CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[Help]zenfone 2 551ml SIM1 segnale debole o assente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Help]zenfone 2 551ml SIM1 segnale debole o assente

    Ciao a tutti,
    Improvvisamente la sim1 sul mio zenfone 2 si comporta in modo strano. Praticamente prende molto molto poco, e questo vuol dire che in zone dove c'è il segnale a palla funziona, mentre in altre dove normalmente ho avuto fin'ora due tacche non prende affatto, o peggio prende 1 tacca ma se provò a chiamare quella SIM nemmeno suona.

    Pensavo fosse un problema di TIM e invece mettendo la stessa SIM, nello stesso identico luogo, su un altro telefono o nel secondo slot sim2 dello zenfone, tutto funziona perfettamente e il segnale torna a livelli normali. Ho provato anche ad usare una SIM WIND e noto sempre una discrepanza netta fra il segnale fra slot1 e slot2.

    Ho aggiornato all'ultima versione tramite OTA e non è cambiato nulla. Non so più cosa fare.... Il telefono è stato già in assistenza 1 mese a Settembre perché non si accendeva piú senza alcun motivo....

    Suggerimenti prima.dell'assistenza? Qualche altra prova? Un wipe generico potrebbe servire? C'è modo di flashare la parte modem GSM senza sbloccare bootloader o invalidare la garanzia?

    Help

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessuno ha avuto questo problema?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, credo (almeno nel mio caso) che il problema sta nella sistemazione del comparto di plastica che copre sim e batteria. Dopo la sostituzione del display ho riscontrato lo stesso problema e premuto a dovere la griglia di protezione (per intenderci quella plastica su cui si fissano le viti) in diversi punti ha rimesso il segnale della sim 1 a posto. Il motivo però, nonostante abbia cercato di documentar mi è rimasto sconosciuto. Spero possa risolvere.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 66 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Guarda io ho notato un forte calo di segnale da quando mi hanno attivato in TIM la LTE. Infatti andando in impostazioni e declassando a 2G e 3G posso vedere un'nnalzamento effettivo del segnale. Prova anche tu.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy