CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

dsplay con righe tipo interferenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dsplay con righe tipo interferenza

    ciao a tutti,
    spero che qualcuno possa aiutarmi. Da qualche giorno il mio 551ML (comprato a settembre 2015) ha iniziato a darmi problemi con lo schermo. Inizialmente comparivano delle righe orizzontali tipo come se ci fosse un'interferenza, dopo un giorno il problema si è accentuato e ad esempio quando scorrevo facebook rimanevano le immagini impallate.
    Ho provato a spengere e riaccendere, ma il problema persiste, anzi ho grosse difficoltà poichè anche quando devo sbloccare il telefono tramite sequenza, non mi fa vedere correttamente il display. Dopo qualche ora che ci smanetto il problema sembra scomparire , ma quando rimane troppo in standby si ripresenta puntualmente.
    Ho già provato col reset di fabbrica, e inizialmente sembrava andasse bene, poi quando sono andato a ricaricare ha dato lo stesso problema. Ho provato anche a cambiare caricatore e presa, nulla.
    Vorrei sapere se mi conviene mandarlo in assistenza o se c'è una soluzione a questo problema.
    RIngrazio anticipatamente chi voglia aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    11
    Smartphone
    ASUS ZENFONE 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho avuto il tuo stesso problema 10 giorni fa, identico. L'ho mandato in assistenza e mi hanno cambiato il display LCD. Tra apertura dell'RMA,Riparazione e spedizione di ritorno è passata una settimana. Il tutto in garanzia

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato harlandraka2 per il post:

    luciodeg (23-05-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se sta in garanzia conviene mandarlo in assistenza, altrimenti potrebbe dipendere dal connettore del display ossidato o non inserito bene. Una volta un note 2 mi faceva la stessa cosa e l'immagine si distorceva, una volta pulito il connettore con alcool isopropilico e spazzolino tornò apposto, poi non sò potrebbe dipendere anche dal display od altro ma se sta in garanzia io non lo aprirei.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pasquy789 per il post:

    luciodeg (23-05-16)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, intanto vi ringrazio per i consigli poi volevo riportare un aggiornamento che magari può tornar utile a chiunque abbia lo stesso problema.
    Ho contattato l'assistenza Asus tramite chat del loro sito, ho descritto il problema e mi è stato dato un codice priorità per aprire la richiesta di RMA.
    Ho mandato la richiesta rma il 30 maggio, il 31 maggio mi hanno risposto dandomi tutte le indicazioni e i documenti da stampare per la successiva presa in carico dal corriere dell'apparecchio, che è venuto il giorno dopo. Vi consiglio di mettere nella scatola tutti gli accessori originali, specialmente il caricabatterie poichè Asus pretende che l'intervento sia in garanzia a patto che non siano stati usati accessori diversi da quelli in dotazione.
    Il telefono è stato aggiustato e mi è stato recapitato in data 15 giugno, un po lunghi come tempi se paragonati a quanto detto sopra da harlandraka2 ; in tutti i modi mi è andata bene anche perchè avevo un graffio molto evidente sullo schermo che ora non c'è più ( non so se hanno cambiato solo il vetro o tutto l'apperecchio...).
    Comunque ora funziona tutto alla grande.
    grazie ancora a tutti per l'aiuto

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Sicily
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Redmi Note 3 pro SE- Zenfone 2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luciodeg Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, intanto vi ringrazio per i consigli poi volevo riportare un aggiornamento che magari può tornar utile a chiunque abbia lo stesso problema.
    Ho contattato l'assistenza Asus tramite chat del loro sito, ho descritto il problema e mi è stato dato un codice priorità per aprire la richiesta di RMA.
    Ho mandato la richiesta rma il 30 maggio, il 31 maggio mi hanno risposto dandomi tutte le indicazioni e i documenti da stampare per la successiva presa in carico dal corriere dell'apparecchio, che è venuto il giorno dopo. Vi consiglio di mettere nella scatola tutti gli accessori originali, specialmente il caricabatterie poichè Asus pretende che l'intervento sia in garanzia a patto che non siano stati usati accessori diversi da quelli in dotazione.
    Il telefono è stato aggiustato e mi è stato recapitato in data 15 giugno, un po lunghi come tempi se paragonati a quanto detto sopra da harlandraka2 ; in tutti i modi mi è andata bene anche perchè avevo un graffio molto evidente sullo schermo che ora non c'è più ( non so se hanno cambiato solo il vetro o tutto l'apperecchio...).
    Comunque ora funziona tutto alla grande.
    grazie ancora a tutti per l'aiuto
    anche io vorrei mandare il mio in assistenza , problemi di ghost touch e flickering che pare affliggono moltissimi utenti ma la tempistica un po mi frena :
    Sul forum zentalk spesso un amministratore , per chi lamenta problemi simili , chiede il codice del pannello ... motivo per cui presumo ci siano dei lotti di display fallati !!
    Sicuramente prima o poi lo mandero' .. appena trovo uno smartphone per sostituirlo!
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE - Zenfone 2 ZE551ML
    É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione. A.E.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy