CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Zenfone 2 ze500cl vetro rotto scelta display nuovo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Zenfone 2 ze500cl vetro rotto scelta display nuovo

    Spero, con questo topic, di arrivare a distinguere i vari schermi che esistono per questo terminale (pare che l'errore comune del touch a chi ha sostituito da se il display dipenda proprio dall'errato display montato)

    Per chiarire meglio:

    Sembrerebbe esistano 2 diversi tipi di display, quelli montati su terminali destinati alla cina (siglati CN) e quelli destinati al mercato internazionale (siglati WW). L'Asus carissima, però, vende indiscriminatamente sia i WW sia i CN, quindi non si saprà mai quale versione si ha finché non si smonta il terminale.

    Pare non sia possibile distinguerli tramite qualche codice del telefono (cosa che secondo me è molto dubbia e chiedo a voi conferma), ma solo osservando l'attacco del touch.

    Questa è una foto del display CN



    Questa è una foto del display WW



    Questa invece è del mio display



    Secondo questo video

    https://youtu.be/B860z68flkA

    Basterebbe osservare la dimensione del pezzo nero (perdonatemi il linguaggio, ma non me conosco il nome).
    Il problema del mio display (come potete vedere) è che non assomiglia a nessuno dei 2. È vero che il pezzo nero è grande come nella versione CN ma i condensatori al lato sono disposti completamente in un altro modo.

    Spero di riuscire a fare chiarezza sull'argomento

    Ultima nota: tutti quelli che conosco con uno zenfone 2(550ml,550cl,500cl,500kl) e anche zenfone 5 hanno rotto il display, TUTTI! Secondo voi è una mia coincidenza o sti schermi sono fatti con lp sputo?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di sanderman


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    498
    Smartphone
    x10mini, s4, g2mini, zenfone2

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Sono fatti cn lo sputo...figurati che io l'ho rotto dopo 3 gg. Caduto dalle mani di un bambino di 2 anni (meno di un m di altezza). Io leggendo i vari problemi non ho provato neanche a smontarlo. Lo avevo trovato su alie... A 22 euro ma non l'ho voluto prendere. Seguirò il tuo thread per saperne di più

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    A breve procedo con l'acquisto dello schermo CN e vedo come va, aggiornerò il thread appena avrò novità

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Lo schermo è arrivato, ma porta il problema del touch. Adesso provo a fare quello che viene spiegato nel video

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sanderman Visualizza il messaggio
    Sono fatti cn lo sputo...figurati che io l'ho rotto dopo 3 gg. Caduto dalle mani di un bambino di 2 anni (meno di un m di altezza). Io leggendo i vari problemi non ho provato neanche a smontarlo. Lo avevo trovato su alie... A 22 euro ma non l'ho voluto prendere. Seguirò il tuo thread per saperne di più
    Appena finito di aggiornare il dispositivo.
    Lo schermo, come già scritto, presentava il problema al touch.
    Seguendo la guida sul video youtube al primo post si risolve il problema al touch, ma non si deve aggiornare il dispositivo all'ultima versione, altrimenti si ripresenta il problema (testato in prima persona).
    Le mie conclusioni sono che gli Asus fanno schifo.
    Sul serio come cavolo fate ad accettare un software così approssimativo e così poco supporto?
    Vabbè so gusti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy