CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Zenfone bloccato su simbolo android.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Zenfone bloccato su simbolo android.

    Ciao a tutti, qualche giorno fa ho avuto il seguente problema sul mio zenfone 2 che ora vi descrivo, sperando che qualcuno possa darmi un aiuto.
    All'accensione il telefono carica le varie scritte, ma al momento che deve caricare Android, si blocca sul robottino con un triangolo rosso e con la scritta errore. Ho provato a fare il reset di fabbrica, me lo formatta(almeno cosi pare), ma al riavvio rimane ancora bloccato su quel simbolo. Ho provato anche a collegarlo al pc, ma non mi da' la possibilita' di entrare nel telefono. Chiedendo in giro, c'e chi dice che e' un problema di firware(ho ancora la versione 5.0 di android), e chi invece parla di scheda madre "morta"( ma credo nn dovrebbe neanche accendersi se fosse). Spero qualcuno possa darmi un consiglio in riguardo, ed eventualmente se c'e', una soluzione per recuperare lo Zenfone.
    Ringrazio in anticipo e resto in attesa.
    Grazie
    Beppe.

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beppe1966 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, qualche giorno fa ho avuto il seguente problema sul mio zenfone 2 che ora vi descrivo, sperando che qualcuno possa darmi un aiuto.
    All'accensione il telefono carica le varie scritte, ma al momento che deve caricare Android, si blocca sul robottino con un triangolo rosso e con la scritta errore. Ho provato a fare il reset di fabbrica, me lo formatta(almeno cosi pare), ma al riavvio rimane ancora bloccato su quel simbolo. Ho provato anche a collegarlo al pc, ma non mi da' la possibilita' di entrare nel telefono. Chiedendo in giro, c'e chi dice che e' un problema di firware(ho ancora la versione 5.0 di android), e chi invece parla di scheda madre "morta"( ma credo nn dovrebbe neanche accendersi se fosse). Spero qualcuno possa darmi un consiglio in riguardo, ed eventualmente se c'e', una soluzione per recuperare lo Zenfone.
    Ringrazio in anticipo e resto in attesa.
    Grazie
    Beppe.
    Salve,
    secondo me va fatto un tentativo col firmware RAW e Asus Flash Tool per ripristinare tutte le partizioni.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi chiedo come poterlo fare, visto che non mi da' nessun modo essendo bloccato sul simbolo, ed entrando nella recovery nn mi fa fare molto. Magari una guida o delle indicazioni , per effettuare quello che hai scritto.
    Grazie

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beppe1966 Visualizza il messaggio
    Ciao, mi chiedo come poterlo fare, visto che non mi da' nessun modo essendo bloccato sul simbolo, ed entrando nella recovery nn mi fa fare molto. Magari una guida o delle indicazioni , per effettuare quello che hai scritto.
    Grazie
    Per utilizzare AFT va in primis scaricato il firmware RAW per il modello esatto (per esempio ZE551ML oppure ZE550ML o ancora ZE500CL), va disimballato il contenuto del pacchetto firmware in una cartella, collegato il dispositivo in modalità fastboot al pc (i driver devono esere installati sul pc per far si che esso venga riconosciuto) e poi ci sarà qualche file .bat nella cartella del firmware che permetterà l'installazione del firmware stesso (in alternativa si dovrà cercare il tool stesso)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok provero' a farlo e ti faro' sapere, intanto ti ringrazio per l'aiuto, sperando vada a buon fine.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi ho provato a cercare in rete il firmware raw per zenfone 2 ze551ml, ma ce ne sono una vagonata, come faccio a capire quale e' quello compatibile, avendo sul mio il Lollipop 5.0? Non vorrei aggravare ulteriormente la situazione con uno non compatibile. Ricordo anche che non ho modo di entrare nel telefono, perché collegandolo al pc, non viene visto.

  8. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beppe1966 Visualizza il messaggio
    Oggi ho provato a cercare in rete il firmware raw per zenfone 2 ze551ml, ma ce ne sono una vagonata, come faccio a capire quale e' quello compatibile, avendo sul mio il Lollipop 5.0? Non vorrei aggravare ulteriormente la situazione con uno non compatibile. Ricordo anche che non ho modo di entrare nel telefono, perché collegandolo al pc, non viene visto.
    Prima vanno installati i driver sul pc. altrimenti non verrà visto dal tool.
    I firmware RAW non sono quelli presenti nel sito Asus, ma bisogna cercarli in rete, magari in Forum Internazionali come XDA o 4PDA.
    Driver

    - ASUS PC Link - Downoad

    - Driver Intel - Download

    - Driver fastboot - Download

    - Firmware RAW Android Lollipop - Download

    - Firmware Raw Android Marshmallow - Download

    Una volta installati i driver e scaricato il pacchetto firmware, va decompresso in una cartella e spostata questa all'interno della partizione principale dell'Hard Disk, per esempio C:
    A questo punto va collegato il dispositivo in modalità fastboot al pc, aperta la cartella e fare doppio click sul file sec_update_image.bat
    Il tool farà tutto il resto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy