CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Asus Zenfone 2 ZE551ML: "inserire sim1" :-!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Asus Zenfone 2 ZE551ML: "inserire sim1" :-!

    Buongiorno a tutti Voi Androidiani;
    oggi vi parlo di un fastidioso problema che afflige il mio Zenfone 2 ZE551ML, mentre uso lo smartphone oppure lo lascio in stand-by, mi esce il pop-up della sim che non è presente nel telefono ''scheda sim non installata. installare sim 1" è poi riprende la linea .Comunico che la microsim è originale ed è senza tagli o modifiche. E da un paio di giorni che mi capita spesso, ho effettuato un aggiornamento di sistema ma sullo ZenTalk (nelle note di rilascio) non parla di questo problema. Spero di non portarlo in assistenza a 4 mesi di vita.
    La mia domanda è: vi è capitato anche a voi? Sarà che surriscaldando troppo lo Zenfone 2 "impazzisce" per alcuni secondi?
    Grazie ragazzi buona giornata

    (p.s. : ogni tanto si riavvia)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, è successa la stessa cosa anche a me la scorsa settimana. Io ho risolto semplicemente applicando un pezzetto di scotch sulla sim e bloccandola bene. In pratica la sim non faceva più bene contatto e quindi non la rilevava. Prova a vedere se così risolvi. Sarebbe interessante capire come mai però succede questa cosa, io ho notato che mi è successo in seguito ad alcuni giorni di utilizzo intenso del telefono, magari si surriscalda troppo? Mah.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Freddy81 per il post:

    paccino (11-09-16)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    È successo anche a me 4 mesi fa circa... mi hanno sostituito dei cavetti ma dopo qualche mese si è ripresentato il problema e ho messo un pezzo di cartone nello slot2 lungo quanto basta per bloccare la sim........ penso di rimandarlo in assistenza visto che è in garanzia... si è fastidioso.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Cactus92 per il post:

    paccino (11-09-16)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Secondo me è un problema software perchè a me si era presentato tempo fà dopo un aggiornamento. Poi addirittura si era presentato anche con la memory esterna,si attivava e disattivava da sola. Poi però con il passare del tempo e i vari aggiornamenti successivi non si è più presentato.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato framonte1977 per il post:

    paccino (11-09-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy