CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Telefono non si accende più dopo aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille thephilosopher! L'avevo già provata un'oretta fa, ma nulla

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di thephilosopher


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    nulla che vuol dire? Sei riuscito a reinstallare il sw tramite pc?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ho capito come aprire il cmd con adb, ho scaricato i 3 file, ma ora non so come procedere, appena apro adb mi da 3 opzioni y/n ed io clicco y per tutte e 3, e poi non so come procedere

  5. #14
    Androidiano L'avatar di thephilosopher


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Se vuoi provo a seguirti passo passo: hai installato i drivers sul tuo pc in modo tale che il cell venga riconosciuto?

    in quale di questi punti ti fermi?

    Passiamo al flash vero e proprio
    1) Spegnete il vostro cellulare
    2) Andate in recovery (per chi non sa come fare lggere qui [SOS] Thread di supporto al modding • Asus ZenFone 2 post #20
    3) Da recovery selezionate "apply update from ADB"
    4) Connettete il telefono al pc tramite cavo usb (meglio se quello originale Asus)
    5) Aprite una finestra di comando (shift+tasto dx "apri finestra di comando qui") nella cartella ADB (io di solito la posiziono in C:\) dove avrete precedentemente copiato il firmware Asus non scompattato
    6) Controllare che ci sia connessione col comando: "adb devices". Se c'è connessione deve apparire un numero seriale diverso per ogni cellulare
    7) Digitare il comando: "adb sideload file.zip" (dove al posto della parola file dovete mettere il nome del firmware Asus)
    8) Aspettate CON PAZIENZA il completamento del processo

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thephilosopher Visualizza il messaggio
    Se vuoi provo a seguirti passo passo: hai installato i drivers sul tuo pc in modo tale che il cell venga riconosciuto?

    in quale di questi punti ti fermi?

    Passiamo al flash vero e proprio
    1) Spegnete il vostro cellulare
    2) Andate in recovery (per chi non sa come fare lggere qui [SOS] Thread di supporto al modding • Asus ZenFone 2 post #20
    3) Da recovery selezionate "apply update from ADB"
    4) Connettete il telefono al pc tramite cavo usb (meglio se quello originale Asus)
    5) Aprite una finestra di comando (shift+tasto dx "apri finestra di comando qui") nella cartella ADB (io di solito la posiziono in C:\) dove avrete precedentemente copiato il firmware Asus non scompattato
    6) Controllare che ci sia connessione col comando: "adb devices". Se c'è connessione deve apparire un numero seriale diverso per ogni cellulare
    7) Digitare il comando: "adb sideload file.zip" (dove al posto della parola file dovete mettere il nome del firmware Asus)
    8) Aspettate CON PAZIENZA il completamento del processo
    Ciao! Ho lo stesso identico problema ed anchio non riesco a risolverlo in nessun modo.
    Seguendo questa guida la prima volta mi si è bloccato mentre stava completando il processo.
    E non riesco a riprovare perchè non riesco ad andare in recovery. Rimane bloccato all'Android con scritto "Errore".
    (Provo e riprovo a tenere premuto il tasto power e volume + ma sembra non funzionare più)
    Help

    AGGIORNAMENTO: Sono riuscita a farlo di nuovo e l'errore che mi da è:
    E: Error in/sideload/package.zip
    (Status 7)
    Dove sbaglio?
    Ultima modifica di aleasarfati; 07-01-16 alle 14:07

  7. #16
    Androidiano L'avatar di thephilosopher


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Stai utilizzando la recovery originale, vero? Dovresti provare ad installare una TWRP

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thephilosopher Visualizza il messaggio
    Stai utilizzando la recovery originale, vero? Dovresti provare ad installare una TWRP
    Ce l'ho fatta finalmente!
    Ho cancellato e riscaricato il firewall, ho rifatto la procedura e stavolta è andata a buon fine!
    Inizialmente sembrava non aver funzionato, ma dopo aver tenuto il telefono spento per qualche minuto si è acceso normalmente.
    Grazie mille per l'aiuto!
    Spero di essere d'aiuto anche per pepiks10, se ancora non avesse risolto.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non ho capito cosa bisogna fare nel punto 5, non trovo la cartella, ho scaricato tutto

  10. #19
    Androidiano L'avatar di thephilosopher


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    hai scaricato adb sul tuo PC.
    Quindi, se è messo in un .zip fai un unzip e ti ritroverai con la cartella in cui all'interno c'è adb. Aprila.
    Nella stessa cartella mettici il file del firmware asus che hai scaricato.
    Ora con la tastiera del tuo pc premi shift (che è il tasto con la freccia in su)+tasto destro del mouse (lo devi fare posizionando il puntatore all'interno della schermata della cartella). Ti si apre un menù, quindi in questo menù scegli "apri finestra di comando qui".
    A questo punto ti si apre la schermata nera di dos.
    Collega il celllulare al pc col cavo usb (prima di attaccare il cellulare però, nello stesso, devi scegliere "apply update from ADB" da recovery).
    All'interno della scheramata nera di dos digitare il comando: "adb sideload file.zip" (dove al posto della parola file dovete mettere il nome del firmware Asus)
    Dare invio e attendere che il firmware venga installato dentro al cellulare.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    adb è un .exe non una cartella purtroppo

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy