CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problema sincronizzazione rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema sincronizzazione rubrica

    Buongiorno a tutti Androidiani!
    Utilizzo un Asus ZenFone 4 Max ZC520KL e non mi sincronizza più la rubrica.

    Per spiegare meglio la questione utilizzo tre telefoni, con tre numeri diversi, ma con lo stesso account Google in modo da avere una rubrica unica. Quando da https://contacts.google.com aggiungo un contatto, gli altri due telefoni si sincronizzano dopo pochi secondi, invece lo Zenfone no.

    Ho cercato a lungo nel forum e in vari post di persone che lamentavano lo stesso problema venivano spesso rimandati allo stesso thread: https://www.androidiani.com/forum/ht...oluzionel.html Che però con me non ha funzionato.

    Ho provato a fare il ripristino del telefono, ma dopo un paio di settimane il problema si è ripresentato. Ho letto in altri thread di installare l'app "Contatti" di Google, così l'ho fatto e per un periodo ha funzionato, i contatti si sincronizzavano, ma dopo qualche giorno avevo ancora lo stesso problema. Adesso hoinstallate l'app Contatti di Goole e l'app Contatti di Asus, quest'ultima che non posso cancellare perchè è collegata al dialer del telefono, ma non credo che sia questo che fa andare in conflitto qualcosa, perchè per un periodo ha funzionato correttamente. Se dal telefono sincronizzo manualmente la rubrica dell'account Google le freccette girano e completa l'operazione apparentemente senza errori, ma di fatto non ha sincronizzato nulla. Le autorizzazioni alle due app Contatti (di Google e di Asus) sono impostate correttamente.

    Avreste qualche consiglio da darmi cortesemente? Grazie
    Ultima modifica di matoso; 03-07-18 alle 17:01

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy