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Discussione:

Problema touch

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  1. #1
    Baby Droid


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    Problema touch

    Buonasera a tutti. Ho acquistato un Asus zenfone 3 laser dal sito stokisti. Come acceso ha subito dato problemi con il touch. Ogni non molto il touch impazzisce premendo cose a caso. A voi è già capitato?? Cosa posso fare? Il telefono e brand TIM e aggiornamenti ancora non ci sono stati. Non capisco se è un problema hardware o software.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da supergold Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Ho acquistato un Asus zenfone 3 laser dal sito stokisti. Come acceso ha subito dato problemi con il touch. Ogni non molto il touch impazzisce premendo cose a caso. A voi è già capitato?? Cosa posso fare? Il telefono e brand TIM e aggiornamenti ancora non ci sono stati. Non capisco se è un problema hardware o software.
    Se sei in tempo rimandalo indietro è un difetto del display...............io ho un zenfone 2 laser , dopo 6 mesi si è presentato questo problema e l'ho mandato in assistenza che mi ha sostituito il display..............stesso problema anche su un'altro asus zenfon della serie due di un mio amico ed anche qui sosptituito il display.

    Saluti.

  4. #3
    Baby Droid


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    Ciao! Ma allora danno da subito problemi questi zenfone? Io volevo acquistare lo zenfone 3 laser ma mi conviene o poi devo mandarlo spesso in assistenza?

  5. #4
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da Odry Visualizza il messaggio
    Ciao! Ma allora danno da subito problemi questi zenfone? Io volevo acquistare lo zenfone 3 laser ma mi conviene o poi devo mandarlo spesso in assistenza?
    L'ho preso per mia moglie e funziona perfettamente...........a parte un piccolo problemino software causato da mio figlio che ha schiacciato ripetutamente i tasti fisici (volume e power) che mi ha costretto all'invio dello smartphone in assistenza (in dicei gg il telefono e partito e tornato perfettamente funzionante e gratuitamente grazie alla garanzia).

  6. #5
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da supergold Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Ho acquistato un Asus zenfone 3 laser dal sito stokisti. Come acceso ha subito dato problemi con il touch. Ogni non molto il touch impazzisce premendo cose a caso. A voi è già capitato?? Cosa posso fare? Il telefono e brand TIM e aggiornamenti ancora non ci sono stati. Non capisco se è un problema hardware o software.
    Ciao supergold!
    Anch'io ho lo stesso dispositivo con lo stesso problema, ma ho il sospetto che sia una questione squisitamente software, piuttosto che hardware. Se ci hai fatto caso, il ghost touch si manifesta solo e soltanto quando attivi la rete dati, mentre, se usi ad esempio una connessione Wi-Fi, lo Zenfone 3 Laser funziona alla perfezione. Se fosse un problema hardware, infatti, il ghost touch sarebbe sempre presente.
    Facendo un esame del touch attraverso, ad esempio, l'applicazione ZenFone Care preinstallata nello smartphone, noterai che vengono rilevati tocchi soltanto lungo il bordo sinistro. Dopo che ho scoperto questo dettaglio, ho trovato uno stratagemma per limitare il disturbo di questo problema software: ogni volta che uso la rete dati, attivo il Funzionamento con una mano e sposto verso destra lo schermo. In questo modo, pensavo che il bordo sinistro dello smartphone (soggetto al ghost touch), venendo disattivato, non disturbasse più, ma purtroppo non è così: continua a farlo, non importa quanto tu riduca lo schermo.
    Ho contattato varie volte l'assistenza Asus, che mi ha consigliato il ripristino ai dati di fabbrica (che non ha risolto) e, infine, semplicemente di attendere aggiornamenti. Purtroppo non mi hanno saputo dare dei tempi, ma l'aggiornamento arriverà comunque con un po' di ritardo, in quanto passerà da Asus a TIM (essendo brandizzato) e, dopo che avranno fatto le loro personalizzazioni, da TIM al dispositivo.
    Purtroppo, per ora, questo è tutto.
    Ultima modifica di CipettaPlastico; 25-03-17 alle 20:14 - Motivo: Errata corrige

  7. #6
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da CipettaPlastico Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da supergold Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Ho acquistato un Asus zenfone 3 laser dal sito stokisti. Come acceso ha subito dato problemi con il touch. Ogni non molto il touch impazzisce premendo cose a caso. A voi è già capitato?? Cosa posso fare? Il telefono e brand TIM e aggiornamenti ancora non ci sono stati. Non capisco se è un problema hardware o software.
    Ciao supergold!
    Anch'io ho lo stesso dispositivo con lo stesso problema, ma ho il sospetto che sia una questione squisitamente software, piuttosto che hardware. Se ci hai fatto caso, il ghost touch si manifesta solo e soltanto quando attivi la rete dati, mentre, se usi ad esempio una connessione Wi-Fi, lo Zenfone 3 Laser funziona alla perfezione. Se fosse un problema hardware, infatti, il ghost touch sarebbe sempre presente.
    Facendo un esame del touch attraverso, ad esempio, l'applicazione ZenFone Care preinstallata nello smartphone, noterai che vengono rilevati tocchi soltanto lungo il bordo sinistro. Dopo che ho scoperto questo dettaglio, ho trovato uno stratagemma per limitare il disturbo di questo problema software: ogni volta che uso la rete dati, attivo il Funzionamento con una mano e sposto verso destra lo schermo. In questo modo, pensavo che il bordo sinistro dello smartphone (soggetto al ghost touch), venendo disattivato, non disturbasse più, ma purtroppo non è così: continua a farlo, non importa quanto tu riduca lo schermo.
    Ho contattato varie volte l'assistenza Asus, che mi ha consigliato il ripristino ai dati di fabbrica (che non ha risolto) e, infine, semplicemente di attendere aggiornamenti. Purtroppo non mi hanno saputo dare dei tempi, ma l'aggiornamento arriverà comunque con un po' di ritardo, in quanto passerà da Asus a TIM (essendo brandizzato) e, dopo che avranno fatto le loro personalizzazioni, da TIM al dispositivo.
    Purtroppo, per ora, questo è tutto.
    Aggiornamento: come dice paevan, purtroppo è un problema hardware. Ho inviato il telefono in assistenza e hanno sostituito lo schermo. Ora il problema non c'è più.

    Inviato dal mio ASUS_Z01BS usando Androidiani App
    Ultima modifica di CipettaPlastico; 24-04-17 alle 11:24

  8. #7
    Baby Droid


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    Ciao a tutti, scusate anche io ho acquistato dagli stokkisti ed ho lo stesso problema, come devo fare per mandarlo in assistenza?
    Grazie a tutti

    P.S. è arrivato ieri

  9. #8
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Diabolikko Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scusate anche io ho acquistato dagli stokkisti ed ho lo stesso problema, come devo fare per mandarlo in assistenza?
    Grazie a tutti

    P.S. è arrivato ieri
    Ciao Diabolikko!
    Io ho iniziato una chat con un operatore Asus attraverso la app che trovi sul tuo telefono, che si chiama Service Center e che ha l'icona di un piccolo operatore bianco su sfondo azzurro. Se non vuoi farlo dalla app, puoi avviare la chat direttamente dal sito ufficiale della Asus. La prima cosa che ti diranno di fare, se li contatti, sarà un factory reset, ossia un ripristino ai dati di fabbrica. Ti dico subito che puoi anche evitare di farlo, perché io e diversi altri utenti l'abbiamo fatto, ma non risolve assolutamente niente: il problema resta. L'operatore, poi, ti proporrà di inviare il telefono in laboratorio e ti invierà per email tutte le istruzioni per mandare il telefono in assistenza, ti affiderà un codice di priorità, e poi anche DHL (il corriere) ti manderà via email le indicazioni per impacchettare e spedire il telefono, con la data in cui verrà a ritirarlo. Ti dicono tutto loro nelle istruzioni. In questo modo, io ho ricevuto il telefono dopo 3 giorni lavorativi, sono stati molto veloci devo dire. Quello che hanno fatto, e quindi che presumibilmente faranno al tuo telefono, è stato sostituire lo schermo.

  10. #9
    Baby Droid


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    Grazie tanto per le info, mi attivo subito!!!

    Quote Originariamente inviato da CipettaPlastico Visualizza il messaggio
    Ciao Diabolikko!
    Io ho iniziato una chat con un operatore Asus attraverso la app che trovi sul tuo telefono, che si chiama Service Center e che ha l'icona di un piccolo operatore bianco su sfondo azzurro. Se non vuoi farlo dalla app, puoi avviare la chat direttamente dal sito ufficiale della Asus. La prima cosa che ti diranno di fare, se li contatti, sarà un factory reset, ossia un ripristino ai dati di fabbrica. Ti dico subito che puoi anche evitare di farlo, perché io e diversi altri utenti l'abbiamo fatto, ma non risolve assolutamente niente: il problema resta. L'operatore, poi, ti proporrà di inviare il telefono in laboratorio e ti invierà per email tutte le istruzioni per mandare il telefono in assistenza, ti affiderà un codice di priorità, e poi anche DHL (il corriere) ti manderà via email le indicazioni per impacchettare e spedire il telefono, con la data in cui verrà a ritirarlo. Ti dicono tutto loro nelle istruzioni. In questo modo, io ho ricevuto il telefono dopo 3 giorni lavorativi, sono stati molto veloci devo dire. Quello che hanno fatto, e quindi che presumibilmente faranno al tuo telefono, è stato sostituire lo schermo.

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