CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

l'app impostazioni continua a interrompersi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di LemanRuss87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    l'app impostazioni continua a interrompersi

    ciao gente. da ieri sera ho notato che se voglio aprire le impostazioni, l'applicazione si chiude immediatamente dandomi o l'errore nel titolo, o l'errore "l'applicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo". ma per il resto funziona tutto benissimo senza alcun problema. il telefono non è rootato e credo che sia aggiornato alla versione più recente possibile. ho cercato un pò su google, ma quelli che hanno risolto, ci sono riusciti con applicazioni o metodi che richiedono il root, e preferirei evitare di farlo, non sono avvezzo a queste cose e brickerei sicuramente
    o se no dicono di aver risolto ripristinando le impostazioni di fabbrica, ma se possibile mi piacerebbe evitare anche questa opzione, che a riscaricare tutte le applicazioni e reimpostare tutto quanto mi viene un colpo, ma se non c'è alternativa calerò le braghe e me la farò andar bene lo stesso
    http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic201251_2.gif

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    prova ad effettuare un Wipe Cache Partition da Recovery Mode (attento a non effettuare il Wipe Data Factory Reset che cancelli tutto).

  4. #3
    Androidiano L'avatar di LemanRuss87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah non chiedermi perché, ma la modalità recovery non funziona. Se cerco di avviarlo in recovery mi da questa schermata https://i.stack.imgur.com/4svyQ.png
    Dura per qualche minuto e poi si avvia normalmente

    Inviato dal mio Lenovo A3500-FL utilizzando Tapatalk
    http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic201251_2.gif

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LemanRuss87 Visualizza il messaggio
    Ah non chiedermi perché, ma la modalità recovery non funziona. Se cerco di avviarlo in recovery mi da questa schermata https://i.stack.imgur.com/4svyQ.png
    Dura per qualche minuto e poi si avvia normalmente

    Inviato dal mio Lenovo A3500-FL utilizzando Tapatalk
    Quando appare il robottino prova a tener premuto il tasto Power e, senza rilasciarlo, premi il tasto Volume Su,
    Se nemmeno così funziona, ti toccherà davvero backuppare tutto e procedere ad un reset, anche se in questo caso, bisognerà capire un pò come procedere, dato che l'app Impostazioni si blocca e non ti da la possibilità di accedere al menù.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di LemanRuss87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Quando appare il robottino prova a tener premuto il tasto Power e, senza rilasciarlo, premi il tasto Volume Su,
    Se nemmeno così funziona, ti toccherà davvero backuppare tutto e procedere ad un reset, anche se in questo caso, bisognerà capire un pò come procedere, dato che l'app Impostazioni si blocca e non ti da la possibilità di accedere al menù.
    Ok, facendo così la recovery funziona, però il problema rimane anche dopo aver pulito la cache :/
    http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic201251_2.gif

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LemanRuss87 Visualizza il messaggio
    Ok, facendo così la recovery funziona, però il problema rimane anche dopo aver pulito la cache :/
    Che modello è questo ZenFone 3 Max ? ZC520TL o ZC553KL

  8. #7
    Androidiano L'avatar di LemanRuss87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Che modello è questo ZenFone 3 Max ? ZC520TL o ZC553KL
    è il ZC520TL
    http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic201251_2.gif

  9. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LemanRuss87 Visualizza il messaggio
    è il ZC520TL
    Allora, io ti consiglio di fare prima un backup preventivo perchè se l'operazione non funziona, credo che l'unica strada che rimane è il format o l'installazione del firmware tramite scheda SD.
    Purtroppo Asus non ha un software per la gestione da pc come SmartSuite o HiSuite per Samsung e Huawei, ma puoi operare attraverso l'app ASUS File Manager toccando su PC Transfer.
    Inoltre per il backup delle app, contatti, impostazioni ecc ecc, puoi utilizzare la funzione Backup di Google su Drive.
    Una volta che hai il backup a portata di mano, prova ad installare questa applicazione AsusSettings.apk - LINK estratta dal system.img dell'ultimo firmware disponibile sul sito Asus (dato che hai scritto di avere la versione più aggiornata sul telefono), la versione WW-15.10.1810.275 per i dispositivi internazionali con SKU WW.
    Una volta scaricata e copiata nella memoria del dispositivo, col File manager, cercala e installala come una normale apk. Ti chiederà sicuramente di abilitare le autorizzazioni. Una volta installata spegni e riavvia il dispositivo e prova ad entrare nuovamente in Impostazioni.
    Se non dovesse funzionare, allora non ti rimane come ti ho scritto prima che il reset alle impostazioni di fabbrica da Recovery Mode o al flash del firmware tramite la funzione apply update from sd card (sempre da Recovery Mode)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    LemanRuss87 (11-05-19)

  11. #9
    Androidiano L'avatar di LemanRuss87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi dice "errore durante l'analisi del pacchetto". mi sa che provo a resettare tutto e via, tanto sembra che tutto quello che mi viene suggerito non voglia funzionare haahah
    http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic201251_2.gif

  12. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LemanRuss87 Visualizza il messaggio
    mi sa che provo a resettare tutto e via, tanto sembra che tutto quello che mi viene suggerito non voglia funzionare
    Credo che sia la scelta migliore, soprattutto se non hai mai resettato dopo un aggiornamento importante, soprattutto al passaggio di Sistema Operaztivo superiore.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy