CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Icona anomala nella Home...Virus?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Icona anomala nella Home...Virus?

    Buongiorno,
    venerdì scorso di ritorno dagli USA, dove mi collegavo saltuariamente con i vari Wi-Fi, ho scaricato/installato vari aggiornamenti nel mio Asus Zenfone 3.
    La versione Android installata è 7.0 (patch sicurezza 01/08/2017).

    Subito dopo i vari aggiornamenti, aprendo un link che mi ha mandato un’amica, mi è comparso un messaggio che dice: "la pagina all'indirizzo ...://us.decimeter442gu.pw i..." (stavo visitando tutt'altra pagina) e non vedo più perché la frase si tronca...ma continua una riga più sotto con "il sistema è fortemente danneggiato da quattro virus. Rileviamo che il vostro Asus Zenfone 3 ZE520KL è 28,4% danneggiato a causa di quattro virus dannosi da recenti siti per adulti. Presto sarà danneggiare la scheda SIM del vostro telefono e corromperà i contatti, le foto, dati, applicazioni, etc. Se non si rimuove il virus ora, causerà gravi danni al telefono. Ecco cosa dovete fare (passo dopo passo): Passo 1 toccare il pulsante e installare AppLock gratuitamente su Google Play! OK"

    Ho chiuso senza premere OK e ho subito lanciato una scansione con Antivirus Avira.
    Ma poi leggendo un po’ di recensioni sulla validità degli antivirus free in circolazione ora ho deciso di disinstallare Avira e installare quindi Avast.
    Non so a che punto di queste operazioni (prima degli aggiornamenti e cambio antivirus non c’era) sul display mi è comparsa una icona nera rotonda con dentro con una bustina bianca che non riesco ad eliminare. Se la clicco diventa col fondo blu anzichè nero e si blocca lo schermo (non si aprono App, oppure, se si è in WhatsApp per esempio, non si scrive, ecc.).

    Davvero fastidiosa perché si sovrappone alla schermata e la devo spostare di qua e di là a seconda di ciò che sto facendo.
    Nel dubbio dipendesse da Avast l’ho disinstallato e il problema persiste.
    Avete qualche idea? Cosa posso fare per togliere la fastidiosissima bustina? E' un virus?

    Grazie a tutti!
    Lesley

    PS: mi dispiace ma non sono riuscita a postare gli screenshot

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Per consigli mirati sposto nella Sezione del Terminale...

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie, non sapevo se fosse problema proprio dell'Asus o più in genere di Android...propendevo per la seconda...

    Inviato dal mio ASUS_Z017D usando Androidiani App

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lesley75 Visualizza il messaggio
    Ok grazie, non sapevo se fosse problema proprio dell'Asus o più in genere di Android...propendevo per la seconda...

    Inviato dal mio ASUS_Z017D usando Androidiani App
    Vero....

    Ma visto che nei telefoni si interagisce in maniera diversa, qui potrai ricevere i giusti consigli per il tuo telefono specifico



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy