CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Schermo defunto ZE550ML

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Schermo defunto ZE550ML

    Innazitutto ciao.
    Mi è stato segalato uno Zenfone 2 ZE550ML usato (con garanzia invalidata), però funzionante.
    Appena preso il telefono ho deciso di montare la Cyanogenmod, quindi ho dovuto iniziare dall'ottenere i permessi di root e sbloccare il bootloader ed è qua che nasce il problema.
    Premetto che il telefono prima funzionava perfettamente.
    Ho seguito una guida (metto il link alla fine del post) passo per passo, però, arrivato all'ultimo punto, il telefono si è riavviato e lo schermo è morto del tutto.

    Fortunatamente sono in grado di utilizzare il telefono grazie all'app "PC Link", con la quale posso muovermi nel telefono con il PC. Ho tentato un ripristino dei dati di fabbrica tramite le impostazioni, ma niente.
    Ho tentato di togliere i permessi di root, ma niente.
    Ho cercato in lungo ed in largo nel web, ma non ho trovato un problema simile al mio.

    Un paio di info in più per aiutarmi a trovare una soluzione:
    - Il telefono non è cascato, non ha battuto da nessuna parte
    - Sia la recovery che la download mode non funzionano, o meglio, lo schermo resta morto.
    - Il touch screen FUNZIONA.
    - Il led che indica la carica del telefono funziona.

    Il problema è che non vedendo niente nella recovery mode, non posso nemmeno tentare un ripristino completo del SO.

    Secondo voi può essere un problema software oppure è per forza un problema hardware? Avete una soluzione?
    Vi ringrazio in anticipo.

    Link guida -> /www . asus-zenfone . com/2015/06/asus-zenfone-2-unlock-bootloader.html



    EDIT: Lo schermo è vivo. Me ne sono accorto giusto prima, guardandolo controluce. A questo punto credo sia un problema di retroilluminazione (pur alzando la luminosità, non si vede una ciospa).
    Ultima modifica di Genshi; 22-03-16 alle 15:37

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provo un up, aggiungo nuove info:

    Non riesco ad entrare in recovery mode. Non capisco se sono io che non riesco a vedere una ciospa (sempre a causa della retroilluminazione andata) oppure proprio non entra.

    La mia domanda è ora: può essere un problema SW? Magari non so, un qualcosa che ha disattivato la retroilluminazione del display (per questo volevo tentare un ripristino dalla recovery mode).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy