CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 127 di 127 primaprima ... 2777117125126127
Visualizzazione dei risultati da 1,261 a 1,265 su 1265
Discussione:

[500CL] Thread ufficiale su Asus Zenfone 2 500CL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1261
    Androidiano L'avatar di skykoso


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Sony Xperia Sole

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricofar7 Visualizza il messaggio
    Salve, rispolvero questo vecchio thread per un problema con lo Zenfone di mia madre. Praticamente appare in continuazione il messaggio che Google Play Services si è chiuso in modo anomalo. Fosse solo questo non ci sarebbero problemi, ma contemporaneamente il telefono ha problemi a gestire le chiamate sia in entrata che in uscita, a gestire la galleria, le chat WhatsApp e molte altre funzioni fondamentali. Ho provato a cancellare la cache dell'app, a ripristinare alle condizioni di fabbrica il telefono, la situazione è migliorata in quanto a frequenza dei problemi, ma comunque ci sono malfunzionamenti. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per risolvere il problema?
    Sembra un problema che ha a che fare con i contatti, e di conseguenza con tutte le app che vanno a consultarli (chiamate, whatsap, sms ecc ecc). Io una volta ho risolto disinstallando l'aggiornamento dell'app "Google", lo trovi in Impostazioni, App, tab scaricate. All'epoca puntai questa, perchè era l'ultima che si era aggiornata, prima della comparsa del problema.
    In giro si trovano vari articoli che consigliano di resettare le impostazioni delle app "Archiviazione Contatti" e "Contatti Google -Sincronizzazione", le trovi andando su App, e selezionando il tab tutte. Ma con questo suggerimento non risolsi nulla. Non ne son sicuro, ma credo ci sia il rischio di perdere i contatti, a meno che non sian sincronizzati con l'account google.
    Come ultima spiaggia, purtroppo c'è il reset del telefono, dovessi optare per questa soluzione più drastica, provvedi a fare prima un backup dei dati (foto, video ecc ecc), perchè l'operazione farà tabula rasa dei dati. In caso non sapessi cosa fare, comunque un backup preventivo non guasta mai.
    Sony Xperia Sole - CyanogenMod 11 STE
    Asus Zenfone 2 ZE500cl - Lollipop Stock

  2.  
  3. #1262
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    156
    Smartphone
    Huawei P20 e Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Avevo anche io lo stesso problema con questo device. Ma tanto dovevo cambiare telefono, Lollipop è troppo vecchio.
    (Preferisco un'e-mail a un Messaggio Privato. Ti ringrazio)

  4. #1263
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    908
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Buonasera, dove vedo la versione del mio zenfone 2?
    Grazie

  5. #1264
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    156
    Smartphone
    Huawei P20 e Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    System update (Aggiornamento del sistema)
    (Preferisco un'e-mail a un Messaggio Privato. Ti ringrazio)

  6. #1265
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    908
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da naqern85 Visualizza il messaggio
    System update (Aggiornamento del sistema)
    Buongiorno.
    Non la vedo la versione in "aggiornamento del sistema".
    Un altro problema ho scaricato manualmente dal sito Asus l'ultimo firmware, l'ho copiato come indicato nella directory principale del telefono, ho riavviato, mi viene riconosciuto presenza dell'aggiornamento e lo stesso parte ma arrivato a metà...fallisce e viene ripristinato quello già esistente...sapete dirmi come risolvere?
    Grazie.

Pagina 127 di 127 primaprima ... 2777117125126127

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy