CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problema lettura sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Problema lettura sim

    Buonasera, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente anche se mi pare di aver letto qualcosa che purtroppo non trovo più. Ho un problema con la sim che, in alcuni momenti, da circa un mese, mentre uso il telefono esce un avviso con scritto "scheda sim non installata" e spesso devo riavviare per farla funzionare... Sto cercando anche di contattare il supporto ma non riesco a trovare una mail così da far sapere il problema... Credo che siano stati alcuni aggiornamenti a creare il problema... Perché da novembre a gennaio circa non mi è mai capitato...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Cactus92 per il post:

    badtwin1970 (03-02-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao. A questo indirizzo trovi il supporto tecnico, hanno anche la chat:

    https://www.asus.com/it/support/

  5. Il seguente Utente ha ringraziato samu6 per il post:

    Cactus92 (04-02-16)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Cactus, successo anche a me ma era dovuto solo alla vecchia scheda sim "tagliata" per adattarla per 2 mesi è andata bene così com'era ma poi ha dato il tuo stesso problema. Appena messa microsim originale tuttok!!

    Quote Originariamente inviato da Cactus92 Visualizza il messaggio
    Buonasera, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente anche se mi pare di aver letto qualcosa che purtroppo non trovo più. Ho un problema con la sim che, in alcuni momenti, da circa un mese, mentre uso il telefono esce un avviso con scritto "scheda sim non installata" e spesso devo riavviare per farla funzionare... Sto cercando anche di contattare il supporto ma non riesco a trovare una mail così da far sapere il problema... Credo che siano stati alcuni aggiornamenti a creare il problema... Perché da novembre a gennaio circa non mi è mai capitato...

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    la mia sim è originale, è microsim.andava tutto così bene... non ne ho la certezza matematica ma sembra che faccia così dal penultimo o terzultimo aggiornamento. ho scritto una mail al supporto spero si possa risolvere...

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Aggiorno la situazione: ho portato il telefono in riparazione e mi hanno sostituito dei cavi. Ora lo provo e vediamo come si comporta. Tempo di riparazione neanche 5 giorni tra spedirlo, sistemarlo e riceverlo

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Chi mi fa la cortesia di provare a inserire la sim nei 2 slot e di provare a sfilarla senza sganciarla però...a me esce comunque anche se agganciata. Non mi da più il problema della lettura,però se la sfilo col dito esce lo stesso

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    263
    Smartphone
    redmi 3 pro

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    anche io stesso problema... qualcuno ha qualche soluzione oltre l'assistenza? nessuno ha risolto?
    imparerò anche io...

  11. #8
    Androidiano L'avatar di power83


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Stesso problema pure io, con microSIM fatta nuova a novembre. Alla fine comunque non mi crea problemi, quindi per ora non ho intenzione di ricorrere all'assistenza. Se però risolvete, sono interessato...
    Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
    Non correre MAI più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare



  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Morlupo (RM)
    Messaggi
    11
    Smartphone
    xiaomi mi note 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    stesso problema nessuno ha risolto ? Ho contattato Asus in chat mi hanno detto di mandarlo in assistenza, ma vorrei evitare.

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    263
    Smartphone
    redmi 3 pro

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Dopo più di un mese di assistenza mi è stato detto che non avevano il ricambio (???) Comunque il negozio mi ha dato un buono per prendere un altro terminale.... Cambiato con un redmi note 3 pro ...

    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
    imparerò anche io...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy