CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 232 primaprima ... 210111213142262112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 2317
Discussione:

[551ML] Thread ufficiale Zenfone 2 551ML

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    178
    Smartphone
    (Lenovo) Zuk Z1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eribird Visualizza il messaggio
    Sicuro di avere banda 20 LTE (800 Mhz, ex canali TV 61-69) e versione "italiana" ? (firmware WW, secondo la terminologia Asus). Chiedo perchè le versioni grigia e rossa sia del 551ml che del 550ml non si trovano in vendita sui principali canali ufficiali italiani (prevalentemente le catene che hanno l'€ nel nome, all'inizio o alla fine), mentre gli stucchisti ce li hanno a prezzi decisamente più bassi e in tutte le colorazioni. Non ho idea di come si possa vedere su che frequenza/banda sta lavorando, sugli Asus i menu nascosti di Samsung non ci sono.
    Hai provato per caso con LTE di Wind ?

    Comunque, sul forum XDA, c'è scritto qualcosina a riguardo:
    http://forum.xda-developers.com/zenf...551ml-t3091869
    il mio comprato dagli Stockisti ha software WW!
    Ciao a tutti!
    Alberto

  2. Il seguente Utente ha ringraziato henry63 per il post:

    Eribird (06-08-15)

  3.  
  4. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da henry63 Visualizza il messaggio
    il mio comprato dagli Stockisti ha software WW!
    Bene, allora mi sa che faccio l'ordine.
    Non credo che gli "stucchisti" si mettano a cambiare il firmware di un telefono per il mercato cinese, o taiwanese, con quello WW, anche se sarebbe possibile. Perchè a quanto dicono su XDA questo non basta per abilitare le bande LTE che non sono abilitate.
    Intanto ho mandato mail allo store, chiedendo espressamente qual'è la versione firmware e se LTE 800 Mhz è abilitato (nella descrizione che fanno sul sito non è specificato), vediamo se e cosa mi rispondono.

  5. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    178
    Smartphone
    (Lenovo) Zuk Z1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eribird Visualizza il messaggio
    Bene, allora mi sa che faccio l'ordine.
    Non credo che gli "stucchisti" si mettano a cambiare il firmware di un telefono per il mercato cinese, o taiwanese, con quello WW, anche se sarebbe possibile. Perchè a quanto dicono su XDA questo non basta per abilitare le bande LTE che non sono abilitate.
    Intanto ho mandato mail allo store, chiedendo espressamente qual'è la versione firmware e se LTE 800 Mhz è abilitato (nella descrizione che fanno sul sito non è specificato), vediamo se e cosa mi rispondono.
    Secondo me è un "gomblotto".......
    Vai tranqui, il mio va benissimo, non so dirti per la frequenza 800Mhz,io ho Tim e comunque non uso 4g,ti secca solo la batteria e non ti dà poi tutti sti vantaggi! Al limite puoi sempre renderlo......anche se per me non lo farai, sto telefono se gli fanno una Cyano dedicata, diventa una bomba!
    Ciao a tutti!
    Alberto

  6. Il seguente Utente ha ringraziato henry63 per il post:

    Eribird (06-08-15)

  7. #114
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Nexus5, Zen2 551, GNexus etc

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si confermo, mi è arrivato da un paio di giorni (gliStock a 259) un Silver 551ML:
    è un WW, mi sono arrivati OTA un paio di update per portarlo al 2.19.40.22
    sulla SIM principale per ora ho un TIM sempre costante in 4G (un siluro)
    (sulla secondaria ho la mia SIM 3 perennemente i roaming TIM 2G..)
    ciao

  8. Il seguente Utente ha ringraziato CAP69 per il post:

    Eribird (06-08-15)

  9. #115
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Risposta ufficiale degli stucchisti: trattasi di WW e sì, supporta LTE 20 a 800 Mhz.
    Tra qualche giorno sarò dei vostri...
    Non so se sia opportuno fare il root, devo regalarlo alla mia compagna che ha attualmente un cesso di Alcatel Xpop con problemi di batteria. So che nell'ultima versione (dopo aggiornamento OTA) hanno sistemato qualche problemino, per il memory drain di Lollipop con 4 GB di RAM credo che ce ne vuole prima di vederla scemare...
    Altri problemi eventualmente risolvibili col root ?
    So che c'è anche la Cyanogen Mod disponibile, ma non credo di volerla installare, la procedura è ingarbugliata e non esente da rischi, i miei terminali sono quasi tutti rootati, ma per me è indispensabile avere libero accesso alla porta seriale ttyUSB (li uso per lavoro e mi devo connettere anche con apparati che hanno solo questa interfaccia di comunicazione).

  10. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da henry63 Visualizza il messaggio
    Secondo me è un "gomblotto".......
    Vai tranqui, il mio va benissimo, non so dirti per la frequenza 800Mhz,io ho Tim e comunque non uso 4g,ti secca solo la batteria e non ti dà poi tutti sti vantaggi! Al limite puoi sempre renderlo......anche se per me non lo farai, sto telefono se gli fanno una Cyano dedicata, diventa una bomba!
    Il 4G serve in situazioni particolari. Per esempio dalle parti mie nelle zone di mare in estate diventa un calvario navigare in 3G, perchè ormai gli smartphone li usano cani e porci (a cui non andrebbero date "perle", come diceva un mio caro amico), pertanto se fissi il terminale su rete LTE puoi tirare qualche respiro di sollievo...
    TIM e Vodafone utilizzano un po' ovunque anche la banda LTE20 a 800 Mhz, Wind ha solo quella, pertanto se un domani dovessero fare qualche bella promo su traffico dati, è importante avere un terminale che possa andare anche a 800 Mhz.
    Ultima modifica di Eribird; 06-08-15 alle 13:11

  11. #117
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    huawei mate 10 pro

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,sul mio 551 pero' cinese ce' la versione ww pero ce' anche supersu ,ma gli aggiornamenti di sistema li ho lo stesso?gli altri si

  12. #118
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da udvumberto82 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, pochi minuti fa ho ricevuto un aggiornamento di 138,39 mb.. Qualcuno lo ha ricevuto e sa dirmi cosa apporta? Grazie

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    C'è il thread degli aggiornamenti, chiedi li. Il changelog ancora non è presente
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  13. #119
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Non usate questo thread per tutto...per gli aggiornamenti c'è il thread specifico dove c'è già il changelog. Questo thread serve pe postare piccoli dubbi che non vanno negli altri thread. Non usatelo come calderone
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  14. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ho preso questo smartphone sfruttando l'offerta degli stockisti.

    sono rimasto deluso da tre cose:

    - luminosità display veramente imbarazzante, al confronto gli altri smartphone sembrano fari da stadio.
    - batteria che nonostante l'amperaggio dura come una 2100mha
    - la dimensione delle cornici

    tornando alla luminosità c'è qualcosa che non va anche a livello software poichè impostandolo in manuale al max vedo comunque variazioni di luminosità in base all'ambiente.
    inoltre quando risveglio il dispositivo la luminosità sembra abbastanza alta nella lockscreen per poi diminuire drasticamente una volta sbloccato. ( luminosità MANUALE non auto )

    boh

Pagina 12 di 232 primaprima ... 210111213142262112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy