CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Galleria che crasha - Foto con pixel rovinati su set foto contatto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galleria che crasha - Foto con pixel rovinati su set foto contatto

    Ciao a tutti,

    ho regalato oggi alla mia fidanzata un ZenFone 500ML e devo dire che piace molto anche a me. Funziona tutto perfettamente, a parte un paio di problemi, forse collegati (Ha Lollipop preinstallato):

    Se da un contatto provo a inserire la foto, mi si presenta la scelta tra Google Foto (di cui ho attivato il backup) e Galleria. Se entro da Galleria riesco a visualizzare le foto, ma cliccandone una l'applicazione crasha, e quindi sono obbligato a usare Google Foto.

    Scegliendo una foto da Google Foto, mi si apre la schermata di editing dove posso ruotarla, ma la foto in questione appare rovinata come in questa foto
    bit. ly/ 1JLfTRW
    Non è un problema di sensore della fotocamera, perchè la foto è ok sia prima che dopo l'editing, in quanto appena scattata è perfetta e anche una volta settata sull'utente non presenta alcun difetto. Allo stesso modo non è un problema di foto specifica, perchè anche quelle base di sistema causano questo fastidioso problema.
    L'unica ripercussione si ha sulla miniatura nella lista contatti, che sembra danneggiata. Il problema, appunto, si verifica solo nell'app di editing, per aggiungere la foto a una scheda contatto. Nelle altre funzioni (set lockscreen, invio con altre applicazioni) la foto è perfetta.

    Qualcuno ha avuto questo problema?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Prova ad effettuare un aggiornamento di sistema ( collegato in wifi) vai nel menù aggiornmanento di sistema -> controlla aggiornamenti...se disponibili eseguili il terminale si riavvierà...attendi e alla sua riaccensione guarda se il problema persiste... se persiste prova a fare un ripristino ai dati di fabbrica dalle impostazioni. Se nemmeno cosí risolvi portalo in assistenza

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oscarkevin Visualizza il messaggio
    Prova ad effettuare un aggiornamento di sistema ( collegato in wifi) vai nel menù aggiornmanento di sistema -> controlla aggiornamenti...se disponibili eseguili il terminale si riavvierà...attendi e alla sua riaccensione guarda se il problema persiste... se persiste prova a fare un ripristino ai dati di fabbrica dalle impostazioni. Se nemmeno cosí risolvi portalo in assistenza
    Quello lo devo provare, non avendolo a disposizione devo aspettare il momento buono
    Ho chiesto anche in altri forum, e mi hanno risposto dicendo che è un problema che qualcun altro ha e che è necessario aspettare che ASUS provveda..
    Credo non sia conveniente mandarlo in assistenza, perchè è chiaramente un problema di software (tutti i componenti hardware coinvolti vanno, perchè lo schermo funziona perfettamente e la foto pure), e anche lo mandassi farebbero un wipe totale e me lo rimanderebbero.. Che dici?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si teoricamente dovrebbe essere un problema software... io l ho comprato al day 1 l ho sempre aggiornato,ogni singolo aggiornamento, li ho provati tutti, ma mai ho avuto questo problema :/, magari nell asus in questione qualcosa è andato storto dopo un update... non saprei, comunque si l assistenza è l ultima spiaggia. Appena puoi prova a fare ció che ti ho suggerito e facci sapere

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nei prossimi giorni provo e ti faccio sapere Certo che se il problema è solo questo diciamo che posso anche sopportare e non mandare in assistenza, tanto non sono mica sempre li a mettere foto sui contatti Mi scazza perchè vorrei tutto perfetto, ma diciamo che il rapporto costo-beneficio è molto limitato

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Eheh a chi nob scazza mandare un telefono in assistenza ehehe

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy