Originariamente inviato da
Vontrail
Spero sia il topic giusto, ma vi racconto la storia del mio ZenFone 2 551ML.
Al netto di qualche noto bug, tutto era filato liscio sino ad un mese fa. Da qualche tempo il telefono si spegne in modo anomalo quando la batteria raggiunge il 20-30%. Il livello crolla quasi a zero e quindi va in auto shutdown.
Ho effettuato il ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma niente. Inoltre, al riavvio, anche le connessioni (Wi-Fi in particolare) sono diventate ballerine. A volte quando si attivano il telefono si blocca e si riavvia da solo.
Il telefono era stato acquistato da Gli Stockisti (purtroppo). Sia loro che Asus accettano di dare assistenza, ma chiedono di accettare di pagare 48 Euro (per la semplice analisi) nel caso in cui il difetto non sia riscontrato o non coperto dalla garanzia.
A me non sembra un comportamento corretto. Io penso che la sola analisi debba essere interamente a carico loro nei due anni coperti dalla garanzia.
Anche altri fanno così?
L'unica magra consolazione è che so di essere in buona compagnia. In ogni forum ci sono lamentele, incluso quello
ufficiale.