CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Zenfone 5 e fluidita' di navigazione web

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Zenfone 5 e fluidita' di navigazione web

    Ciao ragazzi! Avrei bisogno di alcune delucidazioni dai possessori di zenfone 5 - modello con 2g di ram e 1.6 ghz di processore-. Ero infatti quasi deciso ad acquistarlo, in sostituzione del Lumia 1320 in mio possesso, rapito dalla bellezza del design e dello schermo, nonché dal pressoché unanime accordo sulla velocità e reattività del sistema. Questo fino a quando non ho avuto l'occasione di provare diffusamente presso un Mediaworld il modello da 1.6ghz / 1gb di ram. Sfogliando le schermate del desktop e aprendo le varie app preinstallate non ho niente da dire: la fluidità è eccezionale. Le note dolenti sono però arrivare quando ho testato il browser (sia quello stock che Chrome): impostando i siti in modalità desktop, ho notato una fluidità solo discreta, funestata da diversi scatti e qualche lag di troppo. In particolare ho provato il sito the verge . com (questo in modalità mobile) e qui, scrollando la pagina verso il basso, gli scatti sono vistosissimi. Stranamente, utilizzando il "cursore" laterale per salire e scendere nella pagina, la situazione migliora leggermente. Sono poi passato al sito della stampa (desktop) e in questo caso, una volta zoomata leggermente la pagina, spostandola circolarmente col dito ho notato evidenti microscatti. Ma la cosa più fastidiosa è stata il fatto che, tornando a scrivere un indirizzo url nella barra, la digitazione appariva rallentata, anche se in modo molto blando.
    Vi chiederei dunque la cortesia di provare questi due siti in modalità desktop/mobile, o comunque di darmi le vostre impressioni di navigazione col modello "pompato", data l'impossibilità di provarlo di persona prima dell'acquisto. Il giga di ram in più trovate che faccia la differenza? Quello che ho potuto notare è che, aprendo una pagina web, la memoria di sistema arriva già al limite. Da impostazioni, app in uso, risultavano liberi solo 80 mb di ram. Chiudendo il browser l'ammontare risaliva a 430 mb. Per ora dal paragone col Lumia 1320 in mio possesso, che ricordo avere un dual core da 1.7 ghz e 1gb di ram, lo zenfone 5 "base" ne esce con le ossa rotta per quanto riguarda il Web!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti posso dire che il mio è molto fluido nella navigazione web, posso fare un paragone con moto g, visto che li possiedo entrambi, lo Zenfone è un po' più fluido, lo zoom e sicuramente migliore, e tutti quelli che lo hanno comprato sul forum direi che concordano..... forse era un problema di troppe app in background, visto che è pacioccato da tutti...
    Ultima modifica di stevox; 19-09-14 alle 03:14

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    se paragoni quello del mediaworld non fa testo, se prendi quello da 2gbdi ram del sito allora mette in tasca il motog...ha sempre 1,3 giga di ram libera, non si impalla manco a pagarlo....moto g era il best buy a questo prezzo, ora è lo zenfone

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vi ringrazio per le delucidazioni ragazzi!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy