CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

ZenFone 2 e gestione dual sim, traffico telefonico (chiamate ed sms)...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    ZenFone 2 e gestione dual sim, traffico telefonico (chiamate ed sms)...

    Ciao ragazzi, mi servirebbe un'informazione riguardo il dual sim di questo telefono non avendo idea di come gestisca il traffico telefonico (chiamate ed sms).

    Attualmente ho un Samsung Galaxy Grand 2 Duos che mi fa impostare la sim di default, nel senso che tutto il traffico in uscita (chiamate ed sms) avviene automaticamente usando la sim impostata a meno che non scelga io manualmente se usare l'altra sim.

    Esempio pratico:
    uploadfromtaptalk1440146469463.jpg
    - La prima immagine indica appunto la sim impostata di default (selezionata in verde. Quello è uno switch e da qui posso selezionare l'altra...). Quindi, il traffico generato automaticamente passa da quella sim.
    - La seconda immagine indica la possibilità di generare traffico manualmente componendo il numero e selezionando quale sim usare.
    - La terza immagine indica la possibilità di scegliere, anche a sim di default impostata, quale sim usare per tutto il traffico generato.

    Potreste spiegarmi come si gestisce il traffico in uscita tra le due sim con ZenFone 2?

    Più che altro mi servirebbe capire quale sim usa il telefono per il traffico automatico (non associato ad alcuna sim). Se tipo si installa un app che manda sms e non supporta il dual sim, quale sim userebbe il telefono? Nel caso del mio Samsung viene usata la sim impostata nella prima immagine, di default.

    Grazie per le risposte

    Ps: potete eventualmente fare una prova, se avete sms da 'sprecare', scaricando l'app SMSender dal PlayStore (quella con icona azzurra) e vedere da quale sim parte l'sms.
    Tnx a lot!
    Ultima modifica di rescecco; 21-08-15 alle 10:53

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Qualcuno che possa aiutarmi?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Xiaomi MI Max, Vernee MIX 2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Per la chiamata vocale puoi decidere quale SIM impostare di default oppure se vuoi che ti venga richiesto ogni volta, mentre nell'applicazione degli SMS ci sono 2 pulsanti per l'invio con il quale decidi con quale sim inviare il messaggio.

    Anche nel dialer ci sono 2 pulsanti di chiamata con i quali decidere la sim da usare.

    Se invece richiami un numero dallo storico delle chiamate ricevute di default viene utilizzata la SIM sulla quale era stata ricevuta la chiamata.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato 27ylliw per il post:

    rescecco (30-08-15)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, mi servirebbe un'informazione riguardo il dual sim di questo telefono non avendo idea di come gestisca il traffico telefonico (chiamate ed sms).

    Attualmente ho un Samsung Galaxy Grand 2 Duos che mi fa impostare la sim di default, nel senso che tutto il traffico in uscita (chiamate ed sms) avviene automaticamente usando la sim impostata a meno che non scelga io manualmente se usare l'altra sim.

    Esempio pratico:
    uploadfromtaptalk1440146469463.jpg
    - La prima immagine indica appunto la sim impostata di default (selezionata in verde. Quello è uno switch e da qui posso selezionare l'altra...). Quindi, il traffico generato automaticamente passa da quella sim.
    - La seconda immagine indica la possibilità di generare traffico manualmente componendo il numero e selezionando quale sim usare.
    - La terza immagine indica la possibilità di scegliere, anche a sim di default impostata, quale sim usare per tutto il traffico generato.

    Potreste spiegarmi come si gestisce il traffico in uscita tra le due sim con ZenFone 2?

    Più che altro mi servirebbe capire quale sim usa il telefono per il traffico automatico (non associato ad alcuna sim). Se tipo si installa un app che manda sms e non supporta il dual sim, quale sim userebbe il telefono? Nel caso del mio Samsung viene usata la sim impostata nella prima immagine, di default.

    Grazie per le risposte

    Ps: potete eventualmente fare una prova, se avete sms da 'sprecare', scaricando l'app SMSender dal PlayStore (quella con icona azzurra) e vedere da quale sim parte l'sms.
    Tnx a lot!
    Anch'io sono interessato all'utilizzo di un telefono dual sim e pesnavo appunto allo Zenofone 2, ma scaricando il manuale ho trovato a pg 57, la nota che il traffico dati e' disponibile solo sulla sim 1 senza se e senza ma....
    La mia necessita' e' di avere la possibilita' di fare il traffico dati 3G su entrambe le sim quando una non ha campo (vedi operatore 3...)
    Mi pare che la differenza tra dual active e full active sia nella modalita' di gestione in caso di linea occupata: il dual active se una sim e' occupata anche la seconda risulta occupata, il full active invece ti permette di avere anche due conversazioni contemporanee.
    Qualcuno sa di uno smartphone che abbia la possibilita' di gestire il traffico dati 3G su entrambe le sim?
    Grazie

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Lo so, questo è un grosso limite. Più che altro mi sarei accontentato di andare in edge switchando la connessione sulla seconda sim anche se questa cosa un po mi scoccia...

    Riguardo le alternative valide, se non ti serve molto spazio in locale per i tuoi dati (usando ad esempio cloud) potresti valutare l'Honor 7 in offerta a 299 entro stasera su vmall.eu. Gli Honor sono in genere telefoni davvero ottimi (lo switch della connessione lte si sblocca tranquillamente con una patch facendo il root) ma hanno il problema dello slot della seconda sim condiviso con la microsd che si traduce in "dual sim o espansione di memoria".

    Altri telefoni...io sto valutando seriamente il nuovo Moto X Play! Purtroppo costa molto rispetto le caratteristiche hardware che muovono il dispositivo che non sono di certo insufficienti, anzi...ma non giustificano i 399 euro di listino (360 online, al momento).
    Se nel giro di una ventina di giorni non trovo altro, mi sa che prenderò questo, anche perché mi piace parecchio in termini di linea e non so fin quando riuscirò a domare la scimmia. Poi ha una fotocamera ottima e la batteria da 3650 mah....che garantisce, considerando l'hardware non energivoro, un botto di autonomia. Non vedo l'ora venga recensito...

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Urgente: come faccio a chiamare nell accountb mio col mio numero e Bell account del lavoro la sim del lavoro?(senza dover selezionare tutte le volte l operatore)grazie

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Certo che ci manca propio una patch per il modding del dual sim, speriamo in asus o in qualche mod...


    Quote Originariamente inviato da umbosmith Visualizza il messaggio
    Urgente: come faccio a chiamare nell accountb mio col mio numero e Bell account del lavoro la sim del lavoro?(senza dover selezionare tutte le volte l operatore)grazie
    Ci dovrebbe seere l'impostazione di chiamata predefinito

    Ricordiamoci che alla fine abbiamo un solo dialer che deve gestire due telefoni , ma il telefono alla fine é uno solo.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho cercato ma non lo trovo

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Xiaomi MI Max, Vernee MIX 2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cix73 Visualizza il messaggio
    ho cercato ma non lo trovo
    vai nelle impostazioni, poi selezioni "Impostazioni Doppia scheda sim", lì troverai una sezione chiamata "Scheda Sim preferita", ci clicchi sopra e scegli quale sim vuoi utilizzare per tutte le chiamate vocali.

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 27ylliw Visualizza il messaggio
    vai nelle impostazioni, poi selezioni "Impostazioni Doppia scheda sim", lì troverai una sezione chiamata "Scheda Sim preferita", ci clicchi sopra e scegli quale sim vuoi utilizzare per tutte le chiamate vocali.
    interessa anche a me: esiste la possibilità di associare il numero di mia moglie alla sim1 e il numero del capo alla sim2?
    in modo che quando chiamo moglie lo fa direttamente dalla sim1 e quando chiamo il capo lo fa dalla sim2?
    se imposti una sim predefinita va bene una chiamata ma non per l'altra
    se imposti chiedi sempre, ti tocca fare sempre la doppia selezione (=cerca persona e seleziona sim)

    prima di procedere all'acquisto vorrei sapere se c'è questa opzione... ma sembra non esserci in nessun cellulare e ora ho un acer e700...
    mi sa che serve un app apposita tipo "sim selector"
    grazie
    fabio

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy