CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 252
Discussione:

[INFO][Fotocamera] Condivisione scatti, opinioni e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [INFO][Fotocamera] Condivisione scatti, opinioni e consigli

    Ho notato che le foto scattate col mio Zenfone 2 (versione 5", 2 GB di RAM) hanno dei colori davvero strani. I colori risultano essere molto accentuati, tanto che il rosa diventa praticamente rosso. Questo problema e' risolvibile in qualche modo? Quale altra app per la fotocamera potrei usare? Oppure e' un problema hardware non risolvibile?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anch'io ho lo stesso problema... ho provato a vedere nel forum ma tutti dichiarano che la fotocamera è mediocre... per me è pessima... i colori sono falsati le foto sono sgranate e danno l'aspetto di una cosa finta, i contorni non sono definiti ... risultato orribile.
    ho provato a cambiare mille impostazioni e in varie situazioni di luce ma il risultato è sempre pessimo
    non capisco se sia un problema software o di lente... io arrivo da un samsung galaxy S vecchissimo ma le foto fatte con quello non hanno davvero paragoni sono bellissime a confronto, quindi non riesco a definire la fotocamera mediocre.
    cosa ne pensate?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    Sono interessato ad acquistare un ze551ml, tuttavia l'unica ragione che mi frena sarebbe la fotocamera che si è rivelata un pò sotto le aspettative.
    Per cui volevo chiedervi, dopo quest'ultimo aggiornamento la fotocamera è migliorata?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di mammabella


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Salento
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Asus Zenfone2 551ML

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io non vedo tutti questi difetti nella fotocamera. Stiamo parlando di un telefono, con ottica miniaturizzata al massimo, e pezzi di fondo di bottiglia come vetro. Se ci tieni a fare delle belle foto devi prenderti una reflex. Ed anche li poi tra una entry-level ed una top ci sono delle differenze!

    Stefano

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mammabella per il post:

    kevin21 (06-05-15),lefantome (06-05-15)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mammabella Visualizza il messaggio
    Io non vedo tutti questi difetti nella fotocamera. Stiamo parlando di un telefono, con ottica miniaturizzata al massimo, e pezzi di fondo di bottiglia come vetro. Se ci tieni a fare delle belle foto devi prenderti una reflex. Ed anche li poi tra una entry-level ed una top ci sono delle differenze!

    Stefano
    Siamo d'accordo che per fare foto di una certa qualità occorra una reflex (io uso una 600d), ma quì parliamo di foto davvero scadenti (anche paragonandole ad altre prodotte da diversi sensori per smartphone).. il mio huawei g615 con 8 mpx, di oltre 2 anni fa, scatta foto che rispetto a questo sono capolavori!! Le foto sono piene di rumore e guardandole a dimensione piena sembra che sia stato applicato un filtro "dipinto", i contorni degli oggetti sono tutti sfocati, ecc
    le uniche foto decenti vengono con condizioni di luce ottime, le altre sono da buttare (o buone solo per il social) e purtroppo anche l'ultimo aggiornamento non ha risolto quasi nulla!!

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Non essere così suscettibile. E' risaputo per esempio che fa, a parità di hw, foto peggiori rispetto ad un One plus one. La stessa Asus lo ha ammesso che ci sono dei problemi nel software della fotocamera e sta cercando di ovviarvi, in modo da migliorare la situazione, con tutti questi aggiornamenti.
    Volevo solo sapere se questo aggiornamento ha effettivamente portato i benefici sperati e indicati addirittura nel change-log?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anassagora Visualizza il messaggio
    Non essere così suscettibile. E' risaputo per esempio che fa, a parità di hw, foto peggiori rispetto ad un One plus one. La stessa Asus lo ha ammesso che ci sono dei problemi nel software della fotocamera e sta cercando di ovviarvi, in modo da migliorare la situazione, con tutti questi aggiornamenti.
    Volevo solo sapere se questo aggiornamento ha effettivamente portato i benefici sperati e indicati addirittura nel change-log?
    Suscettibile?!?! Non credo proprio
    Le foto purtroppo vengono male anche rispetto a sensori ben più vecchi e con risoluzione più bassa. Poi se il problema è hardware o software io non lo so (penso che solo Asus abbia questa informazione), ovviamente da possessore spero che sia software e che Asus risolva al più presto. L'ultimo aggiornamento ha migliorato leggermente il rumore e l'anti-sfarfallio (me ne sono accorto fotografando lo schermo non visualizzo più le "bande nere" frutto del refresh).

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danny123d Visualizza il messaggio
    Suscettibile?!?! Non credo proprio
    Le foto purtroppo vengono male anche rispetto a sensori ben più vecchi e con risoluzione più bassa. Poi se il problema è hardware o software io non lo so (penso che solo Asus abbia questa informazione), ovviamente da possessore spero che sia software e che Asus risolva al più presto. L'ultimo aggiornamento ha migliorato leggermente il rumore e l'anti-sfarfallio (me ne sono accorto fotografando lo schermo non visualizzo più le "bande nere" frutto del refresh).
    non mi riferivo a te con il suscettibile ma a mammabella

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di mammabella


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Salento
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Asus Zenfone2 551ML

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Tranquillo, non sono suscettibile, e neanche azionista Asus!

    Solo che spesso si leggono post con giudizi talmente opposti che non è possibile che le differenze osservate siano tanto distanti, ma sono convinto che alcuni tendano ad esaggerare (in meglio o in peggio) l'argomento trattato di volta in volta.
    In questo caso ritengo che una fotocamenra del valore di 30€ (???) faccia foto più che decenti per il suo prezzo, che se uno vuole poi il paragone andrebbe eventualmente fatto con una foto dello stesso soggetto fatta nello stesso momento con i due telefoni. Poi aggiungiamo altre variabili, come le apri le foto , con quale programma (l'anteprima di windows ridimenziona la foto!) , su quale schermo, .......

    Giusto per finire, ho letto post di persone che giudicavano la qualita video (ed anche audio) di films in bluray usando tablet e telefonini e vedendoli su youtube

    Stefano

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 550 ML

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, vorrei acquistare il 550ML ma mi frena la questione fotocamera la cui situazione mi è molto confusa. Funziona bene o male? E' un problema software o hardware? diversi di voi hanno commentato differentemente.
    Grazie.

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy