CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 14 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 139
Discussione:

Problemi Aggiornamento Firmware Zenfone 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, Ho acquistato da Amazon.fr uno Zenfone 5 Z2580. Lo zenfone con rom Cucc in origine mi è arrivato con una rom WW che dava problemi del tipo Messenger vuole accedere ai contatti (popup che appariva in continuazione). Ho letto un po' di forum con le varie procedure passa a cn poi a ww etc etc.
    Ieri sera ho deciso di provare una cosa che mi sembrava banale. Premesso che nel mio caso ho rinominato la rom (nei file build.a501cg.prop) con un editor di testo sostituendo al primo 9 il numero 1 e al 2019 2014 (dopo aver letto le date della 1.17.40.16) e caricato tramite usb sullo zenfone la versione 1.14.40.50, rinominandola 1.17.40.50. Nel mio caso lo zenfone ha riconosciuto la presenza di una rom aggiornata ed ha fatto l'aggiornamento a 1.14.40.50. Inoltre si è modificato anche il product number che adesso e ww_A500CG. Adesso sto procedendo a step con i vari aggiornamenti del firmware. L'unico problema l'OTA non funziona e sto scaricando uno alla volta i vari firmware WW. Chiaramente non garantisco che funzioni sul tuo ma potresti provare.

  2.  
  3. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    aaaaaaaaaaaaahhhh!!!!! orrore... come il mioooooooooo!!!!

  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Finito l'aggiornamento a KK 4.4.2 originale. Il dispositivo funziona correttamente. Risolti i problemi di popup, roaming dati (ho H3G) su TiM. Unico neo un apparente aumento dei consumi della batteria.
    Ricapitolando per chi ha acquistato un dispositivo Zenfone 5 da Amazon.fr (venditore Telecom direct), con P/N A500cG-A303CU (quindi RoMO CUCC) con apparente rom WW (1.97.etc o 1.98) probabilmente ha uno zenfone con cucc 1.13 o comunque inferiore a 1.14. Caricando il file rom magico (scaricato dal sito asus) vers. WW 1.14.40.50, rinominandolo in maniera tale che sembri una versione successiva a quella presente sul proprio telefono, si riesce ad effettuare l'aggiornamento a firmware WW fino al K 4.4.2 (originale asus) senza procedure complicate.
    Spero possa servire a qualche altro fortunato !!

  5. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Questo è un messaggio molto interessante... potresti spiegarlo per dummies? (Per me)

  6. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora scarica dal sito asus la rom V1.14.40.50 for WW SKU. (sostituisci xx con tt)
    hxxp://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=ASUS%20ZenFone%205&p= 39&s=1&os=32&hashedid=96nqlxHp1VKV4Rdz
    Verifica sul telefonino qual è la versione riportata in informazioni su, informazioni sul software Numerobuild (ad esempio ASUS_T00F_WW_user_1.97.40.50_XXXXX). LA rom che hai scaricato è un file zip che contiene all'interno un file zip. Estrai la cartella compressa. Rinominala con ad es. 1.97.40.60 (un numero più alto della versione installata).
    Collega lo Zenfone tramite il cavo USB al computer. Ti comparira T00F nelle proprietà del computer. Cliccaci sopra. Copia o sposta all'interno la cartella zippata estratta dal file scarica dal sito asus. Dopo averla copiata, stacca il cavo usb, ti comparirà tra le notifiche un triangolo. Apri le notifiche e clicca sopra (aggiornamento etc. etc.). Partirà l'installazione. Salvo manomissioni fatte sul tuo telefono l'installazione dovrebbe completarsi in qualche minuto. Tieni presente che perderai i diritti root. Probabilmente sul tuo zenfone è installato un programmino SU (Superuser, icona un triangolo giallo), che non troverai più.
    Ma a questo punto hai un telefono WW, che puoi continuare ad aggiornare scaricando le varie versioni del firmware dal sito ufficiale asus.

  7. #96
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    ri-evidenzio che Amazon FR ha gli Zenfone Import Cina, occhio!

  8. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io sarei pronto per l'intervento ... ma un po' mi pippa!

    sai cosa potrebbe succedere nella peggiore delle ipotesi ?

  9. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevox Visualizza il messaggio
    ri-evidenzio che Amazon FR ha gli Zenfone Import Cina, occhio!
    In realt qualcuno ha avuto la fortuna di comprare uno zenfone WW in origine da amazon.fr, non il mio caso però.
    Se c'è la necessità di un dual sim un'alternativa potrebbe essere aquistarlo, come ha fatto un mio collega, da alza.cz o alza.com
    (sito di e-commerce ceco). Il telefono monta lo Z2560, 2/16GB.
    Costo dal sito intorno ai 190 euro( o equivalente in CZch, più spese di spedizione, garanzia europea. Se abitate in rep. ceca o
    siete la per lavoro potete ordinarlo on-line e ritiralo nei punti di consegne (come centri commerciali).

  10. #99
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pambrico Visualizza il messaggio
    In realt qualcuno ha avuto la fortuna di comprare uno zenfone WW in origine da amazon.fr, non il mio caso però.
    Se c'è la necessità di un dual sim un'alternativa potrebbe essere aquistarlo, come ha fatto un mio collega, da alza.cz o alza.com
    (sito di e-commerce ceco). Il telefono monta lo Z2560, 2/16GB.
    Costo dal sito intorno ai 190 euro( o equivalente in CZch, più spese di spedizione, garanzia europea. Se abitate in rep. ceca o
    siete la per lavoro potete ordinarlo on-line e ritiralo nei punti di consegne (come centri commerciali).
    Il sistema ha reputato come "spam" il tuo post, probabilmente per via dei link, dunque è stato momentaneamente nascosto e ho dovuto approvarlo per renderlo visibile
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi un emergenza, non so se mi trovo nella sezione giusta, cmq la mia domanda è questa: ho uno zenfone 5 che mi è arrivato con versione CUCC e ho convertito in versione WW. ora lo dovrei mandare in assistenza perche la batteria non regge molto. dovrei riportarlo alla versione CUCC o posso rimanerlo così? tramite il codice seriale risulta essere CUCC. un altro problema, mi è caduto. non si è rotto niente, funziona ancora perfettamente, l 'unico problema è che si è deformato un po. è caduto dal primo piano, forse l ha salvato la custodia. ora secondo voi se lo mando in assistenza solo per il problema della batteria mi faranno storie perchè è deformato? la batteria andava male già da appena comprato.

Pagina 10 di 14 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy