CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[ZE520KL no brand] Wifi che si disattiva durante lo standby

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    [ZE520KL no brand] Wifi che si disattiva durante lo standby

    Buongiorno, ho acquistato da pochi giorni questo terminale ed ho riscontrato un problema mentre utilizzavo Netflix sul Chromecast.
    In particolare, apro Netflix, mando in streaming un contenuto sul Chromecast e poi lascio che il telefono che vada in standby; quando dopo qualche minuto riattivo lo Zenfone per mettere in pausa il contenuto, l'app di Netflix ha perso la connessione col Chromecast e quindi non lo comanda più.
    Ho provveduto a fare delle verifiche ed escluso un task killer, ma poi mi sono accorto che quando riattivo il telefono dopo un po' di tempo, sulla barra in alto non c'è l'icona della wifi, ma il 3G, come se nel frattempo il dispositivo si fosse sconnesso dalla rete wireless; dopo pochi secondi si ricollega alla WIFI ed il 3G scompare.

    Ho controllato le impostazioni della wifi e la voce di menu "Tieni attivo il valore della wifi durante la sospensione" è impostato a "sempre".

    Il router è un Fritzbox 7490 (2.4ghz,5ghz).

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Asus Zenfone 3 ZE520KL

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da haranbenjo Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho acquistato da pochi giorni questo terminale ed ho riscontrato un problema mentre utilizzavo Netflix sul Chromecast.
    In particolare, apro Netflix, mando in streaming un contenuto sul Chromecast e poi lascio che il telefono che vada in standby; quando dopo qualche minuto riattivo lo Zenfone per mettere in pausa il contenuto, l'app di Netflix ha perso la connessione col Chromecast e quindi non lo comanda più.
    Ho provveduto a fare delle verifiche ed escluso un task killer, ma poi mi sono accorto che quando riattivo il telefono dopo un po' di tempo, sulla barra in alto non c'è l'icona della wifi, ma il 3G, come se nel frattempo il dispositivo si fosse sconnesso dalla rete wireless; dopo pochi secondi si ricollega alla WIFI ed il 3G scompare.

    Ho controllato le impostazioni della wifi e la voce di menu "Tieni attivo il valore della wifi durante la sospensione" è impostato a "sempre".

    Il router è un Fritzbox 7490 (2.4ghz,5ghz).
    Hai molto probabilmente impostato il "Risparmio Energia" (vedi le impostazioni) che prevede di disattivare le reti quando il telefono va in standby.
    Mettilo su Normale.
    Ciao.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Lonfio, grazie del consiglio, ma ho già fatto questa prova, in realtà in questi giorni ne ho fatte diverse quindi provvedo a fare una lista:
    - Ho controllato che la gestione batteria fosse in modalità normale.
    - Avevo paura che il problema derivasse da un salto di frequenza 2,4ghz - 5ghz, quindi ho forzato il primo valore
    - Ho impostato la voce "Tieni WiFi attivo quando il telefono vain standby" sia su "Sempre" che su "Solo quando collegato"
    - Ho controllato che il processo in standby dell'app Netflix fosse attivo
    - Ho controllato che sul router fosse attivo il supporto UPNP (sulla fritzbox deve essere abilitato manualmente per ogni dispositivo wireless)

    I risultati da me riscontrati sono i seguenti:
    - Il router non lo trovo più in H dopo un lungo standby
    - L'app di netflix perde cmq la connessione col Chromecast
    - Alla riattivazione del telefono compare nella status bar il widget di Google Home che permette di mettere in pausa o interrompere il casting
    - L'app di Plex non ha problemi e rimane agganciata al Chromecast

    A questo punto deduco che ci siano problemi con l'app di Netflix, ma siccome GoogleHome mi permette di controllare cmq il Chromecast ho deciso di rimandare ulteriori analisi.
    Segnalo che dai forum sembra che l'upnp attivato sul router per i dispositivi wireless fosse un requisito per far funzionare correttamente Chomecast e GoogleHome.

    Oggi poi è uscito l'aggiornamento a Nougat per lo Zenfone 3, quindi penso che farò nuovi test dopo l'update che avverrà tra pochi giorni quando sarò sicuro che non abbia "effetti collaterali".

    Grazie.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da haranbenjo Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho acquistato da pochi giorni questo terminale ed ho riscontrato un problema mentre utilizzavo Netflix sul Chromecast.
    In particolare, apro Netflix, mando in streaming un contenuto sul Chromecast e poi lascio che il telefono che vada in standby; quando dopo qualche minuto riattivo lo Zenfone per mettere in pausa il contenuto, l'app di Netflix ha perso la connessione col Chromecast e quindi non lo comanda più.
    Ho provveduto a fare delle verifiche ed escluso un task killer, ma poi mi sono accorto che quando riattivo il telefono dopo un po' di tempo, sulla barra in alto non c'è l'icona della wifi, ma il 3G, come se nel frattempo il dispositivo si fosse sconnesso dalla rete wireless; dopo pochi secondi si ricollega alla WIFI ed il 3G scompare.

    Ho controllato le impostazioni della wifi e la voce di menu "Tieni attivo il valore della wifi durante la sospensione" è impostato a "sempre".

    Il router è un Fritzbox 7490 (2.4ghz,5ghz).
    ciao per caso hai risolto il problema?da quando ho lo stesso tuo router ho lo stesso problema,connessione Wi-Fi che si disattiva da sola e rete dati che si attiva da sola forse perché non aggancia il modem.ho provato anche con il tasto wps dal router ma niente come mi sposto di poco,la connessione fa attacca e stacca.addirittura il router non viene visto da altri dispostivi

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pimpi610 Visualizza il messaggio
    ciao per caso hai risolto il problema?da quando ho lo stesso tuo router ho lo stesso problema,connessione Wi-Fi che si disattiva da sola e rete dati che si attiva da sola forse perché non aggancia il modem.ho provato anche con il tasto wps dal router ma niente come mi sposto di poco,la connessione fa attacca e stacca.addirittura il router non viene visto da altri dispostivi
    Problema mai risolto. Però adesso ho cambiato sintoamplificatore e grazie ai comandi CEC riesco a mettere in pausa o fermare il video quindi non ho approfondito.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy