CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

non trovo dove siano archiviate foto che vedo da galleria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non trovo dove siano archiviate foto che vedo da galleria

    Salve a tutti,
    dunque, ho un Asus zenfone 3 max e ho deciso di liberare memoria SD e interna dalle innumerevoli foto... ho collegato lo smartphone al pc via USB e mi si manifestano due problemi:
    1) copiate su pc le foto da SD e poi cancellate definitivamente, dopo poco sono nuovamente al loro posto
    2) in galleria vedo alcune foto che non sono sicuramente sulla SD, ma che non riesco a capire dove siano archiviate per poterle copiare su pc e poi eliminarle...

    Ringrazio anticipatamente per suggerimenti e consigli

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Salve,
    di solito le foto o i video scattati o girati tramite fotocamera vanno a finire in una cartella DCIM > Camera, sia che si tratti di memoria interna del dispositivo, sia che sia stata impostata la scheda microSd come memoria di salvataggio.
    Altre probabili cartelle dove potrebbero andare a finire file multimediali sono:
    Pictures
    Download
    Bluetooth
    Cartelle che possono essere state create da applicazioni fotocamera di terze parti installate.

    Comunque nella Galleria ci dovrebbe la possibilità di catalogare i file multimediali scegliendo la voce Album. In questo modo, vengono catalogate in base alla loro destinazione, ovvero se sono foto della camera, di Whatsapp, di altre app come per esempio Instagram ecc ecc. stessa cosa dicasi per i video.

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lory1999 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    dunque, ho un Asus zenfone 3 max e ho deciso di liberare memoria SD e interna dalle innumerevoli foto... ho collegato lo smartphone al pc via USB e mi si manifestano due problemi:
    1) copiate su pc le foto da SD e poi cancellate definitivamente, dopo poco sono nuovamente al loro posto
    2) in galleria vedo alcune foto che non sono sicuramente sulla SD, ma che non riesco a capire dove siano archiviate per poterle copiare su pc e poi eliminarle...

    Ringrazio anticipatamente per suggerimenti e consigli
    1) le elimini dalla SD e poi le ritrovi nuovamente lì?
    Le elimimi direttamente dal telefono?

    2) se apri una foto ci dovrebbe essere l'opzione per visualizzare le proprietà e vedere il percorso del file.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Salve,
    di solito le foto o i video scattati o girati tramite fotocamera vanno a finire in una cartella DCIM > Camera, sia che si tratti di memoria interna del dispositivo, sia che sia stata impostata la scheda microSd come memoria di salvataggio.
    Altre probabili cartelle dove potrebbero andare a finire file multimediali sono:
    Pictures
    Download
    Bluetooth
    Cartelle che possono essere state create da applicazioni fotocamera di terze parti installate.

    Comunque nella Galleria ci dovrebbe la possibilità di catalogare i file multimediali scegliendo la voce Album. In questo modo, vengono catalogate in base alla loro destinazione, ovvero se sono foto della camera, di Whatsapp, di altre app come per esempio Instagram ecc ecc. stessa cosa dicasi per i video.
    Infatti il percorso che mi da è /storage/emulated/0/DCIM/Camera/P_20190708_133308_p.jpg ma in realtà non si trova lì e la cartella DCIM è a parte non sottocartella di "emulated/0" come indicato nel percorso...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    1) le elimini dalla SD e poi le ritrovi nuovamente lì?
    Le elimimi direttamente dal telefono?

    2) se apri una foto ci dovrebbe essere l'opzione per visualizzare le proprietà e vedere il percorso del file.
    Ne ho alcune su SD altre su telefono, quelle che "ritrovo" sono quelle su SD....

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lory1999 Visualizza il messaggio
    Ne ho alcune su SD altre su telefono, quelle che "ritrovo" sono quelle su SD....
    Come le elimini?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Come le elimini?
    Lo smartphone è collegato via cavo USB al pc, s.o. windows 10; vedo le varie cartelle sia del telefono che SD, seleziono le foto (dopo averle salvate su pc) e le cancello..

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lory1999 Visualizza il messaggio
    Lo smartphone è collegato via cavo USB al pc, s.o. windows 10; vedo le varie cartelle sia del telefono che SD, seleziono le foto (dopo averle salvate su pc) e le cancello..
    Prova a eliminarle direttamente dal telefono.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Prova a eliminarle direttamente dal telefono.
    Si proverò così.... grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy