CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[Risolto] Zenfone 2 ripristinato dopo aggiornamento fallito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Ommadawn


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [Risolto] Zenfone 2 ripristinato dopo aggiornamento fallito

    Buongiorno a tutti. Sono da una settimana il (felice?) possessore di uno Zenfone 2 Red Edition. Mi sono orientato su questo modello dopo la distruzione del mio precedente terminale (THL T100S). Tutto stava procedendo abbastanza bene, a parte uno strano e fastidioso fenomeno: l'apparizione, di tanto in tanto, della scritta "nessuna sim inserita" nonostante la stessa sia regolarmente al suo posto, cosa che si risolve unicamente tramite il riavvio del telefono. Oggi però sono alquanto perplesso, per non dire impaurito: il sistema Asus Update mi ha proposto l'aggiornamento del sistema ed io, dopo aver messo lo Zenfone in carica gli ho dato l'ok. La cosa che mi sta allarmando è che quest'"aggiornamento" sta andando avanti da oltre tre ore, nel senso che si vede solo il logo iniziale "Asus - in search of incredible" con la ruotina che gira, ma nulla di più.
    E' già capitato a qualcuno? Cosa sta succedendo? E soprattutto, se come temo il telefono s'è "impallato" cosa posso fare per farlo tornare a funzionare?

    Un enorme grazie in anticipo per le risposte.
    The watcher and the tower
    Waiting hour by hour

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di suenky91


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    229
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 5"

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ommadawn Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Sono da una settimana il (felice?) possessore di uno Zenfone 2 Red Edition. Mi sono orientato su questo modello dopo la distruzione del mio precedente terminale (THL T100S). Tutto stava procedendo abbastanza bene, a parte uno strano e fastidioso fenomeno: l'apparizione, di tanto in tanto, della scritta "nessuna sim inserita" nonostante la stessa sia regolarmente al suo posto, cosa che si risolve unicamente tramite il riavvio del telefono. Oggi però sono alquanto perplesso, per non dire impaurito: il sistema Asus Update mi ha proposto l'aggiornamento del sistema ed io, dopo aver messo lo Zenfone in carica gli ho dato l'ok. La cosa che mi sta allarmando è che quest'"aggiornamento" sta andando avanti da oltre tre ore, nel senso che si vede solo il logo iniziale "Asus - in search of incredible" con la ruotina che gira, ma nulla di più.
    E' già capitato a qualcuno? Cosa sta succedendo? E soprattutto, se come temo il telefono s'è "impallato" cosa posso fare per farlo tornare a funzionare?

    Un enorme grazie in anticipo per le risposte.
    A me è capitato dopo aver spostato una app sulla sd ed ho risolto tenendo premuto il tasto accensione

  4. Il seguente Utente ha ringraziato suenky91 per il post:

    Ommadawn (16-08-15)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Ommadawn


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da suenky91 Visualizza il messaggio
    A me è capitato dopo aver spostato una app sulla sd ed ho risolto tenendo premuto il tasto accensione
    Ho fatto come hai detto e il telefono s'è spento. L'ho riacceso e rimane fisso sulla schermata iniziale con ruotina che gira, come prima!
    Ma che cacchio è successo?
    The watcher and the tower
    Waiting hour by hour

  6. #4
    Androidiano L'avatar di suenky91


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    229
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 5"

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ommadawn Visualizza il messaggio
    Ho fatto come hai detto e il telefono s'è spento. L'ho riacceso e rimane fisso sulla schermata iniziale con ruotina che gira, come prima!
    Ma che cacchio è successo?
    Si è inchiodato nell'aggiornamento. devi ricorrere a garanzia

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Ommadawn


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da suenky91 Visualizza il messaggio
    Si è inchiodato nell'aggiornamento. devi ricorrere a garanzia
    ###... non esiste un metodo per schiodarlo?
    Ultima modifica di thereferee; 16-08-15 alle 21:57
    The watcher and the tower
    Waiting hour by hour

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Se riesci ad andare in recovery puoi provare a flashare il firmware completo disponibile sul sito asus.
    Using Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato aaxxeell per il post:

    Ommadawn (17-08-15)

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ommadawn Visualizza il messaggio
    ###... non esiste un metodo per schiodarlo?
    Ricorda...non pronunciare il nome di Dio invano.

    Alla prossima ti infraziono
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Ommadawn


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaxxeell Visualizza il messaggio
    Se riesci ad andare in recovery puoi provare a flashare il firmware completo disponibile sul sito asus.
    Grazie. Esiste qualche tutorial a questo scopo, per caso?
    The watcher and the tower
    Waiting hour by hour

  12. #9
    Androidiano L'avatar di Ommadawn


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.

    Come da oggetto riporto qui la mia avventura col mio Zenfone 2 Red nuovo di pacca (acquistato presso la Baia ed arrivato a casa il 7 agosto scorso). Dopo i primi giorni dedicati essenzialmente alla presa di confidenza e alla configurazione del terminale nonché al ripristino di dati del mio precedente smartphone, ieri mi appare una notifica da parte di Asus Update della disponibilità di un nuovo aggiornamento di sistema. Senza pensarci due volte (asino!) ho prima messo lo Zenfone sotto carica, poi gli ho dato l'OK per l'aggiornamento. Qualche tempo dopo (quasi tre ore) mi sono accorto che qualcosa era andato storto: sul display permaneva solo il logo iniziale logo iniziale "Asus - in search of incredible" con la ruotina che gira, ma nulla di più. Ho provato allora a spegnere e riaccendere diverse volte ma senza risultato: telefono inchiodato sulla schermata iniziale e basta.
    Ho provato a chiedere qui nel forum e contemporaneamente ho contattato l'assistenza Asus. La risposta da parte di quest'ultima ("Cortesemente, la invitiamo a fare una prova che dovrebbe dare un esito positivo. La prova che bisogna fare é collegare il caricatore in dotazione (prima al prodotto e poi alla presa) e dopo schiacciare per 30 secondi il tasto power, il prodotto dovrebbe spegnersi. Dopo una piccola pausa, avviate semplicemente il dispositivo."), benchè sollecita non mi suggeriva nulla che non avessi già tentato. Pertanto, scartabellando tra il forum e su altri siti e dopo aver tentato -invano- altre soluzioni come il wipe data/factory reset, mi sono risolto a fare un ultimo tentativo (suggerito tra l'altro dall'utente aaxxeell, che ringrazio): andare in recovery e provare a flashare un firmware completo disponibile sul sito Asus. Ho quindi scaricato il tool Fastboot ADB, i driver Intel e Asus, il firmware UL-Z00A-WW-2.20.40.59 e ho seguito passo passo le istruzioni per reinstallarlo.
    In buona sostanza alla fine (ho finito all'alba di stamani!) è andato tutto bene, il telefono è risorto e pare funzionare bene anche se ho dovuto rassegnarmi alla perdita di parecchi dati personali (non ho avuto il tempo di fare alcun backup) nonché alla fatica di riconfigurarlo da zero.

    Dopo questo lungo report avrei un paio di domande da porvi:
    1) E' già successo a qualcuno? A cosa potrebbe essere dovuto? Soprattutto, è possibile che un disastro simile si ripeta?
    2) La prossima volta che Asus Update mi propone un aggiornamento di sistema devo chiamare l'esorcista?

    Grazie.
    The watcher and the tower
    Waiting hour by hour

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Ommadawn per il post:

    blane (18-08-15)

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Discussione unita ai messaggi precedenti.
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy