CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Sostituzione o aggiornamento firmware WW_ (cinese)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    556

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 55 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Sostituzione o aggiornamento firmware WW_ (cinese)

    Buongiorno,
    non so se la sezione sia giusta, ma non avendo trovato niente di simile provo a scrivere qui.
    Mi è stato regalato un Asus zenfone 4 max X015D, ma ho scoperto avere il software cinese.
    Si tratta della versione con processore MediaTek MT6750 da 1.51 GHz con 3 GB di ram.
    La sigla del modello per intero, rilevata da CPU-Z è Asus_X015D (WW_X015)
    Non che mi crei particolari problemi perchè la lingua italiana c'è, ma non mi permette gli aggiornamenti via OTA e non riesco a trovare il firmware da scaricare per poterlo aggiornare.
    Ho chiamato l'assistenza ASUS ch emi ha detto che il firmware che ho è un firmware cinese (WW_14.00.1706.18_20170609) e vorrei riuscire a sostituirlo o con uno sempre cinese aggiornato , o con quello aggiornato ma europeo o italiano che se non erro si chiama "UL-ASUS_X015_1-CN-14.00.1709.35-user".
    Il problema è che non ho trovato nessuna guida per la sostituzione e nessuna indicazione per il firmware cinese.
    Qualcuno sa darmi una mano?
    Grazie in anticipo a tutti
    Ultima modifica di legaremilano; 10-01-18 alle 11:19

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da legaremilano Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    non so se la sezione sia giusta, ma non avendo trovato niente di simile provo a scrivere qui.
    Mi è stato regalato un Asus zenfone 4 max X015D, ma ho scoperto avere il software cinese.
    Si tratta della versione con processore MediaTek MT6750 da 1.51 GHz con 3 GB di ram.
    La sigla del modello per intero, rilevata da CPU-Z è Asus_X015D (WW_X015)
    Non che mi crei particolari problemi perchè la lingua italiana c'è, ma non mi permette gli aggiornamenti via OTA e non riesco a trovare il firmware da scaricare per poterlo aggiornare.
    Ho chiamato l'assistenza ASUS ch emi ha detto che il firmware che ho è un firmware cinese (WW_14.00.1706.18_20170609) e vorrei riuscire a sostituirlo o con uno sempre cinese aggiornato , o con quello aggiornato ma europeo o italiano che se non erro si chiama "UL-ASUS_X015_1-CN-14.00.1709.35-user".
    Il problema è che non ho trovato nessuna guida per la sostituzione e nessuna indicazione per il firmware cinese.
    Qualcuno sa darmi una mano?
    Grazie in anticipo a tutti
    Buongiorno.
    Anch'io ho lo stesso problema. Sul sito di Asus per questo modello si trovano solo firmware CH incompatibili coi WW. L'unico che sembra simile è quello dell'M1, ma non mi sono azzardato a provarlo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da legaremilano Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    non so se la sezione sia giusta, ma non avendo trovato niente di simile provo a scrivere qui.
    Mi è stato regalato un Asus zenfone 4 max X015D, ma ho scoperto avere il software cinese.
    Si tratta della versione con processore MediaTek MT6750 da 1.51 GHz con 3 GB di ram.
    La sigla del modello per intero, rilevata da CPU-Z è Asus_X015D (WW_X015)
    Non che mi crei particolari problemi perchè la lingua italiana c'è, ma non mi permette gli aggiornamenti via OTA e non riesco a trovare il firmware da scaricare per poterlo aggiornare.
    Ho chiamato l'assistenza ASUS ch emi ha detto che il firmware che ho è un firmware cinese (WW_14.00.1706.18_20170609) e vorrei riuscire a sostituirlo o con uno sempre cinese aggiornato , o con quello aggiornato ma europeo o italiano che se non erro si chiama "UL-ASUS_X015_1-CN-14.00.1709.35-user".
    Il problema è che non ho trovato nessuna guida per la sostituzione e nessuna indicazione per il firmware cinese.
    Qualcuno sa darmi una mano?
    Grazie in anticipo a tutti
    WW = WorldWide
    CN= Cina
    TW= Taiwan

    Anch'io ho lo stesso telefono. Ancora non mi azzardo alla sostituzione perché temo che il firmware ASUS CN-14.00.1709.35 non contenga l'Italiano.

    La sostituzione dei telefoni ASUS è abbastanza semplice ed è uguale per tutti.
    Si mette il firmware scaricato, così com'é sulla root della scheda di memoria aggiuntiva.
    Si spegne il cellulare e si riaccende pigiando anche il tasto del volume giù
    Quando parte, utilizzando i tasti del volume (giù / su) si scelgono le voci del menù in modo da far caricare il nuovo firmware dalla scheda di memoria SD,
    Fatto.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erakliton Visualizza il messaggio
    WW = WorldWide
    CN= Cina
    TW= Taiwan

    Anch'io ho lo stesso telefono. Ancora non mi azzardo alla sostituzione perché temo che il firmware ASUS CN-14.00.1709.35 non contenga l'Italiano.

    La sostituzione dei telefoni ASUS è abbastanza semplice ed è uguale per tutti.
    Si mette il firmware scaricato, così com'é sulla root della scheda di memoria aggiuntiva.
    Si spegne il cellulare e si riaccende pigiando anche il tasto del volume giù
    Quando parte, utilizzando i tasti del volume (giù / su) si scelgono le voci del menù in modo da far caricare il nuovo firmware dalla scheda di memoria SD,
    Fatto.
    A dire il vero non vorrei sostituire il firmware WW con quello CN, ma con uno WW più aggiornato. Girando un po' sul sito Asus mi sembra compatibile con l'M1

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andre1962 Visualizza il messaggio
    A dire il vero non vorrei sostituire il firmware WW con quello CN, ma con uno WW più aggiornato. Girando un po' sul sito Asus mi sembra compatibile con l'M1
    Se non ha lo stesso hardware e le stesse caratteristiche potrebbe non funzionare meglio di quello che già c'é. O potrebbe diventare un fermacarte!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    :-) in effetti conviene tenere quello che già c'è. L'unica cosa è che non si aggiona. Ciao

  8. #7
    Androidiano L'avatar di albertao83


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Galaxy sII

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema con lo stesso cellulare. Qualcuno ha trovato una soluzione che non sia rivenderlo.

    Per me moddarlo andrebbe benissimo ma non ho trovato nulla.
    Galaxy sII I9100

    Versione Androidi: 4.1.2
    Versione BaseBand: I9100XXLS6
    Versione Kernel: 3.0.31-462349 se.infra@SEP-111 #3
    SMP PREEMPT Tue Nov 6 02:42:23
    KST 2012
    Versione build: JZO54K.I9100XXLSJ

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertao83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema con lo stesso cellulare. Qualcuno ha trovato una soluzione che non sia rivenderlo.

    Per me moddarlo andrebbe benissimo ma non ho trovato nulla.
    Salve,
    qualcosa sono riuscito a farlo io, ovvero avevo fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware cinese ASUS CN-14.00.1709.35, che infatti non ha italiano, è solo cinese, non fa scaricare le Gapps.
    Mi ero quasi arreso, e pensavo di tenermelo così come un fermacarte, poi sono riuscito a trovare su questo sito russo

    https://4pda.ru/forum/index.php?show...#entry67201216

    una il seguente firmware

    WW_Phone-14.00.1706.27-20170719

    E' sicuramente vecchio di qualche anno, ma almeno sono riuscito a recuperare il cellulare nel pieno delle sue funzionalità.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao. Ho bisogno anche io di questo firmware. Ho cercato nel sito russo ma, niente. Non lo trovo. Saresti così gentile da aiutarmi ? Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy