CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Eseguire Backup totale tramite ADB,funziona oppure ci sono rischi di incompletezza?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di cippico


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Eseguire Backup totale tramite ADB,funziona oppure ci sono rischi di incompletezza?

    oggi ho provato a fare un backup completo tramite adb...alla fine viene generato un file .ab grande 81 mb circa...
    i backup che facevo su zenfone2 pero' pesavano 800 mb circa...

    ho usato la seguente stringa

    adb backup -apk -all -f zenfone4max_backup_app_20022018.ab

    pero' ho paura a fare un test caricandolo per vedere cosa succede...e comunque non sono tranquillo se un giorno dovesse servirmi...avro' sempre il dubbio che non funzioni a dovere o che non e' stato salvato tutto...

    potrei provare a fare il backup su account gmail,ma dubito possa essere anche in quel caso un backup che sia una immagine intera di sistema...come vorrei che fosse,e come era con precedente telefono...

    avete qualche esperienza in proposito?

    grazie e ciaooo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cippico Visualizza il messaggio
    oggi ho provato a fare un backup completo tramite adb...alla fine viene generato un file .ab grande 81 mb circa...
    i backup che facevo su zenfone2 pero' pesavano 800 mb circa...

    ho usato la seguente stringa

    adb backup -apk -all -f zenfone4max_backup_app_20022018.ab

    pero' ho paura a fare un test caricandolo per vedere cosa succede...e comunque non sono tranquillo se un giorno dovesse servirmi...avro' sempre il dubbio che non funzioni a dovere o che non e' stato salvato tutto...

    potrei provare a fare il backup su account gmail,ma dubito possa essere anche in quel caso un backup che sia una immagine intera di sistema...come vorrei che fosse,e come era con precedente telefono...

    avete qualche esperienza in proposito?

    grazie e ciaooo
    Di quale dispositivo si tratta ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di cippico


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    asus zenfone 4 max zc520kl

    ho anche aperto discussione apposta...comunque ti descrivo rapidamente il problema...almeno eviti di andare in giro a cercare i vari thread...

    https://www.androidiani.com/forum/le...martphone.html

    sono alle prese con il problema di fare un backup completo...
    ho aperto infatti una discussione visto che con il vecchio zenfone 2 avevo utilita' per fare backup completo,il nuovo zenfone 4 invece non la ha...si puo' fare solo su proprio account google...e a me non piace questo sistema...

    non uso il root..ho visto cHe titanium é considerata il non plus ultra...
    altrimenti ho visto segnalata helium..utilzzabile da chi non ha root...
    un po' complessa..serve pc..bisogna usare chrome..ecc..
    io usavo con soddisfazione la app in dotazione sopracitata..facevo backup xi dati e applicazioni..e un paio di volte il telefono aveva avuto problemi..risolti appunto utilizzando backup fatto 2 giorni prima..un po' come fosse un ghost sul pc..
    purtroppo non trovo nulla di simile..

    helium ha problemi con zenfone 3 e immagino anche con 4...ho letto alcuni commenti e in diversi casi fa cilecca...e non vorrei rischiare...
    oandbackup vuole il root che io non uso...purtroppo sara' da escludere...
    ieri ho recuperato il file apk dell'app che usavo su zenfone 2...si installa ma funziona parzialmente...crea backup solo di 4 app e non dei dati...infatti appare avviso che su versione in uso il backup sara' non completo...peccato...

    dopo svariate ricerche ho trovato alcune guide...sembrava andare bene utilizzare TWRP ben spiegato qui su TLAB ma l'installazione mi sembra un po' complessa anche perche' vorrei tenere il telefono originale senza invalidare garanzia e scaricare i vari aggiornamenti proposti nel tempo...

    ho letto in alcuni casi che ADB e' in grado di backuppare solo poche app alla volta...vi risulta?
    non capisco se non fa il backup dei file di installazione .apk o dei dati per ripristino del telefono e anche appunto delle app installate e con la loro configurazione al momento appunto dell'esecuzione del backup...

    io intendevo fare backup totale del telefono da usare in caso di problemi...un po' come quando si fa un ghost di windows...
    su zenfone 2 la sua app di backup lo faceva sia delle app sia di tutti i dati...infatti il backup pesava circa 900 mb...ho eseguito il backup tramite ADB e il backup persa solo 80 mb circa...come dicevo a inizio discussione...sara' un backup affidabile?

    grazie e scusa per la lunghezza...spero di averti dato uan spiegazioen chiara...

    ciaooo

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di cippico


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    nulla a proposito?

    grazie e ciaooo a tutti

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cippico Visualizza il messaggio
    nulla a proposito?

    grazie e ciaooo a tutti
    Non ti so rispondere perché non ho questo terminale e soprattutto non ho dimestichezza con i comandi adb.

    Di sicuro il comando che hai dato non porta il risultato voluto visto il peso esiguo del file.

    Non sono sicuro nemmeno che, non avendo i permessi di Root, poi il backup sia ripristinabile.

    La cosa migliore sarebbe installare una recovery custom (anche senza Root) con le conseguenze del caso in tema di garanzia.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di cippico


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non ti so rispondere perché non ho questo terminale e soprattutto non ho dimestichezza con i comandi adb.

    Di sicuro il comando che hai dato non porta il risultato voluto visto il peso esiguo del file.

    Non sono sicuro nemmeno che, non avendo i permessi di Root, poi il backup sia ripristinabile.

    La cosa migliore sarebbe installare una recovery custom (anche senza Root) con le conseguenze del caso in tema di garanzia.
    ti ringrazio per la risposta...
    volevo evitare di armeggiare finche' il telefono e' in garanzia...
    peccato perche' lo zenfone2 aveva la sua app per fare il backup totale e reinstallabile senza root...infatto una volta ho fatto il ripristino senza problemi...

    e' sempre un problema...metti in caso di aggiornamento che mi si pianta tutto ho dovesse esserci qualcosa che va storto magari nello stesso aggiornamento...mi toccherebbe riconfigurare tutto...mannaggia...

    grazie e ciaooo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy