CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Esperienza Zenfone 3 Max con android 7 nougat

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esperienza Zenfone 3 Max con android 7 nougat

    Salve a tutti.

    Oramai il mio zenfone 3 max, come penso gli altri, ha quasi un anno di vita. E da poche ore l'ho aggiornato ad android 7 nougat. Felicissimo perché ha risolto qualche bug, graficamente è molto bello e, almeno a sentire android, il grosso del lavoro è stato fatto sotto la "scocca" del software.
    Però vorrei condividere, e avere il vostro parere, quelle che è la mia delusione.
    Il telefono è ottimo, per un entry level da 200 euro, fa tutto quello che deve e anche di più. Piccole incertezze e rallentamenti quasi invisibili e solo dopo un anno di uso intensivo e con app e giochi davvero pesanti.
    La mia delusione è che quel "Max" non c'è più, appena comprato anche con uso intenso faceva 2 giorni. A suon di aggiornamenti adesso arriva a fine serata con il fiatone. E android 7 sembra aver segnato un'altra tacca in questo senso, anche se ovviamente solo tra qualche giorno potrei dirvi con certezza.
    I vostri pareri? Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    538
    Smartphone
    LG G4 h815

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dmonaco Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

    Oramai il mio zenfone 3 max, come penso gli altri, ha quasi un anno di vita. E da poche ore l'ho aggiornato ad android 7 nougat. Felicissimo perché ha risolto qualche bug, graficamente è molto bello e, almeno a sentire android, il grosso del lavoro è stato fatto sotto la "scocca" del software.
    Però vorrei condividere, e avere il vostro parere, quelle che è la mia delusione.
    Il telefono è ottimo, per un entry level da 200 euro, fa tutto quello che deve e anche di più. Piccole incertezze e rallentamenti quasi invisibili e solo dopo un anno di uso intensivo e con app e giochi davvero pesanti.
    La mia delusione è che quel "Max" non c'è più, appena comprato anche con uso intenso faceva 2 giorni. A suon di aggiornamenti adesso arriva a fine serata con il fiatone. E android 7 sembra aver segnato un'altra tacca in questo senso, anche se ovviamente solo tra qualche giorno potrei dirvi con certezza.
    I vostri pareri? Grazie a tutti.

    Ancora non ho provato a fondo la betteria con android 7
    Pero' io con android 6 ci facevo 2 giorni pieni... acceso anche di notte.
    Mi sa che hai qulache app che consuma la batteria.

    Ti consiglio di fare un hard reset visto il cambio di S.O.
    Poi di non instalare assolutamente facebook e instagram che sono 2 succhiabatteria non da poco
    Usere METAL al posto di facebook.

    Vedrai cche già cosi sarà un'altra cosa.

    Bisogna anche vedere in che codizioni è la tua batteria perchè quando la si comincia a caricare spesso a causa di app che non ti fanno arrivare a fine giornata perde efficienza velocemente

    dimenticavo Asus ha un menager per il risparmio energia.... è un po' dispersivo ma se controlli e disabiliti le app in avvio automatico che non servono a nulla riuscirai a risparmiare altra batteria.

    Altro consiglio è di andare nelle impostazioni di tutte e dico tutte le app che hai installato e controllare che non ci siano attive notifiche (che girano in background), invio di dati statistici, precaricamento di video e foto, e soprattutto togli i video che si caricano in automatico se usi Fecebook ufficiale.

    Dopo esegui la pulizia con il software di pulizia asus o se hai il ROOT con SDMAID che è ancora meglio
    Ultima modifica di maxdelay; 30-06-17 alle 09:22

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I due succhia batteria di cui sopra purtroppo ci sono, insieme ad altri. Anche lasciare Google attivo ( il famoso ok Google). In standby più o meno se la cava ancora bene. Gli strumenti Asus li uso da sempre: sia gestendo la lista di app per l'avvio automatico che per la pulizia di cache et similia.

    Inviato dal mio ASUS_X008D usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per l'hard reset come dovrei procedere? Grazie per i consigli

    Inviato dal mio ASUS_X008D usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono nuovo di registrazione...,da una settimana ho un zen fone 3 max e ieri ho aggiornato android 7 , ora non outlook non funziona, e anche altre app...
    che fare?
    Grazie

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, fatto un reset,ora sembra ok

  8. #7
    Androidiano L'avatar di mello


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Primi bug che io ho riscontrato non funziona più la sveglia , se attivo e poi disattivo la modalità aereo si attiva da solo il Bluetooth e ogni tanto si ricarica la home , premetto che non ho fatto il ripristino del telefono dopo l'aggiornamento
    Edit Sul forum di zentalk nelle note di rilascio aggiornamenti è sparito quello per il nostro telefono.....speriamo il bene 😐
    Edit 2 il bug del bluetooth che si avvia da solo oggi sembra sparito

    Inviato dal mio ASUS_X008D usando Androidiani App
    Ultima modifica di mello; 05-07-17 alle 10:40

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    538
    Smartphone
    LG G4 h815

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ciao quando si passa da una versione all'altra ad esempio da android 5 a 6 oppure da 6 a 7 bisogna sempre fare un hard reset per poi riscaricare i programmi dal play store.
    Solo allora si può dare un giudizio sulla batteria e/o su eventuali bug poichè esiste la possibilità che tali bug siano generati dal profondo aggiornamento del telefono.
    Ma è anche possibile che tutto funzioni bene.
    Certo i produttori non vi diranno mai di fare un reset... ma se si vuole la certezza di avere lo smartphone al 100% delle possibilità va fatta.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di mello


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Oggi mi si è verificato il famigerato bug dopo l'aggiornamento a nougat ( motivo per il quale asus ha rimosso l'aggiornamento) del microfono che non funziona ho dovuto rifare la chiamata perché dall'altra parte mi sentissero.....io ho avuto diversi terminali asus e con gli aggiornamenti hanno sempre fatto casini adesso mi dispiace ma non mi fregheranno più basta asus ! terminali interessanti ma ingegneri peggio di scimmie ubriache 😠 Sotto il post di asus

    Hi viniciuscampos84,

    Good day.
    For ZC520TL stop this android N FOTA.*
    We find this issue of the caller can't hear user's voice during a call, so we force stop publish this update.
    Once we fix this issue, we will release the future firmware update immediately.

    Sorry for any inconvenience this may cause.




    Inviato dal mio ASUS_X008D usando Androidiani App
    Ultima modifica di mello; 10-07-17 alle 16:56

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho provato ad attivare in impostazioni auricolare la risposta automatica e pare che ora funzioni....

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy