CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Qualche domanda su batteria e micro-SD di Zenfone 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qualche domanda su batteria e micro-SD di Zenfone 2

    Buongiorno a tutti!
    Finalmente, dopo interminabili mesi di sofferenza con il mio vecchio ACE III, ho preso l'ASUS Zenfone 2. Dopo averne fatto scaricare la batteria, l'ho lasciato in carica di notte e stamattina ha fatto il backup di WhatsApp mentre adesso sta scaricando l'aggiornamento di sistema.
    Ho notato, però, che se vado nella sezione musica o nella galleria, l'ASUS non mi fa visualizzare nessun file presente nella micro-SD (una Kingstone 32 GB), che però sul Galaxy ACE III funziona perfettamente. Ho aperto il Gestore Files e anche da lì mi visualizza solamente la memoria interna del telefono, nessuna traccia della micro-SD.
    Quale potrebbe essere il problema? Devo per forza comprare una nuova micro-SD...?

    Poi...
    Ieri anche mio padre ha comprato lo Zenfone, modello identico al mio. Come da copione, l'ho acceso per lasciar scaricare la batteria e metterlo poi in carica. Invece il telefono non voleva saperne di accendersi. Quindi ho attaccato il caricatore ed è apparsa l'immagine della batteria in fase di caricamento ma, per quanto tentassi di accenderlo, continuava a rifiutarsi di farlo. L'ho quindi scollegato e ho provato ad accenderlo e - senza il caricabatteria collegato - dopo la rapida doppia vibrazione d'accensione, mi dava soltanto l'immagine della batteria. Dopo averlo lasciato in carica per tutta la notte, stamane l'ho acceso, si è avviato perfettamente e ho portato a termine le impostazioni iniziali, dalla schermata di benvenuto in poi. Batteria carica al 100% e tutto funzionante. Ora, il fatto è che io sono totalmente ignorante in materia di telefonia, e per quel poco che so - per la minima esperienza personale - un telefono nuovo ha sempre una minima carica (settimana scorsa il Wiko di mia madre aveva il 45%, se non ricordo male e il mio Zenfone aveva circa il 20%)... o no? Cioè, può anche capitare che un telefono nuovo sia totalmente scarico? O mi consigliate di tornare in negozio per farlo cambiare?

    Ultima domanda... per salvaguardare la batteria è consigliabile farla sempre scaricare totalmente prima di metterla in carica? O va bene sottoporre il cellulare a più di una sessione di carica al giorno? (Chessò, è al 40% e lo carico un po' prima di uscire).

    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e mi scuso se le domande possono sembrare banali, ma - come detto - sono quasi del tutto ignorante in materia

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    ciao e benvenuto!
    ti consiglio di chiedere nelle 2 discussioni già aperte, sulla batteria e sulle schede sd.

    qui per la batteria https://www.androidiani.com/forum/as...ienze-116.html
    qui per le schede sd https://www.androidiani.com/forum/as...microsd-9.html

    Chiudo.
    Current Device: Iphone 11 Pro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy