CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 18 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 180
Discussione:

[INFO] Impressioni generali, consigli, pareri.... [ZenFone 5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    38
    Smartphone
    HTC Wildfire S, Asus Zenfone 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato tutto ormai qualche tempo fa, ma non ho aggiornato se c'è stato un aggiornamento della fotocamera negli ultimi due giorni. A metà zoom la messa a fuoco sembra inesistente, la differenza tra la zona su cui faccio tap per l'autofocus e il resto è quasi nulla. Come se avessi impostato su infinito ma fa la mossa di mettere a fuoco. E secondo lui è così. Cosa che non succede in assenza di zoom dove mi regala delle foto quasi perfette. Ha preso una caduta ma ormai quasi da una settimana, mentre il problema è apparso oggi! Ammetto che le condizioni di luminosità non erano delle migliori ma si è comportato molto meglio anche in situazioni peggiori!

    Inviato dal mio ASUS_T00J WW usando Androidiani App

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    38
    Smartphone
    HTC Wildfire S, Asus Zenfone 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    A.S. Non so cosa ho combinato ma alla fine ho scritto due commenti. Questo è quello in italiano, più comprensibile. L'altro ignoratelo!

    Ho aggiornato tutto ormai qualche tempo fa, ma non ho controllato se c'è stato un aggiornamento della fotocamera negli ultimi due giorni.

    A metà zoom la messa a fuoco sembra inesistente, la differenza tra la zona su cui faccio tap per l'autofocus e il resto è quasi nulla. Come se avessi impostato su infinito ma fa la mossa di mettere a fuoco. E secondo lui mette a fuoco perché il quadratino sulla zona del tap è verde, riconosce anche il volto.

    Questo strazio non succede in assenza di zoom dove mi regala delle foto quasi perfette.

    Ha preso una caduta credo irrilevante, ma ormai quasi da una settimana, mentre il problema è apparso oggi!

    Ammetto che le condizioni di luminosità non erano delle migliori ma si è comportato molto meglio anche in situazioni peggiori!



    Inviato dal mio ASUS_T00J WW usando Androidiani App
    Ultima modifica di theumts; 31-10-14 alle 01:25

  4. #83
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Molto strano...boh cmq ti sei spiegato molto bene, quindi qualcuno che ne sa' ti puo aiutare.. e strano che lo faccia solo con lo zoom, probabilmente se aggiornano lapp risolverebbero...

    dopo una settimana, di sicuro al 100 % non è la caduta...poi sono telefoni... è normale che cadano... anche il mio è già caduto, ma neanche una micro-riga , ed ho un cover sottile in plastica dura...sembra abbastanza robusto come telefono...
    Ultima modifica di stevox; 31-10-14 alle 01:44

  5. Il seguente Utente ha ringraziato stevox per il post:

    theumts (31-10-14)

  6. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    38
    Smartphone
    HTC Wildfire S, Asus Zenfone 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevox Visualizza il messaggio
    Molto strano...boh cmq ti sei spiegato molto bene, quindi qualcuno che ne sa' ti puo aiutare.. e strano che lo faccia solo con lo zoom, probabilmente se aggiornano lapp risolverebbero...

    dopo una settimana, di sicuro al 100 % non è la caduta...poi sono telefoni... è normale che cadano... anche il mio è già caduto, ma neanche una micro-riga , ed ho un cover sottile in plastica dura...sembra abbastanza robusto come telefono...

    Non mi resta che aspettare un aggiornamento o verificare ancora con diverse condizioni di luce. Logicamente mi rendo conto che è un cellulare, per foto migliori ci metto poco a usare la mia Eos, ma ammetto che per strada, un ricordo rapido o una improvvisa occasione è sempre una comodità!

    Per quanto riguarda le impressioni fisiche del telefono: trovo che la cornice in alluminio (?) sia eccessivamente delicata. Cosa diversa per la scocca posteriore e lo schermo... Ho motivo di pensare che il vero produttore sia Tony Stark ... a questo punto, lol.

    Io ho comperato su ebay un guscio posteriore in silicone abbastanza rigido, è arrivato in 10 giorni con posta prioritaria, pagato circa 8 euro.

    Fa bene il suo mestiere, la presa in mano del telefono e la comodità nell'uso sono molto migliorate. Ed è diminuita anche la paranoia da scivolata! Senza guscio trovo la scocca posteriore e la cornice laterale un po' incapaci di generare attrito.



    Inviato dal mio ASUS_T00J WW usando Androidiani App

  7. #85
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Dopo aver letto gli ultimissimi post ho fatto qualche prova con la fotocamera. Sono del mestiere, e non ho notato grandi differenze tra posizioni Wide e tele. Le foto sono mediocri in ogni caso. Il difetto più evidente è il rumore. Nonostante abbia impostato 50 ISO. Per il dettaglio sembra una fotocamera da 2 mega interpolata. Il problema in questo caso potrebbe essere il sensore ma anche l ottica. Non ho confronto con prima della aggiornamento, e comunque i confronti andrebbero fatti nelle medesime condizioni di ripresa, questi test valgono poco. Comunque prima non avevo praticamente mai usato la fotocamera. Direi piuttosto deludente. I firmware possono fare qualcosina, ma non certo risolvere problemi del genere...

    Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App

  8. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La fotocamera inizialmente non mi aveva colpito molto, anzi, mi aveva quasi fatto pentire dell'acquisto visto che venivo da uno xiaomi hongmi 1s che ha la fotocamera migliore che ci sia per quella fascia di prezzo, cmq con un aggiornamento della scorsa settimana mi sembra sia migliorata notevolmente, le foto zoommate ovviamente non sono per niente valide, ma questo per tutti i telefoni con zoom digitale credo.
    Per quanto riguarda il discorso costruttivo sono rimasto colpito sia in positivo che in negativo, l'aspetto è molto più elegante e snello di quanto pensassi, ma il problema vero è lo schermo.
    Nonostante il gorilla glass 3 che credevo molto resistente rispetto agli schermi del passato (è il primo telefono dopo anni che uso senza protezioni di sorta), dopo averlo poggiato con lo schermo su un tavolo liscio e averlo mosso un pochino ho notato la formazione di almeno 5-6 micrograffi sulla superficie che mi hanno fatto dispiacere visto la cura con cui lo sto tenendo.
    Non pensavo fosse ancora necessario l'uso delle pellicole, soprattutto su uno schermo così bello, morbido e sensibile, è un vero peccato

  9. #87
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    onestamente, per gli appassionati di fotografia e quindi di occhio fino in generale nessun telefono di questa fascia di prezzo sara mai soddisfacente

    Per i bordi, si sono delicati, ma con una cover problemi risolto...

    Cmq nessuno schermo di nessun telefono resiste ai graffi , li attenua, ma si vedono, io dal primo giorno pellicola low cost e poi pellicola di vetro temprato....

    Cmq come telefono è fatto bene, e tutto montato su viti, zero colla... Quindi molto riparabile... Cera un articolo a riguardo
    ASUS Zenfone 5: alto livello di riparabilità

  10. Il seguente Utente ha ringraziato stevox per il post:

    Arcadia73 (04-03-15)

  11. #88
    Senior Droid L'avatar di Lucifer92


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ero intenzionato ad acquistare zenfone 5 2gb ram e 8gb rom per mia madre, utilizzo principale fotocamera e facebook. Cosa dite? Puo andare bene? Come fluidità generale nel tempo com e?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  12. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ce l'ho da 2 settimane fluidita totale su ogni tipo di applicazione anche in multitasking, soddiafacente in tutto o quasi. Se vogliamo trovargli il pelo nell uovo ti segnalo come qualcosa che poteva essere migliore, la batteria e il volume un po basso dello speaker, per il resto ottimo davvero!!

    Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App

  13. #90
    Senior Droid L'avatar di Lucifer92


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, tu hai la versione da quanti gb di ram?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

Pagina 9 di 18 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy