CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Sensibilità touch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sensibilità touch

    Ciao a tutti, da pochi giorni ho acquistato lo zenfone 3 max, con pellicola in vetro sagomata proprio per questo schermo.
    Anche un mio amico ne ha uno, ma senza pellicola.
    Il mio molte volte non prende bene al tocco durante la scrittura, la stessa cosa per lo scrolling.
    Quello del mio amico invece è reattivissimo in tutto.
    Chiedo se a qualcuno il proprio telefono si comporta allo stesso modo del mio. Pellicola scadente forse ? Problema del telefono forse ?
    Il telefono è aggiornato e non ho modificato nulla, lo stesso quello del mio amico.

    Buona serata

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ciao. Il mio ha neanche 2 mesi di "vita" e mostra il tuo stesso problema fin dall'inizio. Ho contattato Asus ed ho fatto tutto quello che mi hanno consigliato (hard reset, ecc.), ma non ho risolto. Poi mi hanno scritto di pazientare perché col prossimo aggiornamento risolveranno anche questo problema. Io, sinceramente, la pazienza con Asus l'ho finita da un pezzo: telefono nuovo con molti bug software ed aggiornamento che non arriva mai...

    Inviato da... me, ancora alla ricerca del mio smartphone ideale!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Purtroppo quando si sceglie Android c'è da aspettarsi di tutto...nel bene e nel male.
    In generale comunque come smartphone va molto bene, ovvio che come dispositivo non appartiene ad una fascia "medio-alta" o "alta", quindi già ho detto tutto.
    Qualche giorno fa avevo un lumia 735, e il touch è nettamente più veloce e sensibile, anche con la pellicola di vetro. (il 735 come hardware non è chissà cosa, anzi...)
    Con lo zenfone mi trovo bene per il momento, premo leggermente sullo schermo e amen, aspetterò il prossimo update (ammesso che risolvi il problema se è legato al software).
    Allo stesso tempo ripeto, quello di un mio amico senza pellicola è più sensibile del mio, appena mi arriverà la nuova pellicola di vetro proverò a togliere quella che ho su e a provare se cambia qualcosa.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoFrap87 Visualizza il messaggio
    Con lo zenfone mi trovo bene per il momento, premo leggermente sullo schermo e amen, aspetterò il prossimo update (ammesso che risolvi il problema se è legato al software).
    Allo stesso tempo ripeto, quello di un mio amico senza pellicola è più sensibile del mio, appena mi arriverà la nuova pellicola di vetro proverò a togliere quella che ho su e a provare se cambia qualcosa.
    Mah... Io ti posso dire che il mio touch funziona bene neanche la metà del tempo che tengo acceso il mio Zenfone 3 Max. E purtroppo ho letto sul forum di Asus (Zentalk) che al mondo non sono mica l'unico ad aver notato che pare di usare un touch vecchia generazione (resistivo al posto che capacitivo... ma in realtà dovrebbe proprio essere capacitivo), siamo veramente tantissimi. La Asus, interpellata in merito, dopo solo 1 mese ha fatto sapere (sempre su Zentalk) che sono consci del problema e che il nuovo aggiornamento firmware lo risolverà. Tipicamente rispondono, a chi chiede quando verrà pubblicato, <<As soon as possible>>. Qualcuno su Zentalk suggerisce di cambiare il nome da Asus Zenfone a Soon Zenfone

    Comunque è un vero peccato: l'hardware del dispositivo merita perché è ben congegnato e, quando mi funziona il touch, tutta la buona potenza del telefono si fa apprezzare. Invece il software è, nella versione attuale, veramente disastroso. Ed il servizio post-vendita è addirittura peggio...

    Comunque non voglio certo aprire sterili polemiche: aspettiamo l'aggiornamento e vediamo!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non ci crederete, non so se è una coincidenza o se magari(più probabile) sia un bug di Android.
    Da un po' di tempo mi ripeto che prima o poi avrei voluto togliere la funzione dello zoom premendo almeno 3 volte sullo stesso punto del touch (molto fastidiosa, per me, specialmente se già si ha un touch rallentato).
    Detto questo, vado su "Accessibilità" e metto OFF "Gesti di ingrandimento", come per magia il touch sembra essere rinato !
    Molto più sensibile e veloce...davvero strano...
    Qualcuno di voi è capitato lo stesso ?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoFrap87 Visualizza il messaggio
    Non ci crederete, non so se è una coincidenza o se magari(più probabile) sia un bug di Android.
    Da un po' di tempo mi ripeto che prima o poi avrei voluto togliere la funzione dello zoom premendo almeno 3 volte sullo stesso punto del touch (molto fastidiosa, per me, specialmente se già si ha un touch rallentato).
    Detto questo, vado su "Accessibilità" e metto OFF "Gesti di ingrandimento", come per magia il touch sembra essere rinato !
    Molto più sensibile e veloce...davvero strano...
    Qualcuno di voi è capitato lo stesso ?
    Io l'ho sempre avuta su off, ma ho comunque sempre notato problemi con il touch...

    -------------------------------------------
    Inviato da... me, ancora alla ricerca del mio smartphone ideale!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    problema identico anche per me, era molto ma molto meglio il touch del mio ex s3 neo, sto rivalutando samsung dopo questo acquisto.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pablonik79 per il post:

    Tukulka (16-02-17)

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Tukulka


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Xiaomi RedMi Note 4 Global

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablonik79 Visualizza il messaggio
    problema identico anche per me, era molto ma molto meglio il touch del mio ex s3 neo, sto rivalutando samsung dopo questo acquisto.
    A chi lo dici......

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Da quando (finalmente) è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento, per me è stato tutto risolto. Compreso il problema dei touch.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Frandel78 per il post:

    Tukulka (11-03-17)

  13. #10
    Androidiano L'avatar di Tukulka


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Xiaomi RedMi Note 4 Global

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio
    Da quando (finalmente) è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento, per me è stato tutto risolto. Compreso il problema dei touch.
    Speriamo !!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy