CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

aggiornamenti app scaricati senza mio consenso?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di cippico


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    aggiornamenti app scaricati senza mio consenso?

    oggi ho preso in mano il cellulare e ho intravisto icona scaricamento che era in movimento...sono solo riuscito a intravedere che si trattava di google instant apps...oltretutto su start manager (applicazione di asus) vedo tra le installate di recente proprio google play services for instant apps (13 mb)...qui di solito appaiono le apps nuove che installo...
    lo faccio da sempre ma esclusivamente in manuale...ho sempre disabilitato qualsiasi automatismo...


    capiata anche a qualcun'altro...se si...secondo voi e' normale?


    grazie a tutti e ciaooo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di mickmike


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Si, con Google Services e collegati mi pare sia così, una condizione preimpostata da Android
    (a meno di diavolerie per bloccare installazione ed aggiornamento, diavolerie che non conosco)

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Google Play Services e Google Play Store si aggiornano in "automatico". L'unico mondo per impedire il loro aggiornamento automatico è quello di negare la connessioni dati/wifi di "Gestione download".

    Però attenzione, negando la connessione dati/wifi a "Gestione download" alcuni browser non riusciranno a fare download di file. Oppure lo stesso Google Play Store non riuscirà a scaricare/installare le applicazioni quando verrà cliccato "Installa" su qualsiasi applicazione sul Play Store. Quindi, in questi casi bisogna ricordarsi di riattivare la connessione dati/wifi di "Gestione download".

    NB: "Gestione download" può avere un altro nome su alcune Rom nonché Device di altri brand.



    ....................LINK & FIRMA....................
    Temi per EMUI 5 :: Serie Android O by Malaya

    Tema per EMUI 5 :: EMUI Edge by Malaya

    Inviato dal mio📱"Mate 9 / MHA-L29" utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di cippico


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    intanto grazie per le tempestive risposte...

    scusate ancora...dove trovo gestione download...ho guardato subito sotto impostazioni...ma non trovo la voce...

    ancora grazie e ciaooo a tutti

  6. #5
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Non è sotto impostazioni, ma sotto App o meglio Impostazioni>App. Praticamente dove vengono disinstallate le applicazioni. Tra l'altro bisogna attivare "Mostra processi di sistema" altrimenti sarà impossibile visualizzare le app di sistema tra cui "Gestione download".

    Detto questo, io non ho un Asus, quindi le varie voci potrebbero anche essere diverse.

    Informati se sul tuo Asus è possibile negare la connessioni dati/wifi di "Gestione download". Su Huawei, Lenovo, Xiaomi ecc, si può.



    ....................LINK & FIRMA....................
    Temi per EMUI 5 :: Serie Android O by Malaya

    Tema per EMUI 5 :: EMUI Edge by Malaya

    Inviato dal mio📱"Mate 9 / MHA-L29" utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano L'avatar di mickmike


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Temo non si possa.

    Sul mio Zenfone2 (Android 5.0) andando in impostazioni\app\tutte\gestione download, non si vedono opzioni per negare le connessioni.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di cippico


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    intanto ho provato a terminare applicazione e provare ad aggiornare una app...
    scaricata ed installata normalmente...poi ho controllato e gestione download era pero' nuovamente attiva...
    la prossima volta dovro' disattivarla...ma per riattivarla dovra' essere riscaricata o semplicemente si attiva?

    grazie a tutti e ciaooo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy