CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 101
Discussione:

[500CL] Problema roaming reti H3G e Fastweb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    156
    Smartphone
    Huawei P20 e Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Smile

    Pro e contro

    Quote Originariamente inviato da malb Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vengo da un Nexus 5 purtroppo investito dallo Scooter del sottoscritto, […]
    Nuooo, ad avercelo avuto magari io un Nexus 5, non c'è paragone…

    Quote Originariamente inviato da malb Visualizza il messaggio
    1. Fotocamera - davvero pessima, tra le peggiori degli ultimi 50 smartphone che ho testato in questi anni. Non credo che un fix a livello software possa migliorare più di tanto. Ma brutta brutta.
    2. Dmensioni - ho scelto un 5'' pollici per le dimensioni, ma questo telefono è fuori standard, ho difficoltà a metterlo in tasca. Trooooppo lungo.
    3. Sensore di prossimità - con la pellicola, il sensore di prossimità non funziona correttamente e non trovo pellicole che hanno il forellino. Sapete dove reperire una pellicola così?

    Ci sono indubbi lati positivi che vanno a vantaggio di questo telefono, ma i primi due punti sono davvero l'ago della bilancia e mi rendono insicuro sull'acquisto.

    Bye
    Allora:
    1. non la uso praticamente mai (quando voglio fare una foto uso la fotocamera, che è fatta apposta, forse perché adoro la fotografia e sono esigente)
    2. per me è un falso problema (forse perché non lo metto mai in tasca e uso una custodia adatta)
    3. non uso pellicole (vedi sopra)


    Piuttosto, c'è un grave problema, di cui per primo ne ha parlato in questo thread @nicocb, ovverosia (se hai Tre come operatore), dopo un po' di passaggi tra TIM in roaming e H3G/3 ITA, è come se il telefono si «stancasse» (passatemi il termine) e non prendesse / ricevesse più il segnale (ti compare il simbolo della "x" nel cerchio vicino alle tacche e la scritta "No service / Nessun servizio" o al massimo permette di fare solo chiamate d'emergenza… fai un po' tu, un cellulare che non può telefonare… non so se si deve attendere il prossimo aggiornamento del sistema…
    Ultima modifica di naqern85; 16-06-15 alle 14:17

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    D'accordo è tutto soggettivo, il problema dell'H3G seppur gravissimo non l'ho menzionato perchè utilizzo sim Wind.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    156
    Smartphone
    Huawei P20 e Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mi vien da dire che il problema del roaming potrebbe estendersi anche nel caso si viaggi all'estero… qualcuno ne ha esperienza?

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sapete se il problema H3G si estende anche al modello ZE550ML?

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quelli dell'assistenza non hanno capito una mazza (oppure ci hanno provato).
    Avevo fatto reso con richiesta di rimborso e invece mi hanno fatto una sostituzione.
    Per fortuna ho altri 10 gg per un nuovo recesso!!
    Il problema è:
    questo assurdo problema con la TRE ed il roaming TIM non è ancora risolto vero?

    Fino a sabato non potrò provarlo...

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    156
    Smartphone
    Huawei P20 e Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicocb Visualizza il messaggio
    Quelli dell'assistenza non hanno capito una mazza (oppure ci hanno provato).
    Avevo fatto reso con richiesta di rimborso e invece mi hanno fatto una sostituzione.
    Per fortuna ho altri 10 gg per un nuovo recesso!!
    Il problema è:
    questo assurdo problema con la TRE ed il roaming TIM non è ancora risolto vero?

    Fino a sabato non potrò provarlo...
    Vero, non è risolto niente; l'assistenza locale dice che è un problema alla "scheda del roaming", io penso che se l'ASUS (che l'ha costruito) non rilascia un aggiornamento software nessuno può risolverlo…

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se solo qualcuno conoscesse i codici per entrare in engineering mode........

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da naqern85 Visualizza il messaggio
    Vero, non è risolto niente; l'assistenza locale dice che è un problema alla "scheda del roaming", io penso che se l'ASUS (che l'ha costruito) non rilascia un aggiornamento software nessuno può risolverlo…
    Ho comprato lo smartphone su amazon , anch’io ho problemi con l'abbinata Zenfone 2 + Fastweb per
    quel che riguarda il roaming.
    Ora sto’ decidendo se restituire l’articolo (mi sta scadendo il limite dei 30 giorni consentii)

    Volevo fare un tentativo con un altro operatore, nell’ordine uno dei seguenti :
    TISCALI
    VODAFONE,
    WIND,
    TIM,

    Volevo chiedere, se avete uno degli operatori sopra elencati , di darmi riscontro che il problema del
    roaming non sussiste ? Ad es, con VODAFONE funziona tutto correttamente ?

    Grazie in anticipo per l’aiuto e le informazioni

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Vodafone e Tim non vanno in roaming su altre reti, quindi puoi stare tranquillo

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Impulso01 per il post:

    vittorioesme (20-06-15)

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    156
    Smartphone
    Huawei P20 e Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Infatti, però se il roaming non funziona, può essere che se per caso vai all'estero il problema si ripresenta…

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy