e qualche chiamata 11654034_10206110435273560_1568053943_o.jpg11660033_10206110434113531_1822163783_o.jpg11665661_10206110435433564_302104381_o.jpg11666003_10206110434713546_1668447229_o.jpg11701034_10206110435153557_1075417537_o.jpg

  4. #453
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    247

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Il segnale è molto scarso. Quante ore di schermo? Comunque mi sembra in linea con i risultati che si vedono comunemente

  5. #454
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Dopo quasi un mese di utilizzo dove non ho avuti problemi di batteria o riavvii improvvisi mi è successo per la seconda volta che il telefono si spegnesse da solo. Forse a questo punto meglio procedere con la sostituzione..

    Devo dire però che il tutto sta succedendo dopo l'installazione di greenify free.. può essere lui la causa del problema? Quando vado a forzare la chiusura delle app in background? Che alla fine è solo il browser a cui forzo la chiusura.

    Però mi sembra strano che dopo un mese si presentano questi problemi.. a chi come me l'ha comprato su amazon ha avuto problemi di batteria dopo un po di giorni e non dopo tutto questo tempo..

    Inoltre non ho una % fissa tale da provocare uno spegnimento ogni volta.. in più quando riaccendo il telefono esso funziona perfettamente, la % è quella con cui si era spento.

  6. #455
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juan7 Visualizza il messaggio
    Dopo quasi un mese di utilizzo dove non ho avuti problemi di batteria o riavvii improvvisi mi è successo per la seconda volta che il telefono si spegnesse da solo. Forse a questo punto meglio procedere con la sostituzione..

    Devo dire però che il tutto sta succedendo dopo l'installazione di greenify free.. può essere lui la causa del problema? Quando vado a forzare la chiusura delle app in background? Che alla fine è solo il browser a cui forzo la chiusura.

    Però mi sembra strano che dopo un mese si presentano questi problemi.. a chi come me l'ha comprato su amazon ha avuto problemi di batteria dopo un po di giorni e non dopo tutto questo tempo..

    Inoltre non ho una % fissa tale da provocare uno spegnimento ogni volta.. in più quando riaccendo il telefono esso funziona perfettamente, la % è quella con cui si era spento.
    Ti consiglio di fare un factory reset o hardware reset e vedere se il problema si ripresenta con poche App installate, io uso Greenify con root e non mai avuto questi problemi....

  7. #456
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quindi o da impostazioni -- backup e ripristino -- ripristino dati di fabbrica oppure volume su + power e seleziono wipedata/factory reset

    Però un backup, magari con l'app di asus dovrei farlo prima! Seleziono dati applicazioni di sistema + app installate?


    Ok ho fatto il wipedata/factory reset adesso sto ripristinando le app tramite il backup di asus.. comunque greenify lo disinstallo, alla fine senza root lo uso solo per forzare la chiusura del browser.. non ha senso tenerlo per chiudure una sola app

    Ok effettuando i vari aggiornamenti, disinstallando le varie app inutili. Ho notato che prima che lo schermo si spenga dopo i 30 sec. di inattività si offusca abbassando la luminosità.. prima del reset non accadeva ciò.
    Ultima modifica di juan7; 04-07-15 alle 11:34

  8. #457
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma come fate, nei post precedenti vedo persone che al 61% hanno ancora "22 ore rimanenti" mentre io al 59% solo 5 rimanenti e ho 2.30h di schermo tutte in Wifi, premetto che ho aggiornato via ota e messo la preroot senza nessun reset e che e' il secondo giorno del telefono, voi cosa mi consigliate?Dovrei fare un hard reset?
    Il terminale e' lo ze550ml
    Ultima modifica di LucaSantini; 04-07-15 alle 16:00

  9. #458
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quelle x ore rimanenti sono relative.. è una stima in base al tuo utilizzo in un periodo.. puoi avere il 100% di batteria ma se giochi ti indicherà poche ore rimanenti..

  10. #459
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mantova
    Messaggi
    98
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LucaSantini Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma come fate, nei post precedenti vedo persone che al 61% hanno ancora "22 ore rimanenti" mentre io al 59% solo 5 rimanenti e ho 2.30h di schermo tutte in Wifi, premetto che ho aggiornato via ota e messo la preroot senza nessun reset e che e' il secondo giorno del telefono, voi cosa mi consigliate?Dovrei fare un hard reset?
    Il terminale e' lo ze550ml
    dipende dall'utilizzo che si è fatto dal 100% al 60%. Partiamo da un esempio A: lo si carica fino al 100% di pomeriggio, lo si usa un po, poi alla sera si va a letto, e il mattino dopo si usa un po' fino a mezzogiorno e si arriva circa al 60%. In questo caso, il telefono ha avuto un periodo notturno in cui non è stato usato, quindi le statistiche del telefono calcolano un utilizzo al 40% del tempo, e un deep sleep di circa il 60%....in questo caso verrà indicata una durata in ore rimanente molto più alta rispetto a un ipotetico esempio B in cui il telefono viene staccato dal caricabatteria al 100% al mattino e viene usato fino a metà pomeriggio arrivando al 60% (in questo caso l'utilizzo sarebbe continuativo e non ci sarebbe lo stacco del sonno, quindi le statistiche indicherebbero una durata minore in ore).

  11. #460
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juan7 Visualizza il messaggio
    Quelle x ore rimanenti sono relative.. è una stima in base al tuo utilizzo in un periodo.. puoi avere il 100% di batteria ma se giochi ti indicherà poche ore rimanenti..
    Quote Originariamente inviato da lorenz05 Visualizza il messaggio
    dipende dall'utilizzo che si è fatto dal 100% al 60%. Partiamo da un esempio A: lo si carica fino al 100% di pomeriggio, lo si usa un po, poi alla sera si va a letto, e il mattino dopo si usa un po' fino a mezzogiorno e si arriva circa al 60%. In questo caso, il telefono ha avuto un periodo notturno in cui non è stato usato, quindi le statistiche del telefono calcolano un utilizzo al 40% del tempo, e un deep sleep di circa il 60%....in questo caso verrà indicata una durata in ore rimanente molto più alta rispetto a un ipotetico esempio B in cui il telefono viene staccato dal caricabatteria al 100% al mattino e viene usato fino a metà pomeriggio arrivando al 60% (in questo caso l'utilizzo sarebbe continuativo e non ci sarebbe lo stacco del sonno, quindi le statistiche indicherebbero una durata minore in ore).

    Giusto, grazie mille, volevo solo delle "rassicurazioni", voi usate qualche "espediente" per aumentare la durata della batteria?

Pagina 46 di 186 primaprima ... 3644454647485696146 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy