CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problema Installazione OS dopo Wipe System

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Installazione OS dopo Wipe System

    Ciao a tutti sono nuovo nel forum e spero di postare questo messaggio nella sezione giusta o di non infrangere nessuna regola.

    Ho bisogno del vostro aiuto perchè non sono un eperto e penso di aver combinato un malanno,

    Ho provato a rootare il mio ASUS zenpone 4 (ZE554KL), ho eseguito tutte le operazioni necessarie: sbloccato il bootloader, installato una custom recovery (twrp 3.1.1-0), e fleshato SuperSu... Tutte queste operazioni sono andate a buon fine e il mio telefono funzionava normalmente anche se i permessi di root non li avevo ottenuti perchè SuperSU mi diceva che i file binary erano occupati.

    Scontento del risultato, ho cercato di ritornare alla situazione originaria ma ho erroneamente eseguito un wipe system e ora il telefono entra solo in modalità fastboot e in modalità recovery. Ho provato a fleshare una Rom scaricata dal sito ufficiale ASUS da recovery ma ottengo un errore: Update process ended whit error: 7...

    Nella situazione attuale riesco solo ad entrare in modalità recovery, in modalità fastboot e visualizzare il telefono come memoria di massa quando lo collego tramite USB.

    Non so più come procedere, ovviamente non sono in possesso di nessun backup e non so più come ripristinare il telefono.
    Qualcuno può aiutarmi?

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Prova ad eseguire questa procedura - LINK

    Il tool e il firmware scaricali dai link che ti posto sotto

    Firmware - LINK

    AFT - LINK

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    AndSco1996 (24-01-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato i file e seguito la procedura,

    Ho avuto dei problemi con ASUS Flash Tool in quanto la procedura di flash si è bloccata in "Wait for device rebooting..." (Immagine1), così ho pensato di riavviare il dispositivo manualmente e il programma poi presentava la scritta "Read the software version..." (Immagine2) senza ulteriori avanzamenti. Dopo oltre 20 min di attesa il processo sembrava essersi bloccato cosi ho chiuso forzatamente l'operazione e riavviato il dispositivo.

    Premesso questo, penso che il file sia riuscito a Flesharlo comuque infatti si è reistallata la recovery stock (Immagine3) ma quando avvio il telefono si blocca nella scritta ASUS e il sistema operativo non parte comunque.

    Ringrazio per la pazienza e la disponibilità e rimango in attesa di ulteriori risposte.

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Se sei riuscito ad installare la Recovery Stock e riesci anche ad entrarci, puoi utilizzare il metodo "adb sideload" scaricando il firmware ufficiale (non RAW) dal sito Asus. Nel Forum c'è una guida che spiega come fare - LINK

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    AndSco1996 (24-01-19)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a fleshare il firmware più aggiornato tramite sideload ma l'operazione non è andata a buon fine. Posto sia il risultato ottenuto da promt (Immagine1) che la schermata della recovery (Immagine2).

    Il firmware utilizzato:UL-ASUS_Z01KD_1-WW-15.0610.1901.22-user.zip scaricato dal sito ufficiale

    Aggiornamento: Non so se possa essere utile ma ho provato ad installare il firmware ufficiale sempre tramite recovery stock da sd card, non è andata a buon fine ma posto il risultato (Immagine3)

    PS: Ora quando il telefono è in recovery non riesco piu a visualizzarlo come memoria di massa sul PC, ma penso sia normale
    Ultima modifica di AndSco1996; 24-01-19 alle 19:05

  9. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndSco1996 Visualizza il messaggio
    Ho provato a fleshare il firmware più aggiornato tramite sideload ma l'operazione non è andata a buon fine. Posto sia il risultato ottenuto da promt (Immagine1) che la schermata della recovery (Immagine2).

    Il firmware utilizzato:UL-ASUS_Z01KD_1-WW-15.0610.1901.22-user.zip scaricato dal sito ufficiale

    PS: Ora quando il telefono è in recovery non riesco piu a visualizzarlo come memoria di massa sul PC, ma penso sia normale
    Se riesci ad entrare in recovery mode, puoi fare un tentativo ad installare il firmware in formato .zip dallopzione Update from sd card.
    Lo copi in una scheda microSD formattata in FAT32
    Inserisci la scheda microSD nel dispositivo
    Lo avvii in recovery e provi ad installare il firmwware.

    per quanto riguarda AFT, se stai utilizzando un sistema operativo Windows 8 o superiore, dovresti prima disabilitare il controllo dei driver non firmati, installare i vari driver Intel, Asus (compresi quelli che trovi nella cartella ATF) e il dispositivo va collegato in fastboot mode.

    Driver Asus - LINK

    Driver fastboot - LINK

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se riesci ad entrare in recovery mode, puoi fare un tentativo ad installare il firmware in formato .zip dallopzione Update from sd card.
    Ho già provato e postato il risultato nel messaggio precedente:

    Quote Originariamente inviato da AndSco1996 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: Non so se possa essere utile ma ho provato ad installare il firmware ufficiale sempre tramite recovery stock da sd card, non è andata a buon fine ma posto il risultato (Immagine3)
    Il mio PC monta Windows 10, ho provato a disabilitare il controllo dei driver non firmati e reinstallato i driver ASUS, Intel e fastboot (anche se erano già presenti) dai link che mi hai fornito. Ho ritentato le operazioni ma nulla è cambiato, stesso risultato. Sono disperato, non capisco quale sia l'intoppo. I messaggi d'errore riesco ad interpretarli fino ad un certo punto e googlando di qua e di la non riesco a risolvere. Il fatto che il telefono riesca a connettersi al PC, entrare in recovery e in fastboot mi da speranza che il problema sia risolvibile ma il sistema operativo proprio non riesco ad installarlo e non so perchè. Mi basterebbe una qualsiasi rom, anche custom, ma non riesco a trovarne di compatibili. Insomma mi basta che parta hehehe...

  11. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndSco1996 Visualizza il messaggio
    Mi basterebbe una qualsiasi rom, anche custom, ma non riesco a trovarne di compatibili. Insomma mi basta che parta hehehe...
    Era brandizzato questo dispositivo ?
    Sul Sito Asus, nella sezione Support ci sono per i modelli TIM e Vodafone, se questo asus era brandizzato puoi provare col metodo adb sideload o tramite SD card ad installare il firmware.

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No il telefono non era brandizzato, o per lo meno non credo... Non l'ho comprato con nessun operatore, non c'era nessuna scritta o logo. C'e un modo per verificarlo senza aver accesso al sistema operativo?

    Non so se possa essere utile ma ho provato ad eseguire il comando adb -s <numero di serie> shell getprop, e una lista infinita di quelle che credo siano le info del mio dispositivo è comparsa. Posto il risultato in 3 immagini diverse perchè la lista è davvero lunga (Immagine1)(Immagine2)(Immagine3).

    Navigando nel web ho letto che i dispositivi che montano cipset Qualcomm hanno la possibilità di essere flashati utilizzando QFIL tool. Io non ne ho mai sentito parlare, qualcuno ha più esperienza di me? Vale la pena tentare? quali sono i rischi?

    Non riesco proprio a capire come risolvere il mio problema, il telefono è ancora in garanzia ma non so se in queste condizioni possa passare. Quando si sblocca il bootloader viene invalidata la garanzia? (Ho usato un tool ufficiale).
    Ultima modifica di AndSco1996; 25-01-19 alle 15:26

  13. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Per quanto riguarda la garanzia, posso dirti che una volta sbloccato il bootloader col metodo ufficiale, questa decade. Se non sbaglio l'app stessa ti avverte in un messaggio che stai per sbloccare il bootloader e che perderai la garanzia e la possibilità di ricevere gli OTA ufficiali.
    Ritornando al dispositivo.

    Scarica questo pacchetto - LINK, al suo interno troverai già alcuni dei file compresi nel pacchetto del firmware (ma estratti).

    Scarica il firmware WW_14.1063.1710.91- LINK che dalle immagini allegate ho visto essere quello istallato sul dispositivo.

    Estrai dal pacchetto al punto 1 la cartella adb e spostala nella partizione principale dell'Hard Disk, per esempio C: (il percorso dovrebbe essere C:\adb)

    All'interno della cartella adb, sposta anche il firmware in formato .zip (ovvero come lo hai scaricato)

    Collega il dispositivo al pc in modalità fastboot

    Apri un prompt deicomandi (cmd) come Amminstratore e digita

    fastboot flash fastboot fastboot.img

    fastboot flash recovery recovery.img

    fastboot flash boot boot.img

    Dopo aver eseguito il flash, non chiudere la finestra cmd e senza staccare il dispositivo, passa a Recovery Mode e da qui, scegli l'opzione

    Apply update from adb

    Ora nel cmd digita

    adb sideload UL-ASUS_Z01KD_1-WW-14.1063.1710.91-user.zip

    Aspetta che finisca il processo, al termine del quale, sempre da Recovery Mode (senza riavviare), devi effettuare il Wipe Data/Factory Reset e successivamente il Wipe Cache Partition

    Al termine riavvia da Reboot System Now

  14. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    AndSco1996 (25-01-19)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy