CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Collegare Zenfone 2 a pc con WinXP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Collegare Zenfone 2 a pc con WinXP

    Possibile che non ci sia un cavolo di modo per trasferire file collegando sto maledetto telefono ad un pc con XP?!
    Anche se metto la modalità debug USB mi dice che è compatibile solo con Win7 e superiori.
    Se Esploro il telefono come memoria di massa compaiono esclusivamente i file "autorun.inf" e "setup.exe" (per installare sto mer**so ASUS ZenUI PC Suite!)
    Possibile che nessuno abbia trovato un escamotage per vedere normalmente memoria interna del telefono e memoria SD come normali memorie di massa?!?!?!?
    Certo non aggiorno sistema operativo per colpa de sto telefono di m***a!!!
    Mi sta prendendo un nervoso assurdo!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quindi? Nessuna speranza?!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popolo Visualizza il messaggio
    Possibile che non ci sia un cavolo di modo per trasferire file collegando sto maledetto telefono ad un pc con XP?!
    Anche se metto la modalità debug USB mi dice che è compatibile solo con Win7 e superiori.
    Se Esploro il telefono come memoria di massa compaiono esclusivamente i file "autorun.inf" e "setup.exe" (per installare sto mer**so ASUS ZenUI PC Suite!)
    Possibile che nessuno abbia trovato un escamotage per vedere normalmente memoria interna del telefono e memoria SD come normali memorie di massa?!?!?!?
    Certo non aggiorno sistema operativo per colpa de sto telefono di m***a!!!
    Mi sta prendendo un nervoso assurdo!!!
    Io non ho mai usato Asus ZenUI PC Suite ma in WiFi con Airdroid ed anche con MyPhone Explorer accedo a tutti i files senza alcun problema da Windows XP.
    Stessa cosa se utilizzo un cavo USB.
    Sono su dispositivo stock con Lollipop versione 196.
    Forse hai qualche problema con i drivers USB su XP.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sevensix3 Visualizza il messaggio
    Io non ho mai usato Asus ZenUI PC Suite ma in WiFi con Airdroid ed anche con MyPhone Explorer accedo a tutti i files senza alcun problema da Windows XP.
    Stessa cosa se utilizzo un cavo USB.
    Sono su dispositivo stock con Lollipop versione 196.
    Forse hai qualche problema con i drivers USB su XP.
    Ciao. Intanto grazie per la risposta.
    In WiFi non avevo provato. Ho provato ad installare AirDroid e, da web, vede i file del telefono (mi apre una specie di desktop sulla pagina web di AirDroid tra cui la cartella "File" che mi permette di esplorare i file nel telefono), e penso che ci sia anche modo per trasferirli da/a pc (non conoscevo AirDroid e devo ancora capire come funziona). Però mi sa un po' macchinoso dover passare dal Web per trasferire file tra telefono e pc....
    Invece da cavo USB vedo solo quei due file che dicevo nel primo post. Quando inserisco l'USB appare questo:
    Spoiler:

    Poi dopo un po' si apre ogni tot secondi un nuovo messaggio che dice vuole Windows 7 o superiore.
    Spoiler:

    Esplorando l'unità del telefono appaiono solo questi due file:
    Spoiler:

    Ovviamente se clicco su Setup.exe mi appare il solito avviso che vuole WIn7 or above...

    Non penso possa trattarsi di un problema di driver USB perchè tutti i telefoni che ho collegato a questo pc (decine!) sono sempre stati riconosciuti correttamente e ci ho sempre potuto lavorare come memorie di massa per trasferire i file da telefono a pc.

    A questo punto non so che dire....

    Edit: ah se provo l'installazione guidata non va a buon fine perchè mi dice che non ha trovato i driver necessari
    Ultima modifica di MatteXperiaU; 02-10-16 alle 21:51

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ho fatto delle prove di collegamento tramite cavo USB ed in effetti anche il mio ora non mi fa entrare sulla memoria del telefono e compare solo il disco virtuale per installare il software di Asus.
    A me non importa perchè ho sempre preferito usare il WiFi per non stressare la batteria del telefono.
    Ogni volta che lo colleghi al Pc parte la ricarica e non gli fa sicuramente bene se poi lo stacchi prima del completamento.
    Comunque usando il WiFi (Airdroid o simili) i files non passano via Web ma sono sempre sulla rete interna del tuo router.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sevensix3 Visualizza il messaggio
    Ho fatto delle prove di collegamento tramite cavo USB ed in effetti anche il mio ora non mi fa entrare sulla memoria del telefono e compare solo il disco virtuale per installare il software di Asus.
    Però non è concepibile una cosa del genere! Praticamente mi inibisci di esplorare il contenuto del telefono via USB se non ho un SO superiore a Win7. Ed è una scelta deliberata, perché non potrebbe esserci nessun motivo "tecnico" perchè non si possa vedere la memoria del telefono come semplice memoria di massa.

    A me non importa perchè ho sempre preferito usare il WiFi per non stressare la batteria del telefono.
    Ogni volta che lo colleghi al Pc parte la ricarica e non gli fa sicuramente bene se poi lo stacchi prima del completamento.
    AFAIK non è dannoso non completare il caricamento Anzi, gli esperti dicono che per mantenere la batteria in perfetta salute bisognerebbe tenerla sempre con la carica tra il 20 e l'80%

    Comunque usando il WiFi (Airdroid o simili) i files non passano via Web ma sono sempre sulla rete interna del tuo router.
    Ho capito, ma lo trovo enormemente più macchinoso!!! :@
    E comunque col metodo che ho utilizzato io era da web perché passavo dal sito di Airdroid, poi sicuramente ci sarà un altro modo che non conosco.
    Ultima modifica di popolo; 01-10-16 alle 23:53

  8. #7
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    mi raccomando le immagini sempre in spoiler..
    Current Device: Iphone 11 Pro

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteXperiaU Visualizza il messaggio
    mi raccomando le immagini sempre in spoiler..
    Ah scusa non lo sapevo.

    La prossima volta lo farò.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy